Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se intendi gli incentivi statali, non sono previsti, erano nella legge di stabilità ma sono stati cancellati, quindi dubito fortemente che ne faranno.

Tuttavia, molte Case propongono contributi rottamazione che però spesso sono validi per modelli in pronta consegna o appunto km 0: che sono quelle a cui punti, ma devi stare bene attento agli accessori di serie che hanno.

I miei consigli comunque sono Ypsilon e 208. Di seg. A, Le uniche che vale davvero la pena cercare sono Panda, i10 e Picanto.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potenzialmente tutte le segmento A nuove o le B di basso prezzo andrebbero bene, dalla c1 alla i10, dalla fiesta alla rio.

Quanti chilometri anni fa? immagino siate orientati sul benzina.

Per me le auto piu' femminili sono Y (ovvio) e C1, anche il pandino nuovo potrebbe andare bene pero' non so se i benzina Y e panda stanno entro i 10k ma penso di si'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non guardate sul fatto femminile, quasi le odia le auto "femminili", come motori benzina quali sono i meglio per questi segmenti?

I motori benzina attuali credo siano tutti moderni e affidabili in quanto sono la dotazione primaria per le auto di segmento A e B. L'unico datato e' il 1200 della clio, in quel caso sarebbe da prendere la clio TCE; poi non so bene le motorizzazioni di tutte le auto piccole (twingo, c1 etc.)

Comunque come prima cosa dovresti decidere se prendere un city car, una segmento A insomma, che sono sui 3 metri e mezzo, o una compatta, segmento B, sui 4 metri.

Da li' puoi decidere anche il motore, un classico millino cittadino o qualcosa di piu' potente e versatile, considerando che ci sono city car che offrono anche motori "extra urbani", come la i10 con il 1200, e compatte che offrono anche motori cittadini, come la yaris col 1000 da 68 cavalli.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10mila euro come budget, Fiat 500 o Panda, 1.2 Fire. Adeguatamente collaudato, consuma poco, fluido e silenzioso da buon 4 cilindri quale è. Una più sfiziosa a 3 porte e una più pratica a 5 porte, nessuna delle due troppo "femminile", visto che hanno un'utenza tipicamente "unisex".

Km0 del seg. B sotto i 10mila euro...potresti provare la Punto o la Mazda 2 ultimi esemplari della vecchia serie, ne ho viste sotto quella cifra e con il necessario di serie (esp compreso), e con un 1.3 da 75 cv per certi versi molto simile ai Fire...e nemmeno queste sono di sicuro femminili :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per un minimo di confort sceglierei la 208 col 1.2 magari in allestimento Access perché l'Active, che è più completo, costa sugli 11/11,5k.

È spaziosa ma molto compatta.

Altrimenti la i10 è piuttosto carina.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli ragazzi, vedremo un po' di ragionarci sopra!

Ma offerte importanti da prendere in considerazione ci sono? Tipo la y fanno un finanziamento per 5 anni a tasso 0 e la up! Sconto di 2000€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per i consigli ragazzi, vedremo un po' di ragionarci sopra!

Ma offerte importanti da prendere in considerazione ci sono? Tipo la y fanno un finanziamento per 5 anni a tasso 0 e la up! Sconto di 2000€

Mah, ogni concessionario fa gli sconti che vuole, sui finanziamenti piu' o meno vai sempre a pagare qualcosa in piu'. Ad esempio la Y di base viene 9.950 per un auto che non esiste, immagino senza nessuna vernice e con IPT e PFU esclusi (questo c'e' scritto) quindi sono soldi da aggiungere (i 9.950 come al solito sono per qualcosa di virtuale) e con quel finanziamento vai a pagare 10.700 euro in totale piu' 3 euro a rata (altri 180 euro)

Per mai esperienza posso dirti che l'offerta importante la trovi solo dopo aver parlato e riparlato coi concessionari, se non vogliono perdere il cliente e ti vedono indeciso ti fanno lo sconto ulteriore, QUASI SEMPRE, pero' prima cerca di farti un'idea di quale auto vuoi, poi vai a trattare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.