Vai al contenuto
  • 0

Classe A W169: giunto omocinetico?


Wilhem275

Domanda

Mi sa che ci siamo, difetto abbondantemente noto e mai riconosciuto da MB :roll:

A160 benzina, dicembre 2010 (una delle ultime fatte in Germania), 45k km di cui 15k fatti negli ultimi mesi.

Con sterzo a fondo corsa verso sx, dalla ruota ant.sx arriva una serie di colpi sordi dipendenti dalla velocità; e a volte si sente pure saltellare sulla resistenza che produce il colpo.

La cosa succede solo a marcia avanti, anche a bassissima velocità.

Sospetto appunto il giunto. Però ho controllato la cuffia e pare integra, di solito la morte del giunto è preceduta dalla rottura della cuffia :pen:

Inoltre l'ho sollevata da quel lato e, scarica, la ruota sterzata a fondo gira senza resistenze o rumori.

La porterò a controllare, intanto vorrei capire se il problema può essere quello e se ci sono soluzioni note :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi confermi che è un caso celebre?

Sì, soprattutto sulle versioni col cambio automatico......però forse potresti essere fortunato nell'aver rotto solo le crociere....dovresti far smontare il semiasse e far controllare il tutto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo poi che mi girano non poco le balle a ritrovarmi un difetto, conosciuto da tempo, su un'auto assemblata dopo SEI anni dall'inizio della produzione. Capisco che se corri dietro al modello appena uscito fai da beta tester, ma dopo sei anni e un restyling una manina ce la potevano pure mettere...

Guarda....se le casistiche sono per la maggior parte fuori garanzia....se ne sbattono le palle.

Le officine tedesche poi sono maestre nel convincere il cliente che "guardi, non succede mai, solo sulla sua" anche se ce ne sono 20 in officina con lo stesso problema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda....se le casistiche sono per la maggior parte fuori garanzia....se ne sbattono le palle.

Le officine tedesche poi sono maestre nel convincere il cliente che "guardi, non succede mai, solo sulla sua" anche se ce ne sono 20 in officina con lo stesso problema.

beh non mi sembra un comportamento limitato alle sole case tedesche.....difficilmente una concessionaria qualsiasi ammetterebbe di avere tante auto in officina con lo stesso problema.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Problema noto di questa W169 è anche il volano, vero?

beh non mi sembra ci siano più casi della media......diciamo che i problemi più comuni sono i semiassi, il multi-tenditore della cinghia dei servizi e una durata non eccezionale degli ammortizzatori e della testina dei bracci oscillanti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah queste case tedesce abituate alle trazioni dietro che non san fare le anteriori...

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh, è finita con tanto rumore per nulla: hanno rilevato il rumore ma, aperti i giunti, non ci hanno trovato niente fuori posto. Ingrassati e richiusi :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.