Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, consigli usato!


pess

Domanda

ciao a tutti!

Ho deciso di comprare la mia prima auto, visto che mi servirà per fare un po' pratica mi sono orientato sull'usato..

Ho avuto modo di provare un po' di modelli, e ho dovuto escludere Fiesta, 208, Polo, con queste auto non mi trovo bene perchè sono molto alto.. Togliendo anche le Fiat, visto che ne abbiamo avute diverse ed hanno dato spesso problemi a lungo andare, mi sono indirizzato principalmente su tre modelli: Opel Corsa, Renault Clio e Citroen C3.

Girando i vari concessionari e rivenditori di usato non ho trovato nessuna Clio, se non cose "troppo nuove", che vengono a costare come un nuovo quindi.

La mia scelta si è ristretta alla fine tra due auto:

Opel Corsa Elective 1.2 63kW e 86CV 2012 con 44500km

Citroen C3 Exclusive 1.1 44 kW e 60CV 2011 con 31000km

Entrambe le auto mi piacciono come estetica, ma penso che la C3 sia migliore come interni, che sono stati tenuti più curati dal precedente proprietario..

Entrambe sono benzina, perchè parlando con alcuni amici mi è stato sconsigliato di prendere un diesel per l'uso che devo fare, ovvero un 7-8 km al giorno (casa-stazione) e qualche altra uscita, per esempio weekend.. Superare i 10000 km all'anno sarebbe utopico insomma :D

Io sarei orientato nello scegliere la C3, ma mi frena il motore... L'auto mi sembra abbastanza pesante e, anche se non ne capisco quasi nulla, 60 cavalli mi sembrano pochini..

Ho letto tanti pareri su internet a riguardo, ma mi sembra che molti facciano "terrorismo", quasi che facendo una salita la C3 si fermi a metà:pen:

A questo punto non saprei cosa scegliere, perchè comunque vorrei una macchina abbastanza versatile, i percorsi abituali sono abbastanza in pianura, ma in 20-30 km si arriva alla collina e magari qualche giretto potrei pure farcelo.. cosa ne pensate?

grazie dei consigli:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Budget massimo? Sei neopatentato?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altre segmento B? Yaris, Rio, mazda2....

Sulla Yaris non mi facevano nemmeno entrare, tanto erano sicuri che non ci stavo comodo.. Le altre non le ho mai viste qui in zona..

Questo sarebbe un gioiello, ma è davvero lontano.. io sono della provincia di Treviso e non saprei come farcela arrivare qui ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La rio è tra le più spaziose potresti entrarci. Con quel budget una di inizio serie potresti trovarla tranquillamente. Per le altre (mazda2, fabia etc.) dovresti andare sulla generazione precedente.

ma quanto sei alto scusa

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La rio è tra le più spaziose potresti entrarci. Con quel budget una di inizio serie potresti trovarla tranquillamente. Per le altre (mazda2, fabia etc.) dovresti andare sulla generazione precedente.

ma quanto sei alto scusa

sono 1.95 ma ho le gambe lunghe, con la 208 potevo mettere le frecce con le ginocchia praticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì capisco, io ho un amico di 1e95 circa e io sono 1e87 ma tengo il sedile piu' indietro io proprio perché io ho il baricentro alto e le gambe lunghe e lui il contrario. Sono convinto che su una rio c'entreresti benissimo. Un'altra molto spaziosa e' la punto evo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Corsa e c3 a quanto te le mettono su strada?

Corsa ha un motore così così come prestazioni e consumi, la c3 col 1.1 imho è inadeguata, meriterebbe almeno il 1.4 vti 95cv. Oppure stando su cilindrate piccole almeno il 1.0 vti 68cv che è più moderno.

La fiesta mi pare abbia ampie regolazioni, ti consiglio di cercare una 1.0 ecoboost 100cv oppure una 1.0 80cv. Evita le vecchie 1.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.