Vai al contenuto

Problema centralina Peugeot 208


Mikjei

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Purtroppo, da due mesi circa, sono uno scontento possessore di una 208, nuovo modello, con attualmente 1.400 km, gia richiamata due volte da casa madre, ha passato più tempo dai meccanici che in strada, cambio che gratta e pasticche freni rumorose.

A mio malincuore, quando l’acquistai, feci installare da un officina specializzata Viasat un antifurto satellitare Viasat, con relativo autentificatore (piastrina) e un antifurto volumetrico, un MetaSystem EasyCan (di quelli che usa anche la casamadre come optional di antifurto nel listino).

Pochi giorni fa, a seguito di un blocco dello Smeg, che era praticamente paralizzato, sono costretto a riavviarlo; allora tolgo il polo negativo dalla batteria, e, dopo 10 secondi lo reinserisco.

Lo smeg ritorna a funzionare perfettamente, ma l’allarme MetaSystem inizia a darmi dei problemi. Quando chiudo la macchina sento i due cicalini e, tempestivamente, parte un rumore che indica che le porte non sono chiuse correttamente, anche se non è così perché la chiusura centralizzata funziona perfettamente e, dopo circa 10 secondi l’antifurto si disinserisce automaticamente.

Mi reco da chi mi ha montato l’antifurto e –ovviamente- mi dice che non è un suo problema perché l’antifurto funziona correttamente, ma devo recarmi in Peugeot.

Mi reco in Peugeot, e mi dice, che, dopo alcuni controlli, sembra che si sia bruciata la centralina, a causa del mio aver tolto il polo negativo dall’auto e averlo reinserito, e quindi molto probabilmente ci vogliono 400-500 euro per aggiustarlo, perché la garanzia non lo passa, su una macchina che è nuova.

Adesso, oltre a raccontarvi la mia pessima esperienza con Peugeot, e ad affermare che non acquisterò mai più una francese PSA, volevo chiedervi:

è possibile che solo per aver staccato ed attaccato un negativo sulla batteria sia saltata la centralina elettronica, nonostante la macchina non mi dia nessun errore e funzioni tutto alla perfezione (luci, frecce, stop, computer di bordo)?

L’unico errore riscontrato è l’antifurto, per il resto funziona tutto alla perfezione.

Possibile anche qualche marchingegno che mi stanno facendo installatore di antifurto e meccanico Peugeot, dato che è stato l’installatore a mandarmi da lui, visto che sono amici?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.