Vai al contenuto

WSBK 2017


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Per prima cosa, un bravo a Rea che in soli tre anni ha portando ad Akashi titoli che non si vedevano piú da tempo, se dimentichiamo per un momento quello di Sykes del 2013 contro il duo Aprilia.


Detto questo, peró, ho almeno un paio di dubbi. Rea ha dichiarato che il prossimo anno sarà ancora in WSBK solo per riconoscenza nei confronti di KRT e di un contratto firmato da tempo. Ma dopo? Si parla tanto di MotoGP (i giornalisti), ma non credo sia troppo un'idea peregrina quella che lo porterebbe addirittura al ritiro. Ha dominato in SBK come nessuno dopo gli anni bui Honda, ha una famiglia e soprattutto 30 anni. 32 agli eventuali test precampionato 2019. É dura.

 

Capitolo Kawasaki. Lasciamo stare il malcontento, giusto o meno, dovuto a chi vorrebbe castrarla, come già accaduto con Aprilia. La domanda che mi faccio é piú a lungo termine. Kawasaki sta evolvendo la ZX-10R attuale fin dal lontano 2011, quando ancora gli spagnoli della Provec non erano arrivati, e le moto erano affidate alla Paul Bird Motorsport. In breve, sono 7 anni che Kawasaki ha lo stesso modello stradale. E va bene, ora si chiama ZX-10RR ed ha un telaio rivisto nelle rigidezze e un motore riprogettato nella parte bassa. Ma alla fine é ancora sorella stretta della Ninja 2011. Prima o poi dovranno passare ad una Ninja totalmente nuova (2-3 anni?). E la SBK moderna ci insegna che mediamente il debutto di una moto nuova é disastroso. Perché il livello ormai é talmente alto che vanno piú forte le moto vecchie, ma evolute e con grandi moli di dati, piuttosto che le nuove tutte da svezzare. E svezzarle costa, sia tempo che denaro. Proprio sicuri che Kawasaki abbia voglia di investire ancora tantissimo in un campionato che ha perso tutto il suo ritorno mediatico?
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Stiletto dice:

Per prima cosa, un bravo a Rea che in soli tre anni ha portando ad Akashi titoli che non si vedevano piú da tempo, se dimentichiamo per un momento quello di Sykes del 2013 contro il duo Aprilia.


Detto questo, peró, ho almeno un paio di dubbi. Rea ha dichiarato che il prossimo anno sarà ancora in WSBK solo per riconoscenza nei confronti di KRT e di un contratto firmato da tempo. Ma dopo? Si parla tanto di MotoGP (i giornalisti), ma non credo sia troppo un'idea peregrina quella che lo porterebbe addirittura al ritiro. Ha dominato in SBK come nessuno dopo gli anni bui Honda, ha una famiglia e soprattutto 30 anni. 32 agli eventuali test precampionato 2019. É dura.

 

Capitolo Kawasaki. Lasciamo stare il malcontento, giusto o meno, dovuto a chi vorrebbe castrarla, come già accaduto con Aprilia. La domanda che mi faccio é piú a lungo termine. Kawasaki sta evolvendo la ZX-10R attuale fin dal lontano 2011, quando ancora gli spagnoli della Provec non erano arrivati, e le moto erano affidate alla Paul Bird Motorsport. In breve, sono 7 anni che Kawasaki ha lo stesso modello stradale. E va bene, ora si chiama ZX-10RR ed ha un telaio rivisto nelle rigidezze e un motore riprogettato nella parte bassa. Ma alla fine é ancora sorella stretta della Ninja 2011. Prima o poi dovranno passare ad una Ninja totalmente nuova (2-3 anni?). E la SBK moderna ci insegna che mediamente il debutto di una moto nuova é disastroso. Perché il livello ormai é talmente alto che vanno piú forte le moto vecchie, ma evolute e con grandi moli di dati, piuttosto che le nuove tutte da svezzare. E svezzarle costa, sia tempo che denaro. Proprio sicuri che Kawasaki abbia voglia di investire ancora tantissimo in un campionato che ha perso tutto il suo ritorno mediatico?
 

facile pensare ad una rimanenza in SBK visto che quelli che hanno fatto il salto in GP hanno deluso (Vermeulen, Spies ecc), consideriamo poi l'età e i piloti già presenti nel mondiale che si scannano per trovare una sella competitiva...

 

Kawasaki se non torna in MotoGP investirà per forza in SBK, altrimenti come si ''evolve'' e come si fa pubblicità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime news da dorna,sempre più concentrata a rilanciare il mondiale sbk.:disp2::disp2::disp2:

Limitatore variabile.Vinci?Ti tolgo mille giri di rotazione.

Fai una moto che va come un fulmine,spendendo una barca di soldi in sviluppi?A che cazzo serve,te la azzoppo spompandotela un bel pò.

Ahhhh....il mondiale delle derivate di serie...:-(:-(

Totoselle 2018:

Camier va in honda forse insieme a Giuliano.A fare che non si sa.Almeno il cbr le gare le finisce,avrà pensato.Bradl pare si sia rotto il cazzo.

Iodaracing,chiude mercado a spasso.

Savadori e lowes dovrebbero rimanere in milwakee,ma pare abbiano offerto la sella a torres e se althea si ritira,si fa.

Puccetti col turco dal nome impronunciabile e con guintoli,come già riportato.

Mv si prende Baz e forse gli affianca pj jacobsen.

Dovrebbe rientrare la suzuki con elias.

Intanto pare che Ben Spies starebbe meditando di rientrare in america...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente...purtroppo , come scritto in precedenza, Wsbk ridicola.

 

PS Sai nulla di Laverty ? Ha ancora contratto di 1 anno.Forse ti sei sbagliato...Savadori e Laverty volevi scrivere ( non Lowes)

Grazie 

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream dice:

Esattamente...purtroppo , come scritto in precedenza, Wsbk ridicola.

 

PS Sai nulla di Laverty ? Ha ancora contratto di 1 anno.Forse ti sei sbagliato...Savadori e Laverty volevi scrivere ( non Lowes)

Grazie 

Si si,mi sono confuso......ma comunque un lowes in aprilia ci corre:mirror::D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, sarge dice:

Ultime news da dorna,sempre più concentrata a rilanciare il mondiale sbk.:disp2::disp2::disp2:

Limitatore variabile.Vinci?Ti tolgo mille giri di rotazione.

Fai una moto che va come un fulmine,spendendo una barca di soldi in sviluppi?A che cazzo serve,te la azzoppo spompandotela un bel pò.

Ahhhh....il mondiale delle derivate di serie...:-(:-(

Totoselle 2018:

Camier va in honda forse insieme a Giuliano.A fare che non si sa.Almeno il cbr le gare le finisce,avrà pensato.Bradl pare si sia rotto il cazzo.

Iodaracing,chiude mercado a spasso.

Savadori e lowes dovrebbero rimanere in milwakee,ma pare abbiano offerto la sella a torres e se althea si ritira,si fa.

Puccetti col turco dal nome impronunciabile e con guintoli,come già riportato.

Mv si prende Baz e forse gli affianca pj jacobsen.

Dovrebbe rientrare la suzuki con elias.

Intanto pare che Ben Spies starebbe meditando di rientrare in america...

Dove hai letto che ioda si ritira? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.