Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] 147 vs Golf 5 vs Astra vs 307 vs Megane


Guest mc0676

Quale la migliore auto del segmento C?  

21 voti

  1. 1. Quale la migliore auto del segmento C?

    • Alfa Romeo 147
    • Volkswagen Golf 5
    • Opel Astra
    • Peugeot 307
      0
    • Reanult Megane
    • Fiat Stilo
    • Audi A3
      0
    • BMW Serie 1


Domanda

Guest mc0676

Qual'è secondo voi l'auto, tra quelle elencate, che nel complesso rappresenta la miglior auto del famigerato segmento "C" ?

Tenete presenti tutti gli aspetti, quindi:

- costo iniziale;

- spazio;

- confort;

- tenuta;

- svalutazione;

- sicurezza;

etc etc

E non vi limitate a fare banali e infantili considerazioni del tipo "Voto 147 perché tiene meglio la strada delle altre quando per andare a fare la spesa dovete tirare fuori la Stilo ! :twisted: "

Mi piacerebbe vedere delle serie considerazioni tra queste che al momento sono le migliori del segmento "C".

Anche riguardo all'estetica, evitiamo di dire quello è un cesso e quell'altra no, la linea è un fattore troppo soggettivo. L'ergonomia, al contrario, è molto oggettivo come aspetto da valutare.

Poi fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E quindi uno che non compra una Fiat è anti Italiano ? ma dai per favore basta con queste scemenze e pippe mentali. Se uno non trova nel listino Fiat una macchina che non gli va a genio la deve prendere per forza ? ma per favore, uno i suoi soldi li spende come meglio crede, siete più tifosi ed integralisti voi che siete disposti a passare sopra a qualche mancanza pure di "comprare Italiano", uscite dal tunnel...

Stammi calmino un attimo,

sono al primo a dire che non si deve comprare un prodotto italiano solo perché è ITALIANO;io poi ho detto: "pensa, te sei anti FIAT e quindi per un certo punto di vista anche anti-italiano".

Anti-Fiat mi risulta essere una persona che qualsiasi prodotto faccia la a di Torino non lo comprerà mai anche se sarà dieci spanne superiore alla concorrenza e questo perchè è semplicemente Fiat ovvero = Fabbrica Italiana Automobili Torino.

Ma remare contro Fiat per partito preso non fa male solo a Fiat ma fa male anche all'Italia ed anche a me in quanto italiano e questo mi fa leggermente incavolare.

Concludendo se una persona mi dice: "Non ho comprato Fiat perchè non ho trovato un prodotto che mi soddisfi" ebbene non gli dico mica che ha sbagliato a non prendere Fiat, ci mancherebbe. Ognuno ha il DIRITTO di spendere i propi soldi come cavolo gli pare.

Ma, se una persona mi dice: "Non ho comprato Fiat perchè è Fiat" e non motivando meglio la propria scelta be,mi pare alquanto ridicolo.

Scusate per le mie scarse qualità da scrittore :cry:

vostro patriottico

P.S.= Maxsona guarda che non sono mica integralista io, e comunque Forza Ferrari Domenica

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mc0676 spero sia sul libro paga di vw altrimenti realmente è dura spiegarsi una mentalità del genere.

Un mese fa ho comprato una radio grundig per l'ufficio un cesso che non ti dico , dopo 20 secondi perde la stazione...da domani la grundig è sul MIo libro nero vedrai quello che gli combino, c... me l'ha messo nel c.... aia aia che dolor...ma per favore mc0676 vai a consolare i troppo soddisfatti da vw

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mc0676 spero sia sul libro paga di vw altrimenti realmente è dura spiegarsi una mentalità del genere.

Un mese fa ho comprato una radio grundig per l'ufficio un cesso che non ti dico , dopo 20 secondi perde la stazione...da domani la grundig è sul MIo libro nero vedrai quello che gli combino, c... me l'ha messo nel c.... aia aia che dolor...ma per favore mc0676 vai a consolare i troppo soddisfatti da vw

Grundig è fallita alcuni mesi fa e ancora non si sa quale sarà il suo destino.

Credo che l'ultima produzione (come qualità) sia stata come quella Seleco prima che facessero la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mc0676 spero sia sul libro paga di vw altrimenti realmente è dura spiegarsi una mentalità del genere.

Un mese fa ho comprato una radio grundig per l'ufficio un cesso che non ti dico , dopo 20 secondi perde la stazione...da domani la grundig è sul MIo libro nero vedrai quello che gli combino, c... me l'ha messo nel c.... aia aia che dolor...ma per favore mc0676 vai a consolare i troppo soddisfatti da vw

Grundig è fallita alcuni mesi fa e ancora non si sa quale sarà il suo destino.

Credo che l'ultima produzione (come qualità) sia stata come quella Seleco prima che facessero la stessa fine.

Grazie per l'informazione adesso so che l'ho proprio presa nel posteriore

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tristezza fa l'uomo ITALIANO moderno,

pensa, te sei anti FIAT e quindi per un certo punto di vista anche anti-italiano( e come togliersi la pagnotta dai denti da se) e io (non per vantarmi ma lo reputo un comportamento quasi normale) cerco di comprare italiano in qualunque campo( auto, vestiti, etc)...

Per certe persone mi augurerei che FIAT fallisce e lo STATO chiedesse i soldi per mantenere i cassaintegrati a queste persone persone.

Povera Italia :evil:

Hai proprio ragione.

Comprati una bella Panda e dai lavoro ai polacchi, bravo.

Io ho comprato una Golf e per amicizie so per certo che molti fornitori della VW sono italiani per cui tutto sommato il mio contributo alla mia Nazione l'ho dato.

Non solo, comprando una VW ho fatto arricchire Autogerma all'interno della quale se non sbaglio lavorano centinaia di Italiani, idem per il Concessionario (ci lavorano italiani dentro, non tedeschi per tua informazione).

Per cui risparmia tempo e fiato per queste inutili e quanto mai fuori luogo morali.

Se la Fiat fallisce e devo ripagare i Cassa-integrati, pazienza, li pago. Quando li ho finiti i soldi, non li spendo per nient'altro tranquillo, del resto ho pagato 300.000.000 di lire una casa da 110 MQ che altrove costa 1/2 e solo perché abito a Siena. Però fin tanto i soldi ce li ho li spendo per ciò che mi piace, per ciò che mi ispira affidabilità, per cio che amo guidare e per ciò che mi trasmettere piacere e soddisfazione, vale a dire per la mia Volkswagen Golf. Per chi me lo ha messo nel sedere in passato, cioè il gruppo Fiat, non spenderò mai + 1 euro e se proprio dovessi farlo, sarà per i poveri Cassa Integrati.

1)Si vede che parli perche non hai esperienza, ma sai che cosa vuol dire avere un azienda e farla fruttare?

Io nel mio piccolo (6 operai nel campo del trasporto su gomma) faccio fatica a far quadrare i conti ( soprattutto adesso); ma sai quanto mi costa a me un operaio al mese? 5000€ e sai quanto va a finire a lui? solo 2000€.

Però per pagare l'operaio qua in Italia devo avere un giro di affari non indifferente e poi devo assumermi una buona dose di rischio (metti caso che domani un operai mi faccia un incidente e mi discrugga il camion... e come la mettiamo); poi ti dirò che quello che in tasca mi rimane non compenza per niente il rischio e il lavoro che faccio (L'operaio quando ha finito di lavorare va a casa il sabato e la domenica la passa con la famiglia, io tra lavaggio camion e manutezione ordinario il fine settimana lo vedo con il binocolo).

Questo per dire che la manodopera in Italia costa troppo e non è perniente competitiva. Qui ci vuole lo stato che intervenisca e se Fiat é andata all'estero,. lo è andata anche per questo motivo.

2) Se ti consola, tempo fa avevo un Iveco Eurotech 300E18 che era una disgrazia. Gli ho rifatto motore, i supporti di questo si mangiavano sempre, al cambio la retromarcia entrava a bestemmie, insomma un autentica disgrazia. Però poi ho pensato: "Beh ho beccato l'esemplare sfortunato" e sai cosa ho comprato poi? Iveco Eurotech 340E24, ha 550000Km e va che è una sceggia.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No non hai detto una cavolata...il problema è che oggi come oggi è praticamente impossibile definire con oggettività un segmento. Le dimensioni del Segmento C variano molto (prendi la Mazda 3), le motorizzazioni anche, il prezzo anche...poi ci sono quelle che hanno un aspetto monovolumeggiante e quelle più sportive....insomma non è possibile oggettivare al 100%

Diciamo che le segmento C sono tutte quelle che hanno la lonea 2 volumi intorno a 4.15 (10cm in più o in meno)...poi però c'è chi le divide in premium e generaliste...a seconda della raffinatezza tecnica o del prezzo...allora ecco che spuntano da una parte 147, A3 e Serie 1 e dall'altra Stilo, megane etc...

un bel casotto

Grazie mille :D

(nel frattempo siamo caduti ancora più in basso... :roll: )

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
mc0676 spero sia sul libro paga di vw altrimenti realmente è dura spiegarsi una mentalità del genere.

Un mese fa ho comprato una radio grundig per l'ufficio un cesso che non ti dico , dopo 20 secondi perde la stazione...da domani la grundig è sul MIo libro nero vedrai quello che gli combino, c... me l'ha messo nel c.... aia aia che dolor...ma per favore mc0676 vai a consolare i troppo soddisfatti da vw

Senti pasticca, lo so, quello che scrivo fa contorcere le budella a chi come te difende a spada tratta il made in italy, però è cosi.

Hai dato un occhiata ai forum delle varie marche di auto ?

Io si, ogni tanto lo faccio.

VW non è esente da difetti, anzi ... ce ne sono a ioda.

Ma sapessi quante se ne legge su Ford, Alfa, Fiat (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, guarda il 1.3 Mjet !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ... ti verrebbe a noia.

Per ora il gruppo VW non mi ha mai tradito, nel senso che i prodotti che ho avuto eccetto qualche piccola cosa non mi hanno mai deluso come qualità costruttiva e soprattutto come affidabilità generale.

Il piacere di guidarle, la soddisfazione di stare al volante, la voglia ogni giorno rinnovata di prendere l'auto e guidare queste sono cose che sono sempre cresciute.

Purtroppo non sono dipendente fiat e come tale non ho alcun interesse ad acquistare prodotti che "produco". Poche parole a buon intenditore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tristezza fa l'uomo ITALIANO moderno,

pensa, te sei anti FIAT e quindi per un certo punto di vista anche anti-italiano( e come togliersi la pagnotta dai denti da se) e io (non per vantarmi ma lo reputo un comportamento quasi normale) cerco di comprare italiano in qualunque campo( auto, vestiti, etc)...

Per certe persone mi augurerei che FIAT fallisce e lo STATO chiedesse i soldi per mantenere i cassaintegrati a queste persone persone.

Povera Italia :evil:

Hai proprio ragione.

Comprati una bella Panda e dai lavoro ai polacchi, bravo.

Io ho comprato una Golf e per amicizie so per certo che molti fornitori della VW sono italiani per cui tutto sommato il mio contributo alla mia Nazione l'ho dato.

Non solo, comprando una VW ho fatto arricchire Autogerma all'interno della quale se non sbaglio lavorano centinaia di Italiani, idem per il Concessionario (ci lavorano italiani dentro, non tedeschi per tua informazione).

Per cui risparmia tempo e fiato per queste inutili e quanto mai fuori luogo morali.

Se la Fiat fallisce e devo ripagare i Cassa-integrati, pazienza, li pago. Quando li ho finiti i soldi, non li spendo per nient'altro tranquillo, del resto ho pagato 300.000.000 di lire una casa da 110 MQ che altrove costa 1/2 e solo perché abito a Siena. Però fin tanto i soldi ce li ho li spendo per ciò che mi piace, per ciò che mi ispira affidabilità, per cio che amo guidare e per ciò che mi trasmettere piacere e soddisfazione, vale a dire per la mia Volkswagen Golf. Per chi me lo ha messo nel sedere in passato, cioè il gruppo Fiat, non spenderò mai + 1 euro e se proprio dovessi farlo, sarà per i poveri Cassa Integrati.

Ma beato te...io con la stessa cifra ne ho comprata una a S. Giovanni a Roma ma di 75 mq e mi è andata pure bene!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

x Patriottico: inutile girare e girare, se la mod in italia costa cara non è certo comprando Fiat che la faremo abbassare !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
... Per chi me lo ha messo nel sedere in passato, cioè il gruppo Fiat, non spenderò mai + 1 euro ...

Ci spieghi cosa ti é successo?

Nel 96 ho avuto la geniale pensata di comprare una Alfa Romeo 33 1.3 i.e.

Ti dico solo questo: da ultimo un perno di sostegno del motore si è piegato.

Rimpiango una cosa sola: il sound e le prestazioni di quel motore, già cmq pagate rispetto al 1.3 con doppio carburatore dell'orto che aveva nella prima serie di 33 mio padre (poi lui è passato, e rimasto, a Jap e io al gruppo VW e per ora ci resto).

Nel frattempo abbiamo preso per la famiglia una Y, dopo 2 anni rivenduta per disperazione, siccome tutti gli davano 3 lire indietro è stato costretto a restare in casa Fiat mio padre, prendendo una Punto.

Per la Punto per ora tutto fila liscio, a parte la testa andata a 28.000 km (è normale, succede, cosi gli han detto alla Fiat) e una lampadina che si fulmina ogni 3-4000 km (però con la modifica ora durano fino a 6000 km).

Cmq niente rispetto a quanto successo con la Y dove a neanche 10.000 km frizione, ammortizzatori, testa e ingranaggi del cambio erano già stati cambiati !

Adesso ha una Rav4, 3 anni e 70.000 km e neanche UNA VOLTA (cribbio ! neanche UNA VOLTA) in officina per un problema ! Solo per i tagliandi c'è andata ! Cosa ti fa pensare che acquisti ancora una Fiat ? Non è autolesionista e ha avuto 6 Alfa Romeo (quelle vere, non le moderne By fiat con motori da trattore) e tante ma tante Fiat tra cui una 124 Spider Sport (mi pare sia questo il nome) a 24 anni nel '74 (pensa te !).

E' stato cmq il passaggio a Seat, nel '99 (il modello base '94 ristilizzato nel '99) che mi illumino. Mi fece rendere conto che in un auto conta molto anche quello che è nascosto, quello che non si vede. Insomma denotai un evidente cambio di passo rispetto alla 33, ma ovviamente giustificato dalla differenza di età.

Lo stesso anno valutai l'acquisto della 145 JTD, alla fine non la comprai perché logico, della mia 33 mi davano 1.000.000 di lire (che simpatici) ma poi perché nel toccarla con mano, nonostante svariati anni di differenza, si notata ancora una certa carenza costruttiva e qualità delle finiture. La mia Seat (SEAT !) era sicuramente migliore. Tutto era rifinito al dettaglio, nulla lasciato al caso.

Anche quando nel 2002 presi l'Ibiza Sport valutai la 147, li onestamente vidi il cambio di passo ma considerando l'entità del passo, il tipo di auto che il marchio aveva prodotto fino al giorno prima, mi convinsi, e tutt'ora ne sono convinto, che quell'auto non vale, e non vale, tutti i soldi che costa (un pò come la Golf, del resto) e allora decisi di optare per pagare la sostanza, cioè restare in Seat.

L'anno dopo, per esigenze familiari (vedi avatar) ho dovuto con malincuore vendere l'Ibiza (mi ci sono divertito un sacco) e quindi per l'ennesima volta ho dovuto scegliere.

Ho preferito cascare in piedi, non rischiare.

E dopo 17.000 km di Golf 5, so già quale sarà la mia prossima auto.

Una Golf.

O una VW.

E' poco, ma è sicuro.

E considerando la profonda crisi di VW, è facile che quando prenderò la prox Golf la pagherò ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.