Vai al contenuto
  • 0

lo sapevate che fra di noi c'é il messia


luciano

Domanda

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fu sorprendente osservare come le stesse persone giudicavano la stessa vettura come una ciofeca immonda o un sicuro successo a seconda del marchio.

:P

bello ....allora la cosa più importante è il marchio ?

E' chiaro che nel mondo dell'auto (come nel resto del mondo) esistono i pregiudizi.

Ma è vero anche che ad ogni marchio si associa un tipo di vettura.

Se la Phaeton avesse avuto il marchio AUDI (per rimanere in casa VAG) avrebbe avuto un diverso destino, giusto?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fu sorprendente osservare come le stesse persone giudicavano la stessa vettura come una ciofeca immonda o un sicuro successo a seconda del marchio.

:P

bello ....allora la cosa più importante è il marchio ?

E' chiaro che nel mondo dell'auto (come nel resto del mondo) esistono i pregiudizi.

Ma è vero anche che ad ogni marchio si associa un tipo di vettura.

Se la Phaeton avesse avuto il marchio AUDI (per rimanere in casa VAG) avrebbe avuto un diverso destino, giusto?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fu sorprendente osservare come le stesse persone giudicavano la stessa vettura come una ciofeca immonda o un sicuro successo a seconda del marchio.

:P

bello ....allora la cosa più importante è il marchio ?

E' chiaro che nel mondo dell'auto (come nel resto del mondo) esistono i pregiudizi.

Ma è vero anche che ad ogni marchio si associa un tipo di vettura.

Se la Phaeton avesse avuto il marchio AUDI (per rimanere in casa VAG) avrebbe avuto un diverso destino, giusto?

Se in VW avessero guardato agli altri costruttori generalisti, si sarebbero resi conto che una vettura del genere era un fallimento annunciato, tutti quelli che ci hanno provato sono andati a finir male. Ci aveva provato Fiat con la 130 negli anni '70 ed è stato un fiasco.

Personalmente io avrei fatto la Phaeton con il marchio Audi o Bentley (per non riesumare Horch) e la Touareg con il marchio Audi. Sono due prodotti che con la tradizione VW c'entrano come i cavoli a merenda mentre della seconda si sente la mancanza nella gamma Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....ma era una paranoia di Piech portare VW nell'olimpo, ricordiamoci anche della Nardò, che come Tuareg, Phaeton avrebbe dovuto avere i 4 anelli o anche qualcosa in più (prestigioso)

Non condivido il paragone con Fiat 130, FIAT allora non era quella di adesso era molto ma molto di più.

Le 2 130 (berlina e coupè) avevano personalità da vendere, qualità superiore a tutte le Francesi e le D (pari con MB).

Ed a mio avviso il marchio FIAT ben ci stava; Alfa no era troppo portaeri e nemmeno Lancia ci vedevo bene. Per me era la FIAT lussuosa (come FIAT ha sempre avuto) giusta.

Ma......ci furono degli strani signori, che fino ad allora gli occidentali conoscevano come quelli col fazzoletti in testa, che decisero che il petrolio avrebbe avuto dei "lievissimi" :shock::shock: ritocchi nel prezzo.

E 130 come Alfa Montreal per tacier di tante Maserati e Lambo vennero soffocate nella culla. Ma il progetto ed il marchio cerano :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....ma era una paranoia di Piech portare VW nell'olimpo, ricordiamoci anche della Nardò, che come Tuareg, Phaeton avrebbe dovuto avere i 4 anelli o anche qualcosa in più (prestigioso)

Non condivido il paragone con Fiat 130, FIAT allora non era quella di adesso era molto ma molto di più.

Le 2 130 (berlina e coupè) avevano personalità da vendere, qualità superiore a tutte le Francesi e le D (pari con MB).

Ed a mio avviso il marchio FIAT ben ci stava; Alfa no era troppo portaeri e nemmeno Lancia ci vedevo bene. Per me era la FIAT lussuosa (come FIAT ha sempre avuto) giusta.

Ma......ci furono degli strani signori, che fino ad allora gli occidentali conoscevano come quelli col fazzoletti in testa, che decisero che il petrolio avrebbe avuto dei "lievissimi" :shock::shock: ritocchi nel prezzo.

E 130 come Alfa Montreal per tacier di tante Maserati e Lambo vennero soffocate nella culla. Ma il progetto ed il marchio cerano :wink:

Per quanto riguarda la Phaeton. è vero quello che dice Duetto80...tutta paranoia di Piech che non ha capito che in quel modo, oltre all'immenso buco finanziario che si poteva creare (e che di fatto si è creato) non si faceva altro che fare concorrenza all'Audi A8...Audi che con molta fatica era ed è riuscita ad avere un'immagine simile e per certi aspetti superiore a Bmw e Mercedes. Obiettivamente, l'A8 è una gran macchina..ma quante se ne vendono? Il cliente Audi e Vw è disorientato.

Per quanto riguarda la Tuareg, il discorso è diverso. Anche qui forse ci sarebbe stato meglio il marchio Audi...ma di fatto vende.

Sulla 130 sono parzialmente d'accordo. E' vero che la Fiat di allora non era quella di oggi. Aveva avuto in passato buone ammiraglie (la 1900, la 2100/2300...meravigliosa in versione giardinetta...Fiat era innovativa allora!) ma con la 130 pretendeva di fare il salto. La berlina ha avuto poco successo per due motivi:

- Una linea che non era così entusiasmante (in pratica una 125 lunga e larga con troppe cromature) con interni (almeno la prima serie) molto sotto tono

- La crisi petrolifera del 73 che ha posto fine al problema

La coupè era decisamente più bella. Non ha caso la linea è Pininfarina con richiami estetici alla Ferrari 365 Gt 2+2 e per certe soluzioni anticipava la Gamma Coupè (altra bellissima auto!)

Non a caso mentre la coupè ha un suo mercato (con quotazioni che ho visto arrivare fino a 7/8000 €) la berlina non trova ancora estimatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...questo forum è per la maggior parte italianofilo

Grazie a dio , un barlume di obiettività.....

Questo forum ..che è in assoluto il migliore ...è nato grazie alla volontà di Fulvio e di forumisti iniziali ..che io chiamo fondatori ..per lo più amanti dell'auto Italiana,ne hanno ben donde .

Poi si è sviluppato in altro modo ...questa mutazione è ancora in corso

anche se a fronte di dichiarazione favolrevoli alla Fiat ..ci sono spiacevoli etichettature del dichiarante.

Sarebbe un ottimo passo avanti se si superasse questo concetto e questo voler sempre dare un'etichetta ai forumisti indipendentemente dall'obbiettività o meno di questa fastidiosa usanza...e magari isolare i provocatori .

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...questo forum è per la maggior parte italianofilo

Grazie a dio , un barlume di obiettività.....

Questo forum ..che è in assoluto il migliore ...è nato grazie alla volontà di Fulvio e di forumisti iniziali ..che io chiamo fondatori ..per lo più amanti dell'auto Italiana,ne hanno ben donde .

Poi si è sviluppato in altro modo ...questa mutazione è ancora in corso

anche se a fronte di dichiarazione favolrevoli alla Fiat ..ci sono spiacevoli etichettature del dichiarante.

Sarebbe un ottimo passo avanti se si superasse questo concetto e questo voler sempre dare un'etichetta ai forumisti indipendentemente dall'obbiettività o meno di questa fastidiosa usanza...e magari isolare i provocatori .

Ciao Ciao

Abbi pazienza, ma credo tu abbia sbagliato indirizzo.

Non c'era assolutamente nessuna vena polemica nel mio post, tutt'altro.

Era semplicemente una presa d'atto, fatta anche con un certo sollievo.

Ho avuto modo di precisare in altre discussioni (anche se non sono bravo nell'indicare i link, comunque non molto tempo fa), che ho scelto questo forum proprio perchè MOLTE persone la pensavano diversamente da me, e quindi ci sarebbe potuto essere un confronto serio ed equilibrato.

Nessuna polemica nè preconcetto.

saluti a tutti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.