Vai al contenuto

Fiat Stilo


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Io personalmente ad una Fiat non richiedo altro che non che sia una macchina affidabile, onesta e sufficientemente robusta.

Si potrà obiettare che il design dentro e fuori, che l'effetto visivo ed al tatto della plastica eccetera, ma mi pare che sul fatto che sia affidabile, onesta e sufficientemente robusta non obietti nessuno o sbaglio?

Se poi reputi fuori prezzo una vettura come la Stilo per quanto l'hai pagata, tutto questo è una tua riflessione. Io se vedo che il prezzo non vale la candela una macchina non la compro, non che la compero e poi dopo dico "ma poteva essere meglio"!

Le stesse VW sicuramente si possono permettere di fare altra politica commerciale, dato che hanno usato una differente politica aziendale in passato, ma mi sa tanto che è una ruota che gira..... tant'è che mentre della Stilo in giro si sa che "è brutta" della Golf in giro si dice che "è fatta peggio di quella precedente". Le qual cose mi sembrano innanzitutto coerenti, e poi mi sembrano anche + grave il commento sulla Golf che non quello sulla Stilo.

Non dimenticare che VW ha avuto sempre e comunque fra i suoi punti di forza la finizione e la cura costruttiva, non ha avuto le prestazioni o il piacere di guida, semmai l'assenza (relativa) di guasti e problematiche.

E quindi se oggi ho una Fiat che va bene, e che non è un cesso come finiture ma "migliorabile" se hai in mente il non plus ultra, mi pare che forse forse tutto sbagliato sto progetto non è.

E riguardo al posizionamento del prezzo, preferisco di gran lunga l'atipica plancia della mia Punto a quella teutonica e falsamente ben fatta della Polo X comperata dal mio amico un mese fa...... devo ammettere che sono rimasto deluso e che reputo la mia plancia sicuramente meno "geometrica e che trasmetta senso di ben fatto" ma che alla fine credo proprio che i soldi che costa una Punto siano meno "rubati" di quelli di una VW. Per una trentina di milioni avrà anche comperato una Polo metallizzata con il Tdi, ma intanto si cucca la porta destra di un colore diverso, le gomme Kumho, e il confezionamento dei sedili con cuciture da sartoria di paese.

Non mi pare che una Punto Speed MJ costi quanto questa Polo.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo la Stilo credo sia vero un po' tutto quello che avete detto. E' sottovalutata, ma senza dubbio e' migliorabile per la finitura, pur essendo di un altro pianeta rispetto ad alcune precedenti produzioni fiat. di certo si e; accorciata la distanza con la Golf (anche perche' questa e' peggiorata, almeno cosi' dice una parte della stampa).

Comunque avrebbe meritato di piu'.

E' anche nata sfigata... entrata in commercio il giorno 11 settembre 2001...

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro vivamente che gli errori fatti con la stilo servano a qualcosa

perche fare delle ottime auto oggi non basta serve quel pizzico di fantasia che la faccia distinguere dalla massa e sono certo che l´erede stilo sará all´altezza...

cordialmente drucker

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio non é stato un ripensamento ma solo una riflessione sugli interni cosa si potrebbe migliorare e credo che questo sia lecito anzi doveroso per un´acquirente .

non ho mai detto che stilo sia un progetto sbagliato anzi ho confermato la mia soddisfazione mentre sento altri lamentarsi della propria stilo io ho riscontrato in 35000km solo sporadici avvisi del display sul non corretto funzionamento dell´esp e asr spariti alla prima messa in moto.

per quanto riguarda la volkswagen non mi interessano le auto del gruppo non avendo mai avuto nessuna auto tedesca ma sporadici contatti mi astengo da qualsiasi giudizio

cordialmente drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma rispetto a "quale" concorrenza? Hai una Fiat, non una Lancia, non mi pare proprio che la rifinizione della Golf V sia sto granchè di meglio di una Stilo!

é inutile nascondersi dietro é una fiat cosa vuol dire ? che devo dare 22000euro ed in cambio mi danno un interno da punto?

io ho sempre comprato auto italiane e ne sono stato fiero e soddisfatto certo sai benissimo che gli interni della stilo non danno quel "senso" qualitativo come sulla mazda 3 ad esempio , che lo strereo pur di qualitá ha una sporgenza che non ho ancora capito perché , se fosse a filo con il resto della consolle il risultato estetico sarebbe migliore.

le portiere della stilo non sono un tuttuno con la plancia anzi si nota un distacco di materiali totalmente diversi .

la mia vuol essere una critica costruttiva e non distruttiva per il gruppo torinese e poi se volkswagen decide di risparmiare sui materiali be purtroppo se lo possono permettere la fiat no!

cordialmente drucker

sono d'accordo con te che la stilo come finiture potevano migliorarla, ma sinceramente trovo più grave che vw risparmi sui materiali visto che ti sparano costi di 3000-4000 euro superiori, poi fiat non ha mai detto scritto o pubblicizzato di fornire un prodotto superiore mentre vw questo lo fa ogni giorno.

Ciao

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la gente non dovrebbe permettersi, di prenderlo.....dove non picchia il sole. Ahimè ci sono tanti fessi....25000 eurI come fossero noccioline, per una Golf .....

sono fessi secondo te per me se qualcuno desidera un´auto piuttosto che un´altra e liberissimo di farlo e di spendere i propri soldi acquistando il prodotto che ritiene migliore ,se la volkswagen riesce a vendere nonostante i prezzi alti be tanto di cappello e poi credi veramente che la punto o la panda abbiano un prezzo giusto non credo...

cordialmente drucker

riesce a vendere? non so se hai visto anche i dati di luglio 2004 e tieni presente che hanno fatto delle campagne pubblicitarie e promozionali non indifferenti il buon dorigoni concessionario vw per il trentino è arrivato addirittura a creare dal nulla un concerto dell'orchestra Haydn a Trento al consessionario, in marzo 2004 sono stato al festival della montagna di trento e per entrare bisognava fiancheggiare per forza una golf V ( sempre messa lì dal buon dorigoni) oltre a passat ( al che ho tirato un porco), nonstante ciò mi sembra che si scarseggi. Anche all'estero mi pare che il gruppo in questione non faccia scintille, oddio non che fiat faccia furori ma si tratta di un discorso un pò diverso visto che un germanico o un francese roba che viene dall'italia la guardano sempre storta.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la gente non dovrebbe permettersi, di prenderlo.....dove non picchia il sole. Ahimè ci sono tanti fessi....25000 eurI come fossero noccioline, per una Golf .....

sono fessi secondo te per me se qualcuno desidera un´auto piuttosto che un´altra e liberissimo di farlo e di spendere i propri soldi acquistando il prodotto che ritiene migliore ,se la volkswagen riesce a vendere nonostante i prezzi alti be tanto di cappello e poi credi veramente che la punto o la panda abbiano un prezzo giusto non credo...

cordialmente drucker

riesce a vendere? non so se hai visto anche i dati di luglio 2004 e tieni presente che hanno fatto delle campagne pubblicitarie e promozionali non indifferenti il buon dorigoni concessionario vw per il trentino è arrivato addirittura a creare dal nulla un concerto dell'orchestra Haydn a Trento al consessionario, in marzo 2004 sono stato al festival della montagna di trento e per entrare bisognava fiancheggiare per forza una golf V ( sempre messa lì dal buon dorigoni) oltre a passat ( al che ho tirato un porco), nonstante ciò mi sembra che si scarseggi. Anche all'estero mi pare che il gruppo in questione non faccia scintille, oddio non che fiat faccia furori ma si tratta di un discorso un pò diverso visto che un germanico o un francese roba che viene dall'italia la guardano sempre storta.

sei trentino?

cmq recentemente a giugno in un altro concessionario vw trentino, alcuni dipendenti hanno come dire... "spintaneamente" .... cambiato la propria vettura con una vw nuova di zecca.. :roll:

direi che anche qui sono finiti i tempi delle vacche grasse in cui per acquistare una golf bisognava mettersi in coda col numero come al supermercato..

oddio non è che gli altri siano messi meglio.. in 'sto periodo sto girando appunto per concessionari e devo dire che non arrivo a mettere entrambi i piedi oltre l'entrata del salone che subito un commerciale sorridente mi viene incontro :lol: .. troppo divertente..

qualche anno fa bisognava vagare come zombie per mezz'ora prima che qualcuno si degnasse di rivolgerti la parola ... :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

sei trentino?

cmq recentemente a giugno in un altro concessionario vw trentino, alcuni dipendenti hanno come dire... "spintaneamente" .... cambiato la propria vettura con una vw nuova di zecca.. :roll:

direi che anche qui sono finiti i tempi delle vacche grasse in cui per acquistare una golf bisognava mettersi in coda col numero come al supermercato..

oddio non è che gli altri siano messi meglio.. in 'sto periodo sto girando appunto per concessionari e devo dire che non arrivo a mettere entrambi i piedi oltre l'entrata del salone che subito un commerciale sorridente mi viene incontro :lol: .. troppo divertente..

qualche anno fa bisognava vagare come zombie per mezz'ora prima che qualcuno si degnasse di rivolgerti la parola ... :roll:

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque nulla mi leva dalla testa che se la Stilo fosse partita con un design migliore come 5 porte tanti discorsi non ci sarebbero stati.......

Oppure se il prezzo all'inizio fosse stato + basso....... tant'è che corsero ai ripari con la "Actual"...... e poi comunque boh, io ho la percezione della Stilo come una delle Fiat meglio rifinite. Brutta quanto volete, ma su sta macchina un po' non sarà anche stata capita ma ci fu una "tempesta strana".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.