Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io credo che sia ora di finirla con l'acredine verso Fiat per i soldi presi dallo Stato.

Nessuna acredine, ci mancherebbe altro. L'ho solo precisato nei confronti di qualcuno che mi sembrava non fosse a conoscenza che anche Fiat li aveva ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il sentimento dominante in Italia (soprattutto in alcune zone ben precise come le regioni del nord-est: Veneto e Trentino) é di un egoismo assoluto (lo noto quotidianamente nel mio lavoro) é ciò che più mi duole é l'altrettanta facilità con quale Fiat viene attaccata comunemente anche se opera bene, giusto per criticarla, visto che ormai é diventato lo sport nazionale.

Caro desmo sono sinceramente stufo di beccare le tue stoccate nei confronti del NordEst e del Trentino.

È vero qui ci sono alcune persone che denigrano alcuni prodotti italiani, in particolare nel campo automobilistico. Ma questo discorso è proponibile ovunque in Italia, di gente che denigra la Fiat ce n'è a bizzeffe da nord a sud.

Anche qui ci sono persone che salgono su VW e credono di avere Bentley, ma questo succede anche a Lampedusa.

Guarda io abito in una valle turistica e durante quest'estate ho dato un'occhiata in giro; devo dire che da Milano, Bologna, Roma ecc ecc ecc il discorso si ripete pochi prodotti del marchio nazionale ed un sacco di auto straniere. Quindi non venire a tirarmi la solfa del Trentino.

Il problema è di mancanza di stima da una parte di alcuni italiani del prodotto nazionale (questo ovunque) e dall'altra c'è una mancanza di prodotti.

Se a me non piace la Stilo che mi prendo?

Se voglio un SUV che faccio?

Se la Multipla non mi piace?

Lasciamo stare il settore delle auto di categoria alta ...

In famiglia abbiamo avuto un sacco di Fiat e credo che continueremo ad averne. Mio cugino comunque quando ha dovuto cambiare la sua Bravo (incidentata) per una SW è andato su Focus perchè la MW non gli piaceva.

Ed è giusto così.

Io personalmente a parità di prezzo, qualità e gusto cerco di scegliere il prodotto nazionale (in tutti i settori), non avrei alcun problema però ad orientarmi su un auto straniera nel caso questa sia sensibilmente più bella, conveniente o "migliore" ... l'integralismo secondo me fa male (in tutti i campi)

Scusami la reazione un po' troppo sopra le righe ma mi sono sentito tirato in causa dalle tue continue frecciatine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il sentimento dominante in Italia (soprattutto in alcune zone ben precise come le regioni del nord-est: Veneto e Trentino) é di un egoismo assoluto (lo noto quotidianamente nel mio lavoro) é ciò che più mi duole é l'altrettanta facilità con quale Fiat viene attaccata comunemente anche se opera bene, giusto per criticarla, visto che ormai é diventato lo sport nazionale.

Caro desmo sono sinceramente stufo di beccare le tue stoccate nei confronti del NordEst e del Trentino.

È vero qui ci sono alcune persone che denigrano alcuni prodotti italiani, in particolare nel campo automobilistico. Ma questo discorso è proponibile ovunque in Italia, di gente che denigra la Fiat ce n'è a bizzeffe da nord a sud.

Anche qui ci sono persone che salgono su VW e credono di avere Bentley, ma questo succede anche a Lampedusa.

Guarda io abito in una valle turistica e durante quest'estate ho dato un'occhiata in giro; devo dire che da Milano, Bologna, Roma ecc ecc ecc il discorso si ripete pochi prodotti del marchio nazionale ed un sacco di auto straniere. Quindi non venire a tirarmi la solfa del Trentino.

Il problema è di mancanza di stima da una parte di alcuni italiani del prodotto nazionale (questo ovunque) e dall'altra c'è una mancanza di prodotti.

Se a me non piace la Stilo che mi prendo?

Se voglio un SUV che faccio?

Se la Multipla non mi piace?

Lasciamo stare il settore delle auto di categoria alta ...

In famiglia abbiamo avuto un sacco di Fiat e credo che continueremo ad averne. Mio cugino comunque quando ha dovuto cambiare la sua Bravo (incidentata) per una SW è andato su Focus perchè la MW non gli piaceva.

Ed è giusto così.

Io personalmente a parità di prezzo, qualità e gusto cerco di scegliere il prodotto nazionale (in tutti i settori), non avrei alcun problema però ad orientarmi su un auto straniera nel caso questa sia sensibilmente più bella, conveniente o "migliore" ... l'integralismo secondo me fa male (in tutti i campi)

Scusami la reazione un po' troppo sopra le righe ma mi sono sentito tirato in causa dalle tue continue frecciatine.

Concordo completamente.

Anch'io sono stanco delle solite frecciatine sul nord-est.

Ma ho deciso che la miglior risposta è non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io lo sempre detto, come si fà a comprare prodotti invendibili come Stilo 5p. e Mw, Multipla ecc... è logico che la gente compra straniero, e fà bene...

ehm :oops: a dire il vero a me la Multipla piace (non per il design ma per la gestione dello spazio e dei 6 posti veri) :oops::oops:

mi piace anche il Doblò .... sono da ricoverare? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

E guardiamo anche i poveri imprenditori del nord-est, che scelta hanno ? o la vecchia, obsoleta e sottomotorizzata 166, oppure la sottomotorizzata e con un design che ormai si è capito non piace a tutti Thesis ? mi pare che secondo alcuni ci si dovrebbe tappare il naso e scegliere un prodotto nostrano sempre e comunque...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a Montezemolo. Secondo me il discorso che fa è giusto quando lo rivolge ai politici (parlando di auto istituzionali e non di auto private).

Disgusta anche a me vedere Berlusconi e Co. che girano in Audi, BMW ecc. Vuol dire che non hanno fiducia neanche loro nel prodotto nazionale ... bell'insegnamento!

Mode bastard [On]

Vuoi mettere che sti politici che viaggiano straniero sono tutti Veneti o Trentini compreso Berlusconi!

Mode bastard [Off] :wink:

PS spero che si capisca che l'ultima frase è solo un battutina, spero che nessuno si senta offeso

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....Caro desmo sono sinceramente stufo di beccare le tue stoccate nei confronti del NordEst e del Trentino.

È vero qui ci sono alcune persone che denigrano alcuni prodotti italiani, in particolare nel campo automobilistico. Ma questo discorso è proponibile ovunque in Italia, di gente che denigra la Fiat ce n'è a bizzeffe da nord a sud.

Anche qui ci sono persone che salgono su VW e credono di avere Bentley, ma questo succede anche a Lampedusa.

Guarda io abito in una valle turistica e durante quest'estate ho dato un'occhiata in giro; devo dire che da Milano, Bologna, Roma ecc ecc ecc il discorso si ripete pochi prodotti del marchio nazionale ed un sacco di auto straniere. Quindi non venire a tirarmi la solfa del Trentino.

Il problema è di mancanza di stima da una parte di alcuni italiani del prodotto nazionale (questo ovunque) e dall'altra c'è una mancanza di prodotti.

Se a me non piace la Stilo che mi prendo?

Se voglio un SUV che faccio?

Se la Multipla non mi piace?

Lasciamo stare il settore delle auto di categoria alta ...

In famiglia abbiamo avuto un sacco di Fiat e credo che continueremo ad averne. Mio cugino comunque quando ha dovuto cambiare la sua Bravo (incidentata) per una SW è andato su Focus perchè la MW non gli piaceva.

Ed è giusto così.

Io personalmente a parità di prezzo, qualità e gusto cerco di scegliere il prodotto nazionale (in tutti i settori), non avrei alcun problema però ad orientarmi su un auto straniera nel caso questa sia sensibilmente più bella, conveniente o "migliore" ....

..come ho detto altre volte, il "problema Fiat" é di livello nazionale, motivo per il quale se nel resto del paese le cose non vanno bene pare chiaro che quelle zone lì dove l'attaccamento verso i mezzi (intendendo non solamente auto ma anche veicoli commerciali) é minore rispetto alle altre parti del paese...ovviamente ci sono (e ci saranno) dei distinguo però é ovvio che in queste zone vi é un'altra mentalità....non mi sembra di fare critiche o frecciatine gratuite, mi sembra invece che queste osservazioni rispecchiano la realtà.

Le valutazioni le faccio non solo dal punto di vista auto, ma come ho già detto anche confrontando la diffusione ed apprezzamento dei veicoli commerciali ed industriali, visto che ho un raplporto diretto quasi giornaliero con questa realtà;..non voglio assovere Fiat (men che meno i suoi manager) per gli errori compiuti nel passato, ma noto comunque che parlando di questo marchio vi é molto pregiudizio, che verifico periodicamente (come ho già scritto varie altre volte) quando parlo informalmente con persone di quei luoghi ai quali sono legato da rapporti di lavoro.

Comunque, tagliando corto sugli interessi e orientamenti di quelle zone, mi sembra che il comportamento di Montezemolo sia ineccepibile, visto che il suo obiettivo é quello di salvaguardare il made in Italy, che si tratti di Fiat o meno, certo l'auto é il settore più visibile (oltre che essere di maggior peso economico e d'immagine per una nazione) però guai se si parla a favore o si invita ad acquistare auto italiane, é politicamente scorretto!...quasi quasi non mi stupisco più di nulla, siamo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

E guardiamo anche i poveri imprenditori del nord-est, che scelta hanno ? o la vecchia, obsoleta e sottomotorizzata 166, oppure la sottomotorizzata e con un design che ormai si è capito non piace a tutti Thesis ? mi pare che secondo alcuni ci si dovrebbe tappare il naso e scegliere un prodotto nostrano sempre e comunque...

Nessuno mi risponde ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.