Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Utente Registrato
    40
    Punti
    41265
    Numero contenuti pubblicati
  2. Chipperfield

    Utente Registrato
    23
    Punti
    947
    Numero contenuti pubblicati
  3. TonyH

    Utente Registrato
    22
    Punti
    57198
    Numero contenuti pubblicati
  4. Unperdedor

    Utente Registrato
    19
    Punti
    5131
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/12/18 e localizzati in Risposte

  1. Per capirci ti faccio un riassuntino di com'era la situazione, vissuta anche in prima persona a livello famigliare: Marchionne è entrato a metà 2004 in sostituzione di morchio che aveva aperto i libri contabili ed era scappato A fine 2002 fiat aveva aperto la procedura di crisi e contava di tagliare 10.000 dipendenti più mobilità varie. Perdevano ogni anno tra il miliardo e mezzo e i due miliardi di euro Ai tempi Fazio, capoccia della banca di italia aveva chiesto a monti, allora commissario eu, la possibilità di far entrare lo stato nella società assieme alle banche creditrici, san paolo in testa per non farla fallire e perdere tutto. In alternativa gli agnelli pressavano gm per rispettare il contratto e acquistarsi il pacco auto. GM sappiamo poi sganciò un miliardo piuttosto che tenersela. Adesso fiat è diventata fca e più o meno sta in piedi. Gm ha venduto opel che doveva cannibalizzarsi fiat. Sicuro che sto tizio sia un coglione come dite?
  2. Un pò per gioco, un pò per uscire dai canoni stereotipati della 911 un pò perché stanco dei soliti Suv/Crossover ho provato ad interpretare un classico Porsche finito un pò nel dimenticatoio, la 924. non solo un remake ma seguendo il filone della Mission E ho provato a darle una sua identità come auto sportiva ma fruibile quotidianamente. magari più avant aggiungo qualche altra vista. per chi non ricordasse la 924..
  3. Speriamo che non ricalcherà le scarse vendite di Adam.
  4. Ma poi anche il nome Sembra uscito da un albo di Topolino. La Turbopaper, la Rockerturbo. Chi la guiderà sul lago salato, Emerson Fritticaldi?
  5. Non so su quali basi si afferma che senza Marchionne in Fiat dal 2003 avremmo già chiuso i battenti. Bisognerebbe dimostrarlo con i fatti. I fatti oggi ci dicono che Sergio cambia pensiero più veloce della luce. Sulla stampa straniera i giornali sono pieni con titoloni del tipo " Fiat ha i giorni contati" questo non da sicurezza e sicuramente allontanerà potenziali clienti. Ma tanto Sergio il suo conto in Banca se l'é sistemato i problemi saranno dei concessionari e dei dipendenti FCA . La storia darà il suo giudizio definitivo non certo un coglionazzo dietro la tastiera come me. Però quello che in tanti hanno scritto su questo stesso Forum si sta avverando. Fiat é spacciata. Non da subito ma la strada é segnata, e la tecnica già vista, screditare un marchio ridurre la gamma al niente per poi "essere dalla parte della ragione" .
  6. scusate ma perchè aprite i topic sulla peggiomerda e non su sta roba che mi ricorda le f1 anni 60??? già solo il colore è da pugnetta!
  7. Interni della Ritmo più moderni ma plasticosi, Horizon più accoglienti sebbene di impostazione datata... certo, in queste versioni base è un bel match tra pezzenti Però con quel verde "nostalgia '70", come non preferire la Horizon?
  8. A questo punto fate anche la 500 sedan su pianale Tipo da vendere in America e Cina tanto li le sedan piacciono
  9. https://www.scribd.com/document/95657325/Topolino-zio-Paperone-E-L-avventura-in-Formula-1-by-adrs
  10. Desde España, Giulia Veloce 280 cv Rojo Alfa, Llanta 19", Pinzas Amarillas, cuero Tabaco Espectacular coche....
  11. Beh...pure Ritmo, tra Verde pisello Kent e Azzurro puffo Rodi mica era messa male, eh!
  12. C'è da dire che la famigghia buttò sul piatto un bel po' di contante per dare a Sergione la possibilità di iniziare . cosa a cui lui li convinse , visto che fino a quel punto erano sulla Virgil Starkwell's way . sono abbastanza convinto che anche per questo, il suo successore lo sceglierà lui e la linea non sarà poi tanto diversa.
  13. E anche molto disponibile. Lo abbiamo incontrato ad una mostra a lui dedicata e siccome in quel momento c'erano poche persone ci siamo fermati a fare due parole insieme. Inoltre ci ha disegnato un Pippo sul libretto della mostra! Per tornare IT, ma in questi saloni, considerando anche che quello di Ginevra ha un certo prestigio, basta pagare e ottieni lo stand, non c'è un po' di selezione? Perché ok che a criticare siamo tutti bravi, ma questa Missile è proprio brutta e al momento inutile visto che le caratteristiche tecniche e le prestazioni per ora sono solo sulla carta (almeno così mi sembra di aver capito). Stendiamo poi un velo pietoso sull'allestimento dello stand, le esposizioni dei mercatini di paese sono fatte meglio
  14. Ce ne è una nella pubblicità della Ricola L'auto fermata dai doganieri carica di caramelle è una Simca 1301
  15. Anche su questo fronte sono perfettamente d'accordo. Tra l'altro, d'accordo che il gusto è personale e quel che può valere per me può non valere per altri, ma mi sento di poter affermare abbastanza serenamente che vetture come Sunbeam, Horizon e 1307/8/9, non fossero mica sgradevoli dal punto di vista estetico. Anzi, direi che stilisticamente si inserissero più che bene nei canoni del loro periodo. Diversamente dalle varie 1000, 1100 e 1301/501 che negli anni '70 apparivano invecchiate e un po' da anzianotti. A proposito di 1301/501: mi pare che nessuno finora l'abbia citata, compreso me che l'ho dimenticata nella mia precedente analisi "ad occhiometro". Eppure anch'essa non è che fosse così rara ai tempi; almeno dalle mie parti non era tanto difficile da vedere, anche se non conobbe il livello di diffusione delle successive 1307/8/9. Era disponibile in versione berlina 3 volumi 4 porte, oppure break 5 porte. Ma qui la presenza era limitata alle sole berline, di break mai viste in giro.
  16. Miglior fumettista italiano Disney alltime
  17. AHAHAHAAHAH Alain Crost!! Alberetto! Niki Bagnacauda aahahahahahha Unperdedor ti voglio bene ahahhaha
  18. Alain Tost o Ayrton Penna, mitici piloti in una storia di un Topolino di xmila anni fa
  19. 3 punti
    purtroppo è così: le regole di fatto la mercedes se le è concordate con la fia. Non lo dico io ma Ecclestone ormai 3 o 4 anni fa. E' un segreto di pulcinella che di fatto abbia contribuito a scrivere le regole assieme alla fia. Infatti se ricordate c'era stato un grosso scazzo tra i bibitari e Toto lupo. Addirittura avevano minacciato di abbandonare tutto. Potenzialmente il problema non è nemmeno quello, non è nemmeno la prima volta che capitano robe del genere, il problema è che Mosley & CO. di fatto hanno bloccato lo sviluppo delle auto con regolamenti che permettono solo piccoli passi con la scusa del contenimento dei costi, ovvero proprio il contrario della filosofia della f1 a sto giro non ancora, ma li aspetto in australia
  20. 3 punti
    la beta coupè ci poteva entrare nel bagagliaio, capisco avessi detto la gamma ma nemmeno questa ci azzecca molto. questa polestar a livello di design ha un dna tipicamente volvo. Compresa la luce posteriore sottodimensionata, che mi pare l'unica cosa che stona
  21. 3 punti
    Questi regolamenti sono stati dettati dalla Mercedes, che fin dall'inizio ha avuto due anni di vantaggio sulla concorrenza. E con gli sviluppi bloccati per i primi tre anni era difficile perderlo quel vantaggio, anche contro colossi come Renault e Honda. Ferrari invece, data la disparità di forze, secondo me sta facendo un miracolo.
  22. 3 punti
    perché un'auto svedese, di proprietà cinese, disegnata in Svezia, con canoni stilistici propri del marchio svedese, con tanto di cenni storici, dovrebbe avere il marchio Lancia? o più semplicemente: perché mettere FCA in ogni post?
  23. 3 punti
    Se davvero hanno 5-7 decimi di vantaggio i mondiali sono già assegnati. Ma io non ci credo. Voglio illudermi per un altro paio di settimane.
  24. Nelle foto reali (e presumibilmente in allestimento top) migliora parecchio! Solo I fari posteriori da faccina triste continuano a stonare.
  25. Ma dove sta scritto?? Ma non è vero! Per me è il più scomodo, ci metto più tempo a fare la stessa strada e in più è tutto tempo buttato perché noi posso fare altro che guidare. È chiaro che tutti questi discorsi si applicano solo a quei territori dove c'è un problema pesante di traffico, altrove queste soluzioni non hanno senso perché il problema non c'è. Non diciamo idiozie! Nessuno vuole vietare niente. Si sta parlando di problematiche di mobilità. È chiaro che in alcune zone di Italia questo è un problema serio e ci vuole un approccio integrato e organico per mettere le persone in condizioni di poter rinunciare all'uso continuo dell'auto privata. Forse non è chiaro che qui nessuno ha cercato di dare soluzioni per tutto il territorio italiano, ma si discute di futuro per quelle zone congestionate che richiedono una soluzione. Questo potrebbe anche dire che ci sono delle zone senza mezzi pubblici ecc che non ne avranno mai bisogno ed altre che invece, in futuro, dovranno esserne dotate insieme ad altri modi per alleviare la pressione delle auto sulla rete stradale e sulla qualità dell'aria. Non è difficile da capire eh! Non ci vuole un genio. Nessuno qui sta generalizzando, se non chi dice che l'unico mezzo possibile è l'auto.
  26. Il costo è giustificato dal pacchetto di assistenza pluriennale di un dentista per curare il bruxismo causato dalla pronuncia del nome "nring"
  27. E li' poi le vendite si impennano
  28. C'è un chiaro richiamo alla Tipo, se ci fate caso. Scusate
  29. Non avete citato Pretese sull'Alfa Marameo
  30. 2 punti
    la storia della candela è stata un po romanzata.. si trattava in realtà di uno step evolutivo del motore (anzi un motore completamente nuovo) ciccato a livello progettuale, e quindi si sono visti costretti a forzare lo 062 step 3 azzoppato dalla direttiva olio, con conseguenti grossi problemi di affidabilità...
  31. Evvero, bisognerebbe aprire un thread solo sui colori in voga negli anni '70, ora dal segmento c in su è solo un unico grigio declinato nelle solite sfumature...
  32. Alla fine si può anche non essere d’accordo con alcune scelte industriali fatte fan Marchionne, ma bisogna comunque dargli atto che ha tenuto in piedi la baracca. Alla fine del suo mandato da AD rimarrà comunque nel CDA del gruppo, oltre che in Ferrari, quindi non credo che anche con un nuovo AD di “prodotto” le cose cambieranno più di tanto.
  33. Una delle più belle storie di Cavazzano, mi ricordo ancora quando la lessi sul Topolino dell'84 o giù di lì... Certo che un multimilionario che deve farsi spiegare da tre ragazzini cosa sono gli sponsor...
  34. è la rush. Credo sia il progetto dei suoi studenti o qualcosa del genere. Per mè è bellissima. Al posteriore è spettacolare.
  35. 20 anni fa non sarebbe stato poi così diverso. Non finiamo in modalità Cicerone che significa essere invecchiati e non prenderne atto. Quando ero al liceo, appassionati di auto in classe saremmo stati 2-3 .....qualcun'altro gli piacevano solo per lo "status", ma per la maggioranza era solo un mezzo di trasporto....le passioni erano più altre (chi lo sci, chi il calcio, chi il basket, chi il cetriolo). Diciamo che quello che può essere cambiato oggi è il concetto "status"...a furia di mini rate comprarti una BMW, o una Mercedes, o anche solo un'Alfa non è più così distintivo come 20 anni fa che dovevi cacciare tutti i soldi (subito o rateizzati, ma tutti). Quindi chi la comprava per status oggi si rivolge ad altro.
  36. Aggiungo solo una postilla, dopo aver letto le ultime pagine in cui ognuno tiene fisse le proprie idee e convinzioni senza un pizzico di malleabilità o messa in discussione. Qua nessuno dice che l'auto non va più usata urbi et orbi (anzi, in Mediolanum et orbi ) E per quel che mi riguarda, se vivi a San Mango Piemonte e non vai oltre Giffoni Valle Piana, tieniti pure stretta la tua Marea, o il tuo Terrano. Il problema riguarda le zone densamente popolate e trafficate. Io ormai mi sono reso conto che percorrendo a piedi il tratto di 200m casa-garage, quando capita di ritirarmi nelle ore di punta (migliaia di auto a passo d'uomo) per strada respiro a fatica. E non vedo l'ora di salirmene al mio decimo piano, dove almeno la brezza marina arriva e spazza tutto. E la cosa peggiore è che pare nessuno ci faccia caso o se ne freghi. A nessuno interessa cercare l'alternativa, anche quando sarebbe semplicissimo (c'è in pieno centro una stazione delle ferrovie dello Stato chiusa da una decina d'anni, seppur bella e finita, a 50 m dal Comune e 30 m dal comando dei Vigili, chiusa pare all'epoca con la scusa che giravano troppi drogati lì intorno ) Già così, ad esempio, io che sono costretto per lavoro a girare in auto (sono un commerciale e giro lontano dai centri, di regola) a volte potrei farne a meno scendendo a piedi e usando il treno, per dire, per andare a casa dei miei: mentre allo stato attuale dovrei raggiungere la stazione principale a 2.5 km prendendo l'auto, 2.5 km di traffico, quando invece, una volta in auto ho il casello autostradale a 300 m, mi ficco lì e amen). E dico di più, perchè non siamo abbastanza stupidi: a 5 km, in zona già problematica, al confine con Pompei, hanno abbattuto i ruderi dell'Italsider o roba simile e, indovinate cosa ci faranno?. Un centro commerciale, forse il più grande della Campania. Con ovvia impossibilità di creare strade nuove. Com'è che a volte di dice, esagerando? Moriremo tutti? Qua mi sembra sempre più appropriato, altro che!
  37. Da possessore attuale audi, posso dire senza timore di essere smentito che questo marchio è un venditore di fumo colossale, nel senso che la millantata "avanguardia della tecnica" è un concetto applicabile solo a pochi modelli e in determinate configurazioni. Il resto è pura fuffa, peraltro gran parte della componentistica, soprattutto meccanica , é condivisa con il resto del gruppo VAG e l'affidabilita' non è affatto quel plus che vogliono far credere. L'audi fa "status", gli fa credere ai fan boy amanti di tablet e luci a led associati a cerchiazzi da 22 pollici che ce l'hanno più duro degli altri, ma poi non si rendono conto che la maggiore durezza del loro aggeggio la utilizzano contro i loro stessi orefizi, come insegnano la vicenda del DIESEL-GAY, dei dsg che si sfasciano a 70k km e delle pompe bosch cp4 giusto per fare alcuni esempi. Senza parlare poi dei costi di manutenzione Da questo punto di vista ritengo, pur anch'esse con molte recenti lacune, bmw, alfa e in parte mercedes più "concrete".
  38. Giulia MOPAR ediscion. A parte il tetto non verniciato, la verniciatura opaca (1000 € su giulietta, 1100 su mito) e la targhetta numerata, mi pare che sia tutto selezionabile dal configuratore e dalla linea accessori (inserto in carbonio leva cambio). Un'auto configurata come la NRING con uno dei tristrato (il cui prezzo è più che doppio rispetto all'opaco sugli altri modelli) viene 106 K 21k € in più per poi non avere neppure il marchio ufficiale del Nürburgring?
  39. In Italia Giulia Quadrifoglio NRING costa 127.000.
  40. Talmente improbabile che mi piace
  41. 2 punti
    l'unica cosa certa, per chi come me queste cose le segue di striscio, è che la F1 ormai è una roba incomprensibile. quanto cacchio di tipi di gomme ci sono, quintordici???? boh, io non capisco il senso di uno sport così, dove pare che a vincere non sia semplicemente quello che "va di più" ma quello più furbo - o fortunato - a districarsi tra i regolamenti. come se in Champions League decidessero che devi stare 10 minuti senza portiere, che Dybala deve tirare le punizioni una volta di destro e una di sinistro, che Messi non può fare più di 3 cross e 4 tiri in porta e Ronaldo deve giocare almeno un tempo con due scarpe sinistre. e Buffon ha a disposizione 12 parate per il girone di qualificazione, poi tre a partita nei turni seguenti.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.