Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. stev66

    Moderatore (Staff)
    16
    Punti
    47622
    Numero contenuti pubblicati
  2. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    15
    Punti
    24511
    Numero contenuti pubblicati
  3. nucarote

    Moderatore (Staff)
    13
    Punti
    44893
    Numero contenuti pubblicati
  4. Maxwell61

    Utente Registrato
    12
    Punti
    7251
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/20/19 e localizzati in Risposte

  1. Io credo a tutto, ma che tra 5 anni a Roma non potranno più circolare auto a gasolio non ci credo neppure se viene Romolo redivivo a dirmelo ?
  2. il problema delle supersportive sta nel coinvolgimento, i tempi sul giro da soli non contano nulla, e una delle cose più coinvolgenti è il rombo del motore. Perchè i costruttori stanno attentissimi alla qualità del "sound"? proprio perchè è fondamentale in una supercar. Senza coinvolgimento non è la stessa cosa. Guarda anche il cambio automatico: perchè mettono la possibilità della cambiata manuale? con i moderni software di gestione non ha alcuna utilità pratica, serve solo a migliorare il coinvolgimento. Una supercar elettrica potrà anche girare 5 secondi al giro più veloce ma non avrà mai lo stesso coinvolgimento di una con un bel V8 o V12 rombante.
  3. Legandoci mani e piedi alla Cina, oggi quasi unico fornitore di litio per le batterie. Parmi un po' "dalla padella alla brace". E permangono sempre i problemi del riciclo delle pile esauste. PS: correggetemi se sbaglio.
  4. ...a me sinceramente tutta questa fretta di abbandonare l'endotermico mi sembra una scommessa che rischia di mandare all'aria tutto il settore automobilistico. Basta una piccola variabile e un modesto allungamento dei tempi di conversione del parco circolante per generare il tracollo finanziario di parecchi costruttori. Gli auguro, anche per me, che abbiano ponderato bene ogni scenario...
  5. Riparare un pneumatico dall'esterno non è quasi mai definitivo, va bene se lo devi fare in emergenza, ma un gommista deve ripararlo dall'interno con un "fungo".
  6. Automotive News: Fiat Chrysler to test vehicle-to-grid technology in Italy TURIN -- Fiat Chrysler Automobiles will set up an experimental fleet of up to 700 electric cars in Europe to test vehicle-to-grid (V2G) technology, which allows power grids to use energy stored in car batteries to meet demand during peak hours. FCA signed an agreement with Italy's national grid operator Terna to jointly test a technology enabling electric vehicles to interact with the grid, through charging infrastructure. The project will include a feasibility study to launch an experimental demonstration fleet of cars connected to the grid via V2G infrastructure to be built in FCA's Mirafioni plant in Turin, the two companies said in a statement on Thursday. FCA's Europe chief, Pietro Gorlier, said the automaker will start with the 500 electric car. "The project will kick off in the coming months, we plan to reach 600-700 test vehicles by 2020-21," he said. FCA will start producing a full-electric version of its 500 minicar in Mirafiori by the second quarter of next year. Hybrid plug-in versions of the Jeep Compass and Renegade, a new plug-in Alfa Romeo compact SUV, the Tonale, and a mild-hybrid Panda compact car, are also expected in 2020. FCA is taking its first steps into electric mobility as the automaker moves on from its failed $35 billion bid to merge with Renault, a pioneer in electric vehicles.
  7. Rumors danno l'utilizzo del GMET6 da circa 500 CV
  8. PL1 Bottas a muro, Leclerc problemi al cambio, le modifiche Ferrari sembrano funzionare, ma Mercedes ha girato con le bianche
  9. O se proprio vogliono mandarci in tilt i server per la diatriba Compass Resty/Tonale
  10. Credo che l'auto risultante non sia in regola con l'omologazione se monti un motore diverso da quello scritto sul libretto.
  11. Defender dalle mie parti (Valtellina) ce ne sono parecchi, ma cari come il fuoco anche da (molto) usati: l'utenza base sta su Jimny e glorifica il Pandino in ogni sua declinazione storica e meno storica. Il nuovo Defender è (comprensibilmente a livello industriale) rivolto verso altre clientele e...margini: gente con disponibilità che bazzica tra aperitivo e tempo libero, con esigenze di status, off road puro lo vede col binocolo secondo me
  12. Io direi che Renegade insegna, la versione odierna non ha un bullone in comune con la mitica CJ-7, tanto per citare una delle iterazioni più famose, che è nel cuore di tutti gli appassionati. Però ha un pacchetto moderno, i giusti richiami all’antenata e alla tradizione Jeep in generale, è evocativa ed ha intercettato la clientela di riferimento. Risultato: è stato un successo strabordante!
  13. Prosegue la marcia Tesla verso la guida autonoma (FSD) con i beta tester (clienti selezionati) della versione software V10 in imminente rilascio, quindi forse è il caso di parlarne. Il presupposto per il FSD è che le auto siano dotato nel nuovo hardware potentissimo TESLA HW3, che sostituisce il meglio che NVIDIA aveva da offrire, non sufficiente, e progettato e prodotto ora in casa da Tesla. Il nuovo hardware Tesla HW3 è 21 volte più potente. Ad i clienti che avevano pagato per il FSD come opzione, viene sostituito tutto l'hardware dell'elettronica dell'auto senza costi (in officina ovviamente). Sostituzioni ora appena iniziate, ma riguardano soprattutto le Model S/X, in quanto le Model 3 ce l'hanno già in pancia da aprile. https://cleantechnica.com/2019/09/11/tesla-installs-first-customer-upgrade-to-full-self-driving-hardware-3/ Il nuovo hardware centro di HW3, presentato a giugno, 2 processori per la ridondanza: Articolo completissimo che spiega le prestazioni e il funzionamento di questo hardware, attualmente disponibile sul mercato solo a Tesla. https://cleantechnica.com/2019/06/15/teslas-new-hw3-self-driving-computer-its-a-beast-cleantechnica-deep-dive/ Le incredibili prestazioni di questo hardware hanno costretto NVIDIA a complimentarsi pubblicamente con Tesla, ma anche a difendersi dicendo che anche loro hanno un hardware così veloce. Il problema, ben spiegato da CleanTechnica, è che il collo di bottiglia del loro hardware non consente minimamente di sfruttarlo. Il problema risiede nel fatto che NVIDIA è costretta a fare hardware per uso generico mentre questo Tesla ha come specifico obiettivo l'eleborazione video delle 12 telecamere dell'auto, per la guida autonoma. Tutta Nvidia Detto questo, l'HARDWARE 4 è in preparazione, l'articolo fa qualche ipotesi. Video demo da Tesla Inc.: La presentazione completa di FSD e processore al Tesla Autonomy Day di aprile: Il sistema di Summon per il recupero dal parcheggio è ora evoluto in modo sostanziale col nuovo hardware, ora si chiama ENHANCED SUMMON, ecco un video di prove varie di privati: https://youtu.be/ebii6acduRY Il sistema è in elaborazione continua, anche usando l'enorme massa di dati restituita in automatico da tutte le Tesla, forse la cosa più preziosa e unica per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma, e quindi soggetto ad aggiornamenti e miglioramenti, in alcuni casi integrazioni, via OTA e senza limite di tempo futuro. Un concetto realmente innovativo, a due vie.
  14. La 120 concept e un capolavoro. Se riescono a fare in serie tutto quello che e stato presentato sul concept potrebbe essere un salto epocale.
  15. FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori. Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica. Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto. Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna. Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21. Pietro Gorlier, AD di FIAT Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
  16. Assolutamente pure per me è così. Ha più fascino e carisma questa della urus per me. Urus andrà 10 volte tanto in pista. Ma questa ha una personalità fortissima! ☏ POCOPHONE F1 ☏
  17. Non penso che basti recarsi in conce e dare i 12K e il rottame per presendersi l'auto. IMHO il prezzo è associato al finanziamento.
  18. Mica ha deciso Fiat di usare il marchio Trussardi. Per il resto se ti vai a vedere la storia degli allestimenti della Panda da quella del 1980 fino ad oggi presente in questa discussione per capire che l'operazione non è poi così campata in aria.
  19. Una precisazione: il thread per discutere cosa ne pensiamo della guida autonoma, l'ha fatto J-Gian mentre questa è una presentazione tecnica dell'ultima implementazione, ancora in beta-testing, di un prodotto nuovo e avanzato. Queste osservazioni lo farebbero diventare un doppione. Detto questo: - La guida autonoma, Livello 5, non esiste ancora, quindi è obbligatoria la supervisione, come specificato da Tesla e da tutti gli altri produttori. - Il pacchetto FSD di Tesla consiste in un set di ADAS avanzati esistenti e include il progressivo upgrade gratuito, anche hardware, su tutto ciò che Tesla sviluppa a riguardo. Quello esposto qui è appunto uno di questi upgrade, molto consistente. - Essendo ancora in beta-testing, non sappiamo ancora i difetti permanenti di questo livello. - Le performances ed eventuali incidenti causati da sistemi precedenti non sono quindi in topic. - Gli incidenti durante l'uso di autopiloti vari vanno guardati uno per uno e non è raro finiscano in cause di tribunali per accertare le vere cause, quindi "che si schiantano" non vuol automaticamente dire che è colpa dell'autopilot. - IN più, come in recente caso di Tesla che si è schiantata contro camion fermo in autostrada, è lo stesso proprietario ad aver scagionato l'Autopilot. La questione non può essere cioè semplicemente liquidata. - La quantità differenziale di incidenti di auto con e senza ADAS e autopilot è stata investigata e il risultato è a favore dei sistemi automatici senza che questi si siano rivelati infallibili. Ergo, non è il caso di cercare un livello 5 con sicurezza assoluta a questo stadio di sviluppo. Utile invece è capire chi sta sviluppando il sistema migliore (non infallibile) e quali sono le scelte da preferire. Tipo la scelta tra LIDAR e Videocamere, di cui magari parlerò più in là. Personalmente, non ho simpatia per questi sistemi e non comprerei l'optional, ma è una preferenza personale e forse nemmeno intelligente, non lo so. Si offre a clienti selezionati di avere features in anteprima rispetto al rilascio, con il disclaimer del beta-testing. A chi interessa o diverte, vi partecipa.
  20. Una tecnologia nuova può "uccidere" quella precedente solo se apporta vantaggi consistenti su tutti i fronti, tanto da rendere la precedente obsoleta. Faccio un paragone con l'elettronica. Quando furono introdotti i CD, non hanno detto non vendiamo più floppy e lo stesso successe con le pendrive. Tutti questi proclami lasciano il tempo che trovano. Finché l'elettrico non sarà maturo su tutti i fronti, magari con l'idrogeno, ci saranno solo tante buone intenzioni. p.s. BMW ha dichiarato pochi giorni fa che il Diesel vivrà ancora per 20 anni...
  21. Tutto bello e figo, ma se le Tesla ancora si schiantano contro ostacoli fermi in carreggiata non riuscendo a rilevarli, sono riusciti a risolvere questo problema? Che poi non e' il solo, perche' ho visto video di youtuber testare l'autopilot e senza intervento umano in un'ora di guida c'erano almeno 3 o 4 incidenti evitati solo grazie a intervento umano. Io mi immagino sta roba sul raccordo anulare o la tangenziale di Napoli.
  22. Hai ragione, V40 è da prendere scontata perché fuori produzione e Golf perché ci andrà tra pochi mesi. Dato che cerchi auto affidabili Golf è da prendere manuale. ☏ iPhone ☏
  23. mmm. sono andato a vedere, a 30,800 offerta la base con 39kWh. Una equivalente della Corolla Style del mio esempio è la Excellence 64 kWh a 49,100 che, se avesse lo stesso sconto in offerta di 7500 darebbe 41,600 per una segmento B-SUV. A questo puoi detrarre, se non finiscono i fondi in quanto limitati, incentivo di 4000. Se hai auto da rottamare, altri 2,500. Se vivi in Emilia-Romagna come me o regioni con extra incentivi, altri 3000 dalla regione. La questione degli incentivi cioè confonde il mercato e quanti paghi può essere da zero extrasconto a max 9,500 eur cioè una forchetta da 41,600 a 32,100 per una B-SUV, ancora troppo per l'equivalenza ICE-EV che ha determinato, per es. il grande successo di Model3. Il mio esempio voleva puntare a questo, verificare che sia accessibile a tutti. Quella che è paragonabile alla Corolla in questione è una C-SUV come la Niro EV, non ancora in vendita in Italia. In ogni caso in Italia dovrà venire più della Kona EV di cui abbiamo fatto i calcoli, vedendo che non è ancora accessibile in equivalenza. Ed entrambe sono sui 450 km WLTP, meno del desiderabile. Per me sotto il segmento D non ci siamo ancora per una larga diffusione, e non è strano. Ancora per le B e C siamo agli early adopter appassionati o con prospettive di economia dovuta a fotovoltaico o corrente a basso costo.
  24. Per un attimo il circuito mi ha ricordato quello ad incrocio della Polistil ?
  25. Credo che il G-Klasse si "sostenga" solo facendo il Professional da vendere ad un "piccolo" bacino di utenza chiamato eserciti e grosse compagnie in tutto il mondo, il listino e le potenze è un guadagno "extra" per MB. Tra l'altro la stessa cosa la voleva fare Lapo vendendo il Lince agli sceicchi e ai rapper quando presentò il Fiat Oltre. Tornando a LR, non avendo più questo "piccolo" bacino di utenza, avevano due opzioni: comprare la piattaforma da qualcuno oppure proporre un SUV "fuoristradizzato" con quello che hanno in casa, credo che guadagneranno molto con la seconda opzione e pazienza per gli "spernacchiamenti" dei fuoristradisti e nostalgici.
  26. quando la smettono con l'ennesima versione della versione della versione? sarebbe ora di iniziare a proporre qualcosa di nuovo
  27. Scusa, ho sbagliato immagine Comunqu Jimny è la Miata dell'off-road. Era solo per non dimenticare uno dei mezzi preferiti da chi fa off-road che, come dici tu, è altro rispetto a Defender.
  28. ...forse solo per evitarsi tutte le seghe mentali che si sono fatte qui dentro sulla Giulia SW..... ?
  29. La fanno anche bella o c'è solo così?
  30. Il vero pianto è stato il primo defender con il diesel perkins. Mi hanno raccontato di enti istituzionali e privati che hanno dovuto ritirare fuori le campagnole dal garage per disperazione ?
  31. Una gamma ridotta all'osso porta inevitabilmente ad avere vendite sempre più basse, che a loro volta ritardano l'uscita di nuovi modelli. È la storia del cane che si morde la coda.
  32. Tutorial di come sviluppare una versione "Trek" della Corolla SW. 1- Aspettare che il reparto d'ingegneria di Toyota Brasile sviluppi l'assetto per la nuova Corolla locale. 2- Utilizzare quell'assetto e aggiungere profili in plastica grezza a piacimento.
  33. Direi che, viste le premesse, rimarrai deluso. E' un SUV che gioca sul fattore evocativo e che potrà fare off-road più seriamente della media della categoria, punto. Chi desidera altro si rivolgerà altrove. Quantifichiamoli magari questi eventuali clienti die-hard, giusto per dare concretezza ai ragionamenti ed evitare discorsi da mulino che vorrei. Sommessamente mi permetto di far notare che chi fa fuoristrada seriamente e vuole dei muli non compra/ha mai comprato Defender. L'inaffidabilità è piuttosto nota e le capacità fuoristradistiche sono più frutto di leggenda che altro, dove c'è bisogno di immortalità esiste solo Hi-Lux, chi vuole arrampicarsi sulle pareti verticali prende roba alla Rubicon e se la mette giù come meglio preferisce. Quindi, adesso che ci siamo smarcati, chessò, un 10% di potenziale clientela (a star larghi), chi rimane come potenziale acquirente di un mezzo che gioca tutto sull'emozione, l'immagine, l'idea di avventura, supportato da un marchio che non ha eguali in quanto ad attrattiva su un pubblico non specializzato di fuoristrada e dintorni?
  34. Vero. Sta facendo cassa in previsione, però vedo il dieselgate per VAG come una ferita che si sta già leccando bene e che sta già guarendo. Ne usciranno bene, non ho dubbi. Tornando ad FCA e agli articoli di cui sopra su John Elkann, non per sminuire il suo sapere d il suo operato, ma credo che chiunque, se fosse cresciuto in quella famiglia, circondato dai personaggi che sappiamo, istruito nelle scuole che sappiamo, a contatto con il mondo che sappiamo, sarebbe in grado di mandare avanti FCA, probabilmente meglio di quanto sta facendo lui. Per cortesia, il "talento" come dice lui non arriva da dove arriva lui, tant'è che comunque...lui ha spesso pensato a timonare la barca a vela piuttosto che andare in linea di montaggio a trovare i propri dipendenti, e questo la dice lunga. Della Famiglia Agnelli, a mio personale avviso, di valido davvero c'era solo "Giovannino" ma dato che purtroppo è morto molto giovane e agli inizi della propria carriera, non posso esprimere un giudizio reale. Ad ogni modo anche Sergione è stata la fortuna della FIAT, e senza di lui, sicuramente Elkann avrebbe moltissime cose, come ha oggi, ma probabilmente non avrebbe anche una quota della FIAT che sarebbe fallita miseramente entro il 2007. Ribadisco, dire certe cose è voler vincere facile. Il talento è quello che arriva lassù partendo dal niente, non quello che viene messo lì, perché è figlio di.
  35. E' scaduto il budget di incentivi messo a disposizione dall'associazione italiana di oculisti... Fino a che non rinnovano un nuovo finanziamento credo che le foto saranno limitate
  36. Ma perché non la fa maserati l'alternativa a quelle due citate?
  37. Qualcosa non mi torna: Se parliamo di Focus MKI abbiamo 2 motori TDCi 1.8 (ossia il common-rail adattato sul Duratorq) con potenze di 101 e 115 CV Per la Focus MKII abbiamo solo per un ristretto periodo lo stesso motore, ossia il medesimo 1.8 TDCi ma da 115 CV. Se il motore ha la medesima sigla "Ford DLD...etc etc" allora puoi fare lo scambio. Altrimenti no.
  38. Perché hanno un centro di sviluppo a Torino se non ricordo male.
  39. Presumo di sì, di solito la chiusura del ciclo in Lambo è con modelli Performante o Jota.
  40. Credo sia anche un problema di immagine; il marchio in se non ha una mission ben definita. Volvo = auto sicure, massicce e confortevoli. Jaguar non ha neanche più quell'eleganza che dovrebbe avere un marchio inglese (soprattutto negli interni). Tranne la F-Type sembrano tutti frigoriferi
  41. stessa sensazione, e sicuro piu bella dal vivo .
  42. Mi fa strano che parta da 26.750, non che siano un regalo, ma mi aspettavo di più. Saggia l'idea delle ruote da 17" in luogo ai 18", visto che già l'altezza da terra non sarà una manna per i consumi.
  43. Cerchiamo di parlare di queste novità legate a Tesla senza andare in inutile polemiche e partigianerie.
  44. Vista dal vivo una RS4 Avant di questo colore, a me fa impazzire. Molto molto bello. Ma avendo io una Scirocco Viper Green, forse non faccio testo
  45. Sarà colpa del colore, ma una Fiat "proletaria" agghindata a festa oltre le sue naturali ambizioni mi crea un salto temporale con la 131 Panorama "Maratea" allestita da IDEA per Quattroruote (aprile 1983) ? https://youngtimer70-90.blogspot.com/2018/03/gemelle-diverse-le-fiat-131-20-panorama.html
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.