Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. led zeppelin

    led zeppelin

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      9977


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  3. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      15902


  4. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      15174


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/01/2016 e localizzati in Risposte

  1. Ma quale? Per ND non esiste, per NC è "virtuale". Probabilmente quello di ND se e quando lo faranno sarà compatibile Le pinze stanno dall'altra parte...
    4 punti
  2. La Fiesta ha superato di slancio i 2000 km, avvicinandosi al giro di boa del post-rodaggio. Di positivo: il motore sta diventando più fluido, e intorno ai 2000 giri trasmette una piacevole sensazione di "pienezza". Più che all'indicatore di cambio marcia, è definitivamente meglio guardare al contagiri e al consumo istantaneo, e ci si rende conto che giocando col cambio per fare stare il motore a regime, l'auto scorre nel traffico, scattante, silenziosa e quasi astemia. Come consumi, il quarto pieno si è concluso con una media di 5,9 litri per 100 km, vale a dire praticamente 17 km con un litro . E in effetti l'Ecomode mi ha assegnato i "cinque petali" a tutte le tre voci (velocità, cambio marcia, e anticipo che non so esattamente cosa sia ). Insomma, più che guidare "da nonno", finora è stato sufficiente adottare uno stile di guida che seguisse i consigli e i dati del consumo istantaneo, senza per questo rinunciare al piacere di guida o a superare i 3000 giri in autostrada per sciogliere il motore. Di negativo: qualche scricchiolio si inizia a sentire .
    3 punti
  3. In realtà se avete un po' di pazienza domani vi aggiorno che mi finisce l'ultimo pieno e tiro le somme sui consumi della Fiestina Ecoboost . In ogni caso, imho se il benzina consuma poco, benzina tutta la vita. Non ha gli accrocchi del diesel. E inquina di meno come polveri sottili e ossido di azoto. Non ha gli inconvenienti di Gpl e metano (parcheggi, rete distributori, manutenzione aggiuntiva...). Su una B con benzina moderni, il diesel vale davvero la pena imho almeno dai 25-30mila km annui. E anche in quei casi, preferirei Gpl o metano, o potendo, ibrido, perché no.
    3 punti
  4. Hai perfettamente ragione, troppi spigoli, soprattutto nei dettagli. Abbondano... Però spenderei qualche elogio sulla nervatura che percorre tutta la fiancata e abbraccia perfettamente lo spigolo di coda, sulla magnifica e vigorosa plasticità del passa ruota posteriore. Ottimo anche il volume del passa ruota anteriore. Gradisco moltissimo le proporzioni, applaudo ai fari anteriori di dimensioni finalmente normali. C'è veramente tanta coerenza nelle linee di base, le trovo belle. Per i dettagli, fari posteriori, minigonne, spoiler anteriore e "mascherona pentagonale" d'accordo che sono pesanti e mal inseriti.
    2 punti
  5. come tutte le ultime mazda molto bella ma troppo allungata ; ed in più questa ha la zona fendi nei paraurti disegnata in modo troppo semplice
    2 punti
  6. Questo mezzo è davvero qualcosa di assurdo, ha davvero tantissime chicche tecnologiche e soluzioni spettacolari. Certo, non è una supersportiva in senso classico, ma mezzi di questo genere ogni tanto ci vogliono Visitina in fabbrica, già che ci siamo:
    2 punti
  7. è un pò diverso : in italia abbiamo progettazione e sperimentazione ed è logico vedere auto che da noi non circolano ; ma in brasile far girare una mito è difficile da spiegare
    2 punti
  8. Causa febbre che rasentava i 40 non potevo scendere a fotografare meglio, e dal settimo piano questo è stato il massimo possibile: L'Anglia è la solita, già vista.
    2 punti
  9. In tappa 13, DeRooy ha un ritardo da Mardeev di circa 2 minuti. Salvo sorprese all'ultimo secondo ...... vince! EDIT DeRooy vittorioso! IVECO vittoriosa nella Dakar 2016!
    2 punti
  10. Perchè solo il Wankel risultava troppo parca. Dovrebbero fare un museo sulla Polio e spedirci in visita obbligata tutte le neo-mamme. Così magari si fanno passare qualche fregnaccia sull'essere contrarie alle vaccinazioni.
    2 punti
  11. Ti avrebbero risposto "ma perché Alfa Romeo spreca soldi a fare concept? Facesse come Audi che presenta modelli vendibili 1!!11!!1!!!!" Bisogna iniziare a convivere con il fatto che l'Alfa Romeo è un luogo dove lo spazio e il tempo sono deformati, elastici, sovvertibili. Dove il sopra è sotto ma è sopra ma è destra. Dove non valgono le leggi del continuum temporale, dove ci sono wormhole che permettono di affacciarsi su punti diversi della storia e in universi paralleli. Tipo gli outlet durante i saldi.
    2 punti
  12. direi che queste foto non hanno nulla di ufficiale, a partire dal colore: sembrerebbero un tentativo di creare un effetto opaco, colorazione che però non è prevista. siamo al punto di criticare la qualità di verniciatura e allineamenti sulla base di foto ritoccate da chissàchi ... dopotutto è una Fiat, quindi deve essere costruita male (farà parte dei capitolati: Marchionne ha espressamente chiesto ai giapponesi di abbassare i loro standard qualitativi per allinearsi alla manodopera italica...)
    2 punti
  13. @Walker Si hai ragione però sono tutte cose che si devono dimostrare, e lo deve dimostrare una delle due parti, in assenza di questo vengono applicate le tabelle per la responsabilità del sinistro. Inoltre non si può per ogni incidente periziare tutto quanto, costerebbe di più la perizia che i danni. Per questo che la scatola nera/telecamera dovrebbero essere obbligatorie, ci sarebbe più chiarezza e meno confusione. Ma se sul CAI avete scritto che tu uscivi dallo stop, la signora impattava contro di te e non avete riportato nessun comportamento scorretto es alte velocità o che era al cellulare l'assicurazione non ha la sfera di cristallo. Che poi visti i danni tutto si può dire meno che l'impatto è stato violento.
    1 punto
  14. Credo sia il "togliere per tempo il pedale dal gas", il cut-off, il non accelerare per niente
    1 punto
  15. Ma sapete che io la Mito in Brasile la vedo bene
    1 punto
  16. Oggi vi posto qualche fotina. Inizio in reportage con un ancor'abbastanza comune Fiat Tempra Berlina 1.6 del 95,fotografata per le condizioni da concorso in cui si trova. Proseguiamo con questa CLAMOROSA Lancia K Berlina delle primissime,del 10 GENNAIO 1995,in condizioni ottime e con le targhe a provincia (ovviamente tarda ). upload Ecco una delle prime Fiat Panda 4x4 Sisley dell'87 in condizioni pari al nuovo. upload Proseguo con questa rara Audi 80 B3 Confort del 91,versione di fine serie con il posteriore della 90 e i paraurti in tinta come sulla 90 ma con l'anteriore dell'80 B3,condizioni molto buone. image share Foto penosa ma soggetto molto interessante questa Fiat 127 1 Serie del 73 nel fantastico colore Turchese Farfalla,condizioni un po' precarie e molto pasticciata e con dei leggerissimi segni di abbandono,ma a fiducia la metto qui. Voglio precisare che questa 127 fu uno dei miei primissimi avvistamenti,la vidi ormai quasi 5 anni fa,e credevo fosse stata demolita a causa delle già condizioni precarie in cui versava,e invece poco prima di Natale me la sono ritrovata davanti in un posto non lontano da casa. invia immagini Penultima questa bella ma molto pasticciata Alfa Romeo 75 2 Serie 1.8 del 91,colore abbastanza triste e gancio traino che fa cenno di un uso da lavoro. upload immagini Infine questa non rara ma neanche comune Opel Corsa A Swing del 90,in condizioni al limite del CLAMOROSO per quanto è perfetta. image hosting
    1 punto
  17. Ricordi? forse era dalle parti di via tunisi ma non vorrei dire una castronata
    1 punto
  18. Ciao e benvenuto. innanzitutto un domanda: quando dici che Audi A5 e' di un segmento superiore, cosa intendi? Sorvolando su questo, per il momento in pratica sei indeciso tra due coupe' 2 porte, entrambe in versione diesel con cambio automatico. Sono due auto abbastanza equivalenti, la maggiore differenza tra le due e' l' eta' del progetto, più' vecchio nel caso di A5. Questo si nota sopratutto nel design degli interni e, credo, a livello di infotainment. La trazione integrale dovrebbe essere disponibile su entrambe, anche se la tipologia e' diversa e sulla Mercedes dovrebbe essere più' difficile trovare esemplari usati. In generale una A5 la considererei solo se molto scontata, per via di anzianità' di progetto, arrivo prossimo della versione nuova e non ultimo, per la questione dieselgate. Preciso che personalmente io al gruppo VW per via della disonesta' non darei una lira, ma se questo discorso non dovesse interessare, comunque cercherei di capire se il motore in questione possa essere interessato da richiami e cercherei di tirare sul prezzo.
    1 punto
  19. Purtroppo ho trovato solo tanti articoli sulla categoria auto e moto...niente sui camion
    1 punto
  20. Una mia zia ricca , data la presenza in casa di marito e tre figli maschi che mai si sarebbero messi a fare pipì seduti, decise di sua sponte di fare installare un orinale nel bagno di casa col fine di trovare finalmente la tazza limpida e prese pure un modello elegante, con tanto di coperchio! Per i meno abbienti, la si può sempre fare nel bidet
    1 punto
  21. Opulenta, barocca, enorme, ma brutta no. Nell'insieme ha un'innegabile presenza scenica. Ormai le auto hanno, se mi si passa il termine poco tecnico, una tridimensionalità spiccata, che in foto spesso si perde, facendole sembrare più brutte o più monotone di quanto siano. Se vedi una foto di un'Alfa 75 o di una Delta (quella vera), ne percepisci benissimo stile e ingombri. Viceversa, la Giulia Quadrifoglio vista dal vivo imho migliora tantissimo. La nuova Tipo addirittura sembra un'altra auto. Così la Bentayga... e poi, dai, che in fondo in fondo chi disprezza compra
    1 punto
  22. No, é il collaudatore fuori dall'orario di lavoro mentre apprezza la cultura locale come ha ben sottolineato @TonyH
    1 punto
  23. Probabilmente perché col barbatrucco l'auto a parità di prestazioni consuma meno ... il motore si intasa di meno ecc. ecc.
    1 punto
  24. Grazie J-Gian e grazie Nicola ! Per fare la prova del debimetro, penso che basta scollegare il connettore, se volessi fare anche la prova della egr.... mi basta scollegarla, ho c'è bisogno di montarci la famosa resistenza nel connettore per illudere la centralina? Visto che domani ho un po di tempo.... vedrò di fare qualche prova! Comunque lunedi passerò anche dal meccanico per fare una diagnosi!
    1 punto
  25. Un altro componente che da questi problemi è il debimetro. Puoi andare per esclusione, se staccando il connettore del debimetro la macchina funziona bene allora è lui.
    1 punto
  26. Ma davvero state discutendo sulla goffratura delle plastiche su un'auto razionale il cui scopo è quello di divorare km caricando l'impossibile?E dai su, passiamo avanti.
    1 punto
  27. Benvenuto E' un problema stranissimo che capitò 2 anni fa anche a me con il 1.3 multijet: mai capita la causa certa e si sistemò quasi da solo. Quasi, perché in realtà un po' di potenza mancava ancora. La situazione si è sistemata del tutto sostituendo la valvola EGR, perché praticamente bloccata in una posizione penalizzante per le prestazioni. Fai fare una diagnosi elettronica, probabilmente rileverà qualche anomalia e sarà più chiara la situazione
    1 punto
  28. Dista poco con gli pneumatici invernali sto sui 4.6/4.7 litri/100 km effettivi. Con gli estivi da 16'' sui 4.9 effettivi. Da considerare che le mk7 diesel pre restyling sono dotate di cambio corto.
    1 punto
  29. ...Pandino ; mi hai fatto scompisciare !!! 850...quanti ricordi : su un '850 ( di mio babbo, era orribile! : era una "normale" del Settembre '64 di quel celeste acqua slavato, quasi bianco e le porte blu pavone...la reclame della ruggine ! ) ho percorso i primi metri al volante, un ' 850 ( di mio nonno ) l' ho distrutta contro un palo della luce . In famiglia ne abbiamo avute ben 4, l' ultima, di mio babbo era una Special del '68 marroncino caffellatte, una meraviglia ! Che darei per riaverla... Nata con poco, con quello che c' era ( il progetto 600 ) e che doveva bastare, divenne un successo europeo : berlina, coupè, cabriolet, pullmino. Esportata anche Oltreoceano : quando Fiat insegnava al mondo come si facevano le utilitarie, in un thread così non può mancare questa chicca che, appunto, ne sottolinea la vocazione di utilitaria sovranazionale. https://youtu.be/HHu5wDD2Ec8
    1 punto
  30. E fu così che capirono il perchè del rosa antico... [emoji23]
    1 punto
  31. Dovran pure rispettarlo 'sto cavolo di heritage
    1 punto
  32. Inevitabile Tra l'altro, un numero imprecisato di Bmw (e anche di Giulia, soprattutto prima serie) è stato demolito in quei film
    1 punto
  33. sembra un video dei Rammstein
    1 punto
  34. Ovviamente! Non c'è niente da fare, quando capitano certi avvistamenti l'associazione al commissario di ferro parte in automatico.
    1 punto
  35. Il primo facelift per quando è previsto? Tutti i marchi di questo mondo presentano le vetture una VAGONATA di mesi prima del debutto, ma sono molto più furbi di noi: presentano una concept ESTREMA, con cerchi da 42 pollici, assetto spazzaneve, interni inutilizzabili in cui ci sono schermi anche al posto dei tappetini ed anche il volante è uno schermo touchscreen, promesse di future tecnologie mirabolanti che (essendo una concept) non devi dimostrare ma solo promettere.... ...e giù tutti a perdere litri di bava. Dopo 6/9 mesi presentano la versione stradale in cui mettono "banali" cerchi da 19 pollici, qualche lucina in meno, assetto normale e interni fatti per essere vissuti... ...e giù tutti a perdere litri di bava perché "WOW!!! Sono riusciti a rendere bella anche la versione stradale!!!!". In fondo l'abbiamo fatto anche noi... con la differenza che Brera (meglio stendere un velo pietoso), 8C e 4C... erano tutte nate più o meno nate come concept e solo in seguito si è deciso di farle stradali. Avrebbero dovuto presentare in un salone una "Project GiuGlia Hyper Vision Quadrifoglio lillà Hip hip Urrà"... per poi presentare la GiuGlia stradale quando si era sicuri di poterla mettere in catena di montaggio. Due modi diversi di affrontare il problema, dove da una parte fai la figura del figo, mentre dall'altra dell'incapace che non è in grado di fare programmazione. "..........sì, ma il dieselgate....."
    1 punto
  36. Consiglio molto terra terra: odio buttare acqua potabile per lo scarico del wc, quindi uso una bacinella nel lavabo che raccoglie l'acqua per lavare mani, viso, denti etc... Con quella faccio lo scarico. E mi sento meno in colpa per l'acqua che va giù per le tubature
    1 punto
  37. Semplice, AlbertW in Brasile non ci può arrivare
    1 punto
  38. Stasera vi posto il mio solito periodico contributo con alcune cose interessanti. Apriamo la carrellata con questa BMW 2000 coupè, del maggio '69. Un'ottima FIAT 500 L, del gennaio '71. La targa è una finta-quadrotta, essendo databile nel '91. Mercedes Benz 200 D, condizioni di conservazione splendide, purtroppo ritargata nel 2000 e non è possibile risalire all'anno di prima immatricolazione. Renault Twingo, dell'agosto '93, per me l'unica veramente originale e con quella carica di simpatia che non ha mai più avuto nelle generazioni successive. Stato di conservazione che risente ormai dell'ultra-ventennalità. Skoda Favorit 135 LS, del marzo '92, in condizioni non buone ma ormai rara. Perdonate la foto scadente. A chiudere, vi mostro questa ormai introvabile Volkswagen Derby LS, del settembre '80, in condizioni ottime.
    1 punto
  39. no dai, bentayga per quanto brutta non può essere peggio di Prius e Q7, anche della Baleno
    1 punto
  40. ...ma lo sai che questa è bellissima?
    1 punto
  41. Mirai vince il titolo per gli anni 10 mi sa
    1 punto
  42. Imho il cappello me lo tengo in testa anche in rettilineo e sullo sparo !
    1 punto
  43. Di nuovo sono i dettagli troppo marcati o cafoni a cozzare con l'immagine del marchio, perché in generale è una bella segmento E con uno stile personale e dalle linee generali assai riuscite. La storia del pantografo tra i vari segmenti non regge su questo marchio, poiché Mercedes ha sempre riportato paro paro sui vari segmenti il corso stilistico generazionale, e il salto tra una generazione ed un'altra nel bene, e anche nel male, ch'è sempre stato (su Audi l'evoluzione stilistica si spalma non su una generazioni ma su intere dinastie secolari e l'epiteto "auto pantografata" ci sta eccome). Quindi tolti i paraurti di tutte le versioni, tolte le mascherine di tutte le versioni, tolti i rivestimenti interni delle versioni extra lusso direi che è una bella auto che svetta nel segmento di appartenenza.
    1 punto
  44. Peugeottate a parte, vorrei ribadire due primati che hanno reso il diesel digeribile ai giorni nostri: - iniezione diretta, Fiat Croma 1986 - common rail (Magneti Marelli, CRF, Elasis poi ceduto a Bosch), Alfa Romeo 1997
    1 punto
  45. vero con poco diventa una gtv
    1 punto
  46. era LEGGERMENTE ironico.. non so se si nota la faccia del tipo alla fine quando guida l'istruttore..
    1 punto
  47. Che poi sarebbe anche carina esteticamente, se non fosse na macchina di m... instabile, brutta da guidare, con gli interni che fanno cagare.. poi e' ovvio che la gente invece preferisce girare in Golf, caxxo...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.