Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      65

    • Numero contenuti pubblicati

      4260


  2. RayLaMontagna

    RayLaMontagna

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      2561


  3. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


  4. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/10/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Come spin off del topic Stelvio nasce questo dedicato alla futura ammiraglia Alfa Romeo. Se prima della Giulia erano molte le incertezze su che direzione avesse preso il centro stile Alfa, dopo la sua presentazione sono noti quelli che sono gli stilemi di questa nuova generazione di Alfa, il cui Stelvio, presentato da qui a breve confermerà la strada scelta. Ed è abbastanza chiaro che si vuole perseguire il filone tedesco dello stesso design applicato a diversi corpi vettura. Così ho provato ad immaginare l'ammiraglia Alfa, essa sta a Giulia come BMW serie 5 sta a serie 3 quindi concetti simili di design applicati ad un corpo vettura più generoso e slanciato, una maggiore accessibilità ai posti posteriori ed un maggior vano carico oltre chiaramente ad una larghezza incrementata di qualche centimetro.
    9 punti
  2. L'importante è non cadere in barocchismi inutili! Ogni forma/elemento, esiste perché serve. L'appena presentata serie 5 BMW ha purtroppo ceduto su questo, presentando linee al limite del confuso sul solito corpo vettura e particolari cromati che forse faranno felici i cinesi ma non gli amanti del buon gusto. Spero che Alfa almeno in questo mantenga i suoi stilemi senza cedere a queste mode temporanee.
    9 punti
  3. Per me è il contrario. Stavo per scrivere "ammazza quanto è brutto il dietro della macan su questa foto" Ok l'ho scritto
    9 punti
  4. Secondo me c'è voluto coraggio a non cascare nella "trappola" delle linee estruse e dei giochi di luce esagerati. Giulia è già attualmente una berlina che, illuminata in maniera corretta, nasconde linee estremamente affascinanti e sensuali, senza mai forzare la mano con il "botox" , per così dire . Alfa dovrà ancora migliorare dal punto di vista delle finiture e delle figatine hi-tech...ma c'è da dire che le finestre d'opportunità individuate le ha proprio colte in modo meraviglioso. Sul resto, modello dopo modello, ci si può lavorare ( e penso lo faranno)
    6 punti
  5. dovevi dire "terrone" e la finivi li....
    5 punti
  6. Νο, Giulia e' decisamente migliore di serie 3 a livello sia di materiali sia di finitura, leggermente meglio di classe C, e alla pari con A4, certamente su altre cosette e' meglio A4 e su altre Giulia...ma sostanzialmente c'e' una parita' tra A4 e Giulia se facciamo un'analisi qualità e finitura voce per voce... vedi cadute di stile ci sono pure su A4 a differenza di quello che scrivono certi giornali, e ci sono diversi punti dove e' inferiore a livello qualitativo/finitura rispetto a Giulia...tra l'altro i punti dove Giulia e' superiore sono oggettivi(e non citati nelle analisi dei giornali)...invece quelli dove A4 e' superiore di solito sono voci soggettive... Ovvio che tutto e' migliorabile e certamente le prossime vetture e quelle di segmento superiore saranno ancor più curate di Giulia...
    5 punti
  7. uffa caz... mi è venuta voglia di disegnare l'Alletta... Vabbè apro topic in apposito settore!!!
    5 punti
  8. Trattandosi di un'Alfa Romeo, ci sarà la versione "anni di piombo"
    5 punti
  9. Comunque...ancora una volta, probabile esempio di proporzioni e linea pulita, semplice e sportiva. Questo nuovo corso stilistico Alfa si presenta così controcorrente... Credo che la vettura presenterà un posteriore particolarmente caratterizzato, ma senza forzature stilistiche. Lorenzone Ramaciotti ha lasciato delle buone direttive per far riemergere l'importanza del made in italy a livello di design automotive, secondo me. Meno male.
    5 punti
  10. Credo che abbiano scelto le aree linguistiche, diverse dall'italiano ufficiale, che si sono diffuse più in profondità in UK nel corso del tempo, e a cui sono state associate esigenze diverse. Tra l'altro era una distinzione già presente in varie università molti anni prima di Brexit, e riguarda anche altre nazioni e sottoaree linguistiche. Il sardo è addirittura messo a parte, nemmeno nella categoria "ITA". Ammetto che vista così può sembrare una cosa maldestra, però l'obiettivo forse potrebbe essere diverso da una "cagata da sfigati".
    4 punti
  11. In U.K. Anni fa fui coinvolto in una rissa (difesa personale, non fatevi film eh)...a cosa terminata fui interrogato da due poliziotti, i quali dovendo scrivere a quale gruppo etnico appartenevo mi chiesero se fosse giusto mettere sul verbale "caraibico"
    4 punti
  12. Non ho voluto inquinare il topic di Serie5, giustamente, ma credo che che per Alfa, con il modello di segmento E, si apra una sfida ancora più interessante e complessa di quella intrapresa con Giulia. C'è una grossa finestra d'opportunità in questo caso. Questa volta partono con una base tecnica e tecnologica eccellente...bisogna capire se saranno in grado di evolvere molto rapidamente anche sul piano dei dettagli, delle finiture e del design puro negli interni. Un'ammiraglia Alfa Romeo di alto livello, potrebbe giocarsi carte importanti IMHO.
    4 punti
  13. Saranno il bianco ed il PS, ma linee così pulite e tondeggianti, senza spigoli, mi ricordano questi due design tipicamente italiani
    4 punti
  14. Ho difficoltà a distinguere il muso di questa con quella della serie 7.
    4 punti
  15. il mio sogno è lei ma mi sa che il tragitto casa ufficio mi costerebbe in un anno quando una juke dci
    4 punti
  16. Personalmente trovo tanti troppi dettagli dozzinali e chiassosi che 'sporcano' una linea con delle belle intuizioni fermatesi ( vedasi nervatura laterale) però ad uno step ancora 'iniziale'..... Dentro decisamente meglio, senza però stupire come facevano certe serie precedenti.
    3 punti
  17. Ehm....... Qui si parlerebbe di Stelvio.... non di Giulia vs serie 3 vs C vs A4.... E a proposito dell'argomento giusto, niente nuove foto dei (tanti?) esemplari preserie in giro?
    3 punti
  18. Condivido in pieno ogni parola ed aggiungo che (per me è una forzatura giacche chiamo ogni cosa con il suo nome) vista la tendenza, probabilmente questo è il vero esempio di Suv coupé, nonostante sia un suv, nonostante non abbia solo 3 porte ecc...
    3 punti
  19. meglio liscia. Estrema evoluzione, ma non mi spiace.. forse solo un po' "miope" il disegno dei fari.
    3 punti
  20. Ma infatti, che sia privato o pubblico il sistema pensionistico ha pur sempre il problema di trovare le risorse per mantenere persone che non lavorano... in soldoni, trovare qualcuno che lavori anche per te. Finchè i pensionati sono pochi e i lavoratori tanti, si può fare, con i lavoratori pochi e i pensionati tanti no. Mio nonno ha lavorato 35 anni, ed è in pensione da 32. Mi dite con quale sistema, pubblico o privato, si possa sostenere una cosa del genere? Mia nonna prende la pensione di reversibilità del proprio marito dal 1975. 41 anni.
    3 punti
  21. Diciamo che Giulia e Stelvio sono auto fatte per godersi la guida in strade piene di curve, mentre le Audi sono comodi salotti viaggianti con intrattenimento multimediale e videogiochi per ingannare il tempo su un'autostrada tutta dritta. D'altra parte se questa Alfa si chiama Stelvio, come un passo di montagna pieno di curve, e l'Audi si chiamana A4, come un'autostrada tutta dritta, un motivo ci sarà
    2 punti
  22. Comunque e' significativo che il marchio che più si distingue per infotainment e finiture e' Audi che e' anche la casa con una architettura meccanica più generalista e semplice ( leggi TA che non è detto che sia peggiore di TP ma sicuramente è più economica da realizzare ) e quella che attinge di più dalla banca organi comune ai marchi del gruppo. In altre parole mi pare che la scelta sia tra raffinatezza meccanica ed esperienza di guida da una parte e interni raffinati e chicche hi-tech dall' altro ( inclusi i led fatti da Magneti Marelli). Mi pare quindi normale che Audi possa essere superiorè in dotazione visto che è su quella la qualità su cui punta sia rispetto Alfa e BMW sia rispetto agli.altri marchi del gruppo.
    2 punti
  23. I verbali di polizia devono ancora aggiornarli, le scuole sono più avanti
    2 punti
  24. probabile, ecco un rapido confronto.
    2 punti
  25. R.I.P. Un grande uomo i cui meriti e qualità sono riconosciuti da tutti. Unica voce fuori dal coro il solito Brunetta: Fabrizio De Andrè aveva proprio ragione!
    2 punti
  26. 518d sara un 2l 4 cilindri, 518i non e pianificata al momento. Produzione a Magna come terzo stabilmento per serie 5 e vero.
    2 punti
  27. Nel frattempo,mentre il futuro pilota suzuki si fa i selfie per mostrare al mondo il nuovo tatuaggio che si è fatto,barbera diventa ufficiale per un weekend.
    2 punti
  28. dai oh, come si fa a dire che quella saponetta del Classe E sia meglio proprio non lo so..per me è il giusto passo di una evoluzione.. senza Kit M è decisamente elegante ed equilibrata
    2 punti
  29. non l'ho messa apposta, ma fossi molto ricco la prenderei al volo mostruosa
    2 punti
  30. dalle mie parti gira una juke opaca.. a me me piasce vabbè.. questa è un po' esagerata, ma mi fa ridere
    2 punti
  31. Anche perché a prescindere dal polliciaggio del cerchio, la circonferenza (e quindi anche il diametro) della ruota può variare al massimo del 5%, quindi direi che se son ruotine lo sono con qualsiasi diamentro di cerchio
    2 punti
  32. La reversibilità dovrebbe essere scorporata dall'INPS e assumere carattere assistenziale più che previdenziale. (e quindi essere funzione del patrimonio/reddito del superstite) Al momento siamo all'assurdo che avere reddito ti fa perdere il diritto alla pensione di inabilità ma non a quello di almeno il 30% di quella di reversibilità. p.s. Che un sistema pensionistico pubblico sia insostenibile tout court è opinabile. Bisogna specificare che è insostenibile quello a ripartizione come il nostro. Quelli a capitalizzazione sono molto più robusti perché sono indipendenti dalla demografia.
    2 punti
  33. @Sadman e gli altri nerds apprezzeranno. Io l'ho visto tre volte e ora ho male alla mascella dalle risa.
    2 punti
  34. Sicuramente ci farò l'abitudine però al momento mi lascia interdetto: una "riscrittura" dell'attuale attraverso più linee e più tensione, continua a non piacermi l'idea dei fari uniti ai reni con cromo a profusione, così come non digerisco proprio la presa d'aria laterale. Linea che appare molto, molto pesante e poco snella sinceramente. Interni molto belli anche se credo che BMW & co. debbano col tempo cominciare ad adeguarsi ad adottare touch screen più raggiungibili dal guidatore e più grandi in stile Tesla.
    2 punti
  35. Ma anche no. BMW Sull'infotainment è la prima al mondo. I servizi ConnectedDrive sono quelli più avanzati e già entrati nel calderone degli IoT, grazie a collaborazioni spinte con progetti come AXELA, DriveNow e BMW i Now. Comunque debutta ufficialmente il nuovo iDrive 5.0 con NAVI Touch e Gesture Control. Inoltre arrivare al debutto anche la funzione 3D View Remote, che permette di controllare visivamente la vettura in remoto dal proprio cellulare.
    2 punti
  36. Solo che così si torna al "chi può per nascita ha già vinto". Che bello, tornare (se va bene) all'Ancien Régime
    2 punti
  37. The same no. yours is covered, mine is naked!
    2 punti
  38. Increíble TEST ALCE en ALFA GIULIA: el M2 es peligroso. Giulia MARAVILLOSO GIULIA ALCE A 78 KM/H. A 82 KM/H REACCIONES SUAVES M2 A 79 KM/H: REACCIONES BRUSCAS. A 80 KM/H BRUSCO AUDI TT S Cabrio a 77 km/h
    2 punti
  39. vediamo se queste curve ufficiali possano essere di interesse del Forum (motorizzazioni allestimento Veloce)
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.