Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      17811


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4014


  3. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      11969


  4. ISO-8707

    ISO-8707

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      9828


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/04/2018 e localizzati in Risposte

  1. Qualche foto fatto oggi.. nel gruppo due GT4, una Mustang GT, una 991.1 Carrera S cabriolet, una Vantage V8, una Vantage N430 (gemella della mia ex), due 488 Spider
    5 punti
  2. Grazie a tutti, davvero. Per ora sono state percorse circa 300 miglia, quindi siamo ancora in fase di rodaggio (fino a 600m e' consigliato di non superare i 5K giri). Che fare questo rodaggio sia davvero importante ho i miei dubbi, tuttavia si cerca di fare i buoni Si gioca sopratutto a mantenere sempre in coppia, e proprio la coppia e' la caratteristica più' pazzesca di questa vettura, sopratutto se si e' abituati a guidare auto aspirate (prima della 488 avevo avuto una 997.2 Carrera S ed una Vantage N430). Al momento le cose più' scontate da dire sono che ha un sterzo velocissimo che ti permettere di indirizzare la vettura semplicemente pensando alla direzione che vuoi prendere, quasi non devi muovere la mani...la posizione di guida e' ottima, la cabina e', tipico di Ferrari, molto ariosa e la visibilità' ti permettere di capire bene dove vai, anche se causa larghezza, tra le strade di campagna e' normali cagarsi un po' sotto (la visibilità' dietro e' pessima ma questa e' cosa ovvia). Sui vari settagi, controllo di trazione etc...sicuramente diro' qualcosa in più' non appena avrò' l' occasione di prendere più' confidenza con la vettura...non vedo l'ora di di fare qualche giro in pista. Le uniche note negative vengono dalla logica di funzionamento del navigatore, abbastanza arcaica, e, cosa abbastanza nota, dalla confusione generata dai comandi sul volante. Inoltre il suono, che come si sa non e' certo a livello dei motori aspirati. In ogni caso, oggi mi sono sentito molto privilegiato perche' abbiamo passato mattina e pomeriggio in giro con un gruppo di amici, ed ho avuto la possibilità' di guidare a fianco della 488 sia una Cayman GT4 che, prima volta, la nuova Vantage (vettura AM usata per ii test drive). Giornata bellissima, con conseguenti seghetti mentali: 1. Prenderei la Vantage da usare come auto a 360 gradi. Una vero mostro capace di passare da un comportamento super aggressivo ad una morbidezza quasi da GT, con un carattere bello vispo e cazzuto. 2. Prenderei la GT4 come weekend toy sia da strada che da pista, senza andare in territori estremi. Un giocattolo che ti fa riappropriare delle sensazioni di guidare un' auto molto, molto comunicativa. 3. Prenderei la 488 ogni qualvolta vuoi guidare qualcosa che e' speciale e che rende tutto speciale.
    5 punti
  3. Ok la sfiga che ci si è attaccata ai coglioni con le unghie, ma la gara l’ha buttata seb con quella manovra del cazzo. Seb un consiglio da amico, il prossimo anno la domenica di Baku resta a letto che è meglio. Ora vi saluto, vado a sfasciare del mobilio.
    3 punti
  4. Per la vista posteriore del mashup ci hanno già pensato i designers francesi, giusto?
    3 punti
  5. 24 months ago Alfa Romeo showed there a technical details for 2.2 all aluminium diesel with 210 HP. So most likely they gave a lot of technical details for new GSE turbo engines. I'm living in hope that some will post video on YouTube just as someone did it for 2.2 diesel presentation.
    3 punti
  6. fatto giusto un paio di uscite, metto giu' qualche foto
    3 punti
  7. Per carità Vettel ha sbagliato la staccata ed è sotto gli occhi di tutti sia chiaro, ma se non ci avesse provato? Secondo me sarebbe stato un buon pilota ma nulla più perché senza palle. Io credo che abbia fatto bene a provarci anche perché il rischio di non recuperare Bottas era alto e poi ben venga piloti che ci provano con un minimo di criterio e senza fare danni. Ad esempio, giusto perchè è un buon pilota ma nulla di più, secondo me la ripartenza dalla prima SC è stata semplicemente fenomenale e non a caso è stato imitato con successo da Bottas.
    2 punti
  8. Sto guardando la F2. Pista sporchissima, come se non avessero mai girato negli ultimi 2 giorni. Gara piena di incognite.
    2 punti
  9. Nera con pinze (e targa) gialle, meravigliosa
    2 punti
  10. Tanto poi tutte le nostre dotte previsioni e i nostri calcoli verranno spazzati via alla prima safety car, e poi alla seconda, e se i nostri amici si fanno prendere la mano non escludo la terza. Vadiamo come va. GLOVES & STEERING WHEEL a tutti.
    2 punti
  11. Il Pandino a metano rispetto a Auris Hybrid gasata come dice Happy? Nono, è troppo costoso da mantenere
    2 punti
  12. Attivissimo e' ancora li che aspetta Intanto va in giro con la Gaucho
    2 punti
  13. C'è una formula molto semplice seppur approssimata sul rendimento termico di un motore alimentato a GPL o metano 1 Kg metano = 1,6 litri benzina 1 litro GPL = 0,8 litri benzina Da questo si deduce che quando un litro di GPL costa la metà di un Kg di metano il costo chilometrico dei due gas si equivale. Questo pareggio è stato sfiorato più di un anno fa, ma storicamente il metano è sempre stato in vantaggio, con più stabili. Per quanto riguarda le emissioni i numeri sono più o meno questi Per quanto riguarda le prestazioni bisogna tener presente il maggior potere antidetonante dei gas GPL circa 100-110 ottani Metano circa 120-130 ottani per cui con i moderni turbo sarebbe possibile ottenere prestazioni migliori di un motore a benzina, ma spesso si utilizza il potere antidetonante per aumentare la coppia, spingere rapporti più lunghi e migliorare le percorrenze e l'autonomia a discapito delle prestazioni.
    2 punti
  14. Mi piace proprio tanto, interni inclusi. L'unica cosa che secondo me stona è l'aspetto degli inserti in ""carbonio"", hanno l'aspetto di un adesivo, pure di scarsa qualità.
    1 punto
  15. Ok grazie mille per la spiegazione, immaginavo che fosse così. In effetti l'auto accelera lenta è sopra 3000 giri non sale per niente. Mura. Il problema è che credo che al 99% il motore non sia flangiabile. Girerò ai miei genitori i tuoi preziosi consigli. Se riusciamo a sistemarla ovviamente cercheremo di cambiare l'utilizzo della macchina. Quando abbiamo cambiato l'egr l'altra volta non è che hanno pulito la linea. Credo abbiano cambiato l'egr... E poi anche una valvola allo scarico tempo fa e basta. Quindi a questo punto la porto da quello alfa... Faccio pulire tutto l'impianto intero e controllare l'egr se è da sostituire o meno. Se è "affaticata" la cambiamo e via. A occhio quanto andrò a spendere. Di manodopera mi ha sempre trattato bene da quando ci vado ed è una vita che fa il meccanico L'avevo scritto. Purtroppo il percorso che fa è fra i peggiori. Partenza... Panettiere/supermarket ... Bar... Edicola e ufficio Tutto accendi e spegni per pochi km
    1 punto
  16. Eppure non è la prima volta che sento/leggo queste parole. Tanti dopo aver provato Tesla (dico una elettrica a caso) non tornerebbero più indietro. Poi boh, magari il buon Elon ha davvero foraggiato per bene gli albionici per sbottonarsi in questo modo.
    1 punto
  17. Purtroppo mi sembra che non abbiano specificato se è ad iniezione diretta o meno, o peggio, con un sistema a doppia iniezione come il nuovo 2.0 180Hp di Toyota; con la diretta tocca avere tipo un 30% (ma il dato è incerto) di alimentazione a benzina che vanifica abbastanza il risparmio... So che il cambio di Niro e Ioniq sta avendo problemi di strattonamenti in alcune condizioni e ha già avuto, senza risolvere, vari aggiornamenti software. Anche se non tutti gli utenti riscontrano il problema. Yaris sembra avere qualche punto limitatissimo di incertezza, ma per il 1,8 vecchio e nuovo ti posso assicurare che non si riscontra nessuna irregolarità di passaggio. Per inciso, col GPL il passaggio è diventato ancora più inavvertibile, un bonus del tutto imprevisto, come hanno subito notato gli amici Toyotari che hanno provato la mia. ------------------------------------------------------------ Comunque questo sistema mi lascia molto perplesso per la durata della batteria (della hybrid con 1,4 kWh): il sistema seriale deve fare un ciclo di carica e scarica completo ogni 1-2 km, obbilgatoriamente, non siamo minimamente vicini al numero di cicli dell'ibrido serie/parallelo di Toyota, abissalmente inferiore. E sappiamo che la batteria Toyota costretta a molti cicli seriali dello stesso tipo, come accaduto a qualche tassista che usa rimanere fermo col sistema acceso per alimentare i servizi e avere continui cicli di carica/scarica, oppure qualche caso di vecchia signora che girava solo ed esclusivamente per centri storici a bassissima velocità, la batteria si è danneggiata tipo in 110.000 km.... il problema di quelle batterie tuttavia non era proprio il numero di cicli ma il surriscaldamento causa cattivo raffreddamento e software ventola, che fino a Prius4 e CHR, per motivi misteriosi (data la competenza Toyota) era del tutto insufficiente. Altra cosa che non mi piace, se è letterale che dopo i 70/80 kmh non spegne mai il motore, che non arrivi al funzionamento ibrido "pieno" fino ai 110-120 kmh come gli attuali Toy e Kia/Hyundai. E il rumore del seriale manco mi sembra una cosa bella, non so se è peggio il fastidio che mi dà già di suo l'e-CVT della mia. Dalla prova di questo sistema Honda su Odyssey: Comunque il paragone consumi EPA con Prius 4 e Ioniq c'è già: in città 55 MPG per Insight, 57 per Ioniq e 58 per Prius ECO (da poracci, se no è 54 MPG). Niente di miracoloso, ma allineato alle altre, magari solo con un'estetica migliore delle altre e più "premium".
    1 punto
  18. Ma è bellissimo!!!!!!!
    1 punto
  19. Hai capito bene il principio di funzionamento, però non è che le attuali ibride abbiano un accelerazione poco lineare, anzi Quello che stona, soprattutto sulle Toyota, è lo scostamento tra il numero di giri del motore ed il guadagno di velocità, visto che non vanno di pari passo. Sul sistema Honda può essere pure peggio dal punto di vista acustico, dato che il motore tende a stabilizzarsi sul livello di potenza richiesto dell'elettrico.
    1 punto
  20. http://crashstappen.com/
    1 punto
  21. Quelle tradizionali in acciaio invece han la revisione ogni 4 anni (5 per l'altro standard che ho dimenticato, ma transeat... ignoriamolo). VW, con le bombole in composito, tenta di riparare l'infelice scelta della posizione delle bombole stesse. Ma secondo me (come ho provato) non elimina il comportamento "pendolante" di Golf VII TGI.
    1 punto
  22. Ao! È latino e si scrive "ad hoc"!
    1 punto
  23. Una domanda: ma quando ci saranno solo SUV, la guerra dei prezzi non erodera' i margini anche per questa categoria? Comunque la via dell'elettrificazione richiede tanti soldi, evidentemente in qualche modo le Case devono finanziare la loro ricerca e limitare le perdite. Anche se io penso che al momento ancora non ci siamo. Per me le elettriche saranno una reale alternativa solo quando le autonomie REALI autostradali supereranno i 400/450 km e in una mezz'ora al piu' si potra' "fare il pieno". E ovviamente, tutto questo deve costare quanto un'autovettura convenzionale o poco piu'.
    1 punto
  24. L’unica autochs consuma meno della Panda è la Up. Basta vedere il test di omniauto Roma Forlì
    1 punto
  25. Che attinenza ha col fatto che ho citato io dell'energia necessaria a comprimere il metano a 220Bar ? Ripeto .... CHe ai tedeschi convenga perché hanno surplus di energia elettrica in certi periodi dell'anno è un conto ... che convenga anche a noi che lo importiamo dalla RUSSIA o dall'Algeria è un altro conto. Senza tenere conto che la maggior parte del GPL viene bruciato direttamente sul pozzo .... recuperarlo vorrebbe dire bruciarlo per qualcosa. Certo per ridurre le emissioni di vecchi motori DIESEL che ben si adattano alla conversione a Metano dati gli alti valori di RC ... ma ripeto se devo convertire energia elettrica in Metano ricavandone si è no il 50% per poi usarlo in un motore a combustione interna che ha un rendimento del 30% la cosa ha senso solo per tamponare la mancanza di modelli elettrici ed il contingente problema del DIESEL .... usiamo la nostra testa non quella degli altri che hanno altre convenienze
    1 punto
  26. Dipende anche da dove sono montate. Multipla le aveva nell'interasse. Panda e Punto: una nell'interasse e una (di poco) a sbalzo. VW tutte a sbalzo, tranne forse Passat e Touran.
    1 punto
  27. nelle isole ecologiche c'è spazio
    1 punto
  28. A me piacerebbe darle a quelli di km77 per fare il test dell'alce.
    1 punto
  29. Ma il reservation payment, di "ben" mille dollari, è qualcosa di decisamente simile a quello che si versa al concessionario nel momento in cui si ordina una vettura configurata secondo le proprie richieste. Con in più il vantaggio di essere interamente rimborsabile nel caso in cui il cliente rinunci al purchase agreement, e l'importo è drammaticamente inferiore a quello che, tipicamente, si versa alla concessionaria per ordinare una vettura di prezzo equivalente. E spero che nessuno sia convinto che, rastrallando mille dollari per ogni reservation, si coprano gli immani costi per progettare e portare in produzione [n! attività condensate sbrigativamente in due parole] una vettura, con tutta la miriade di componenti, assiemi e sottoassiemi che la compongono. Detto ciò, non mi ricordo assolutamente di aver letto alcun comunicato, due anni fa oramai, in cui si affermava che la vettura fosse pronta per la vendita: anzi, erano già ben chiare le priorità di evasione degli ordini. E quella, secondo me, è un'ottima strategia che tutela il cliente, specie in una nazione dove non è affatto raro avere il concessionario ad un centinaio di miglia di distanza da casa, tipicamente negli stati interni. Sul fatto che ordini una macchina vedendola su una brochure e te ne arriva una simile ma non esattamente uguale, è già successo due volte a noi non per una Tesla.. E con un ritardo di un mese, sui due previsti, per la consegna. Concordo con te su un approccio più da consumer electronics, piuttosto che da costruttore automotive convenzionale, ma non pensiate che quest'ultimi siano sempre e comunque un modello da imitare.. E se si vuole cambiare qualcosa, non si può continuare a fare le cose come prima..
    1 punto
  30. Alla fine ho preso i sedili in pelle, il set completo (anteriori e posteriori) a 200€. L'unica cosa, quello davanti lato guida ha due taglietti di 5cm nella parte laterale. Spero si riesca a sistemare con pochi soldi...
    1 punto
  31. prendo spunto da qui: https://www.ilpost.it/2018/03/30/tesla-problemi-produzione-model-3/ per metter giù due riflessioni: - la gente che esattamente due anni fa s'è messa in fila per acquistarla, sta ancora là? - scherzi a parte: sono state prodotte fino ad ora meno di 12mila auto, attualmente il ritmo è di un migliaio di pezzi a settimana (contro i 5mila previsti). di questo passo gli ultimi dei famosi 500mila che l'hanno prenotata due anni fa la riceveranno più o meno tra... 8/10 anni! ok, di certo le cose miglioreranno (o almeno dovrebbero) ma nel frattempo quanti di loro hanno rinunciato e chiesto il rimborso dell'anticipo? quanti altri hanno fatto la prenotazione nei due anni seguenti? se oggi mi mettessi in fila pure io, quando potrò sperare di sedermi sulla mia Tesla (il sito dice 12/18 mesi, ma com'è possibile se hanno come minimo già altri 500mila preordini da evadere...)? forse mi sbaglio, ma secondo me qualunque altra azienda sarebbe stata fatta a fettine davanti a un simile disastro.
    1 punto
  32. Certo che dirti che potevi girarci dopo che l’aveva sbloccata con due “botte” se stando ferma si era bloccata era palese che sarebbe potuto ricapitare quando l’avresti rifermata...avrei capito l’avesse smontata e pulita ma così proprio no.. iniziò a pensare che se ti dovranno sostituire nuovamente l’egr sara meglio che smontino il collettore di aspirazione è gli diano una bella pulita perché se trovano l’egr piena di sporcizia e te ne montano un altra ti fa altri 6 mesi..
    1 punto
  33. La colpa non è del concetto astratto di guida autonoma. E' di come oggi viene implementata e mandata per strada senza i necessari requisiti di sicurezza. Tra X anni andrà bene. Oggi no, e quindi per strada in queste condizioni non ci deve stare. Qui sono interessanti i commenti: https://jalopnik.com/video-shows-driver-in-fatal-autonomous-uber-crash-was-l-1823970417 Per molti è stato un reality check, erano [stati] convinti che la tecnologia fosse molto più matura. Altro filone interessante è che diverse persone stanno realizzando che la questione "Un umano non la poteva vedere" è misinformazione spinta: non si vede nulla nel video perché una videocamera di qualità così infima rileva una frazione di cosa vede l'occhio umano, specie al buio. Se nella realtà ci vedessimo come si vede in questo video, di notte non potremmo superare i 20 all'ora perché oltre il cono di luce c'è il buio totale tipo luna...
    1 punto
  34. i meccanici delle concessionarie al 90% sono peggiori di quelli plurimarche. Sostituiscono e basta pezzi a caso senza risolvere i problemi. Portala da un bravo meccanico che sappia il fatto suo e vedrai che risolvi.
    1 punto
  35. Giusto, e aggiungo: tutti contesti in cui la macchina è enormemente più isolata, rispetto ad un'automobile per strada. n-mila variabili in meno. Eppure ci si è andati con i piedi non di piombo, di iridio... (e, al di fuori del ferroviario, si operava comunque in regime di concorrenza)
    1 punto
  36. La smania di guida autonoma superiore al livello 2 (sono 5 i livelli, feet off, hands off, eyes off, mind off e brain off) mi ricorda molto la smania di IA che si è avuta recentemente nel mio settore. Fino all'anno scorso sembrava che il Roboadvisor avrebbe spazzato via un sacco di persone in tempo zero, anzi, lo aveva già fatto. Da quest'anno han cambiato registro....e si parla di "Robo FOR advisor"...ovvero qualcosa a supporto e non in sostituzione. Perchè han capito che una IA minimamente affidabile ha dei costi mostruosi (non basta un pc preso alla liquidazione del trony) e soprattutto che a una IA manca sempre quella "sensibilità" umana di tenere conto dell'imprevedibile, di decidere di sforare alcune regole se necessario, di capire se i dati in ingresso quagliano o meno..... Nel caso specifico, un umano vedendo una persona che cammina fuori dal marciapiede probabilmente 1- avrebbe rallentato al di sotto del limite 2- avrebbe deciso di superare la mezzeria per non passare troppo vicino al pedone. Se si analizzano tutti gli incidenti finiti in cronaca con la guida autonoma, hanno tutti in comune che erano situazioni in cui la cosa migliore sarebbe stato....ignorare alcuni input di ingresso (in questo caso, dare per assioma che un pedone attraversi solo sulle strisce). Ma questo le IA sarà arduo che riusciranno a farlo. Almeno a costi inferiori a un omino stipendiato....
    1 punto
  37. Nel 2001 Golf IV cominciava ad avere qualche primavera sulle spalle di troppo e Stilo venne lanciata nel 2001 (147 era arrivata nel 2000) per cercare di darle una botta. Ma, sempre nel 2001, veniva presentata anche la Peugeot 307. Che c'entra, direte voi? Osservate: - Golf IV (coi suoi fighissimi fari all-in-one) - Fiat Stilo (anche lei montava i fari anteriori all-in-one) - Peugeot 307 (e non so neanche se è la serie originale o meno) Forse queste foto non rendono bene l'idea, ma sia Stilo che 307 avevano quella linea che tendeva al "monovolume" che tanto andava di moda all'epoca (c'era ancora il boom di Scenic I) e viste dal vivo creava un orrido "effetto bolla" che Golf IV, con le sue linee pulitissime e non pasticciate, non aveva. La 147: Parecchi faticarono a digerire il muso (la "nasona", era chiamata). Con Golf, un sacco di gente andava sul sicuro. 307 andava sul monovolume perché Peugeot monovolume medie non ne aveva. Stilo, con quelle linee che sembravano scimmiottare la Golf, non era comprensibile: si comprende più oggi di allora. Anche se appunto dovette pensarci Golf con la V a rendere più digeribile Stilo PS: di Golf IV qui ne girano ancora parecchie. Per me, che di anni ormai ne ho 41, resta "il" Golf. Per la pulizia delle linee, per il fatto che la III non m'è mai piaciuta e la V sembrava non finita e solo la VI (OK, 5,5 ) che sembrava sua erede diretta.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.