Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      56681


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      44735


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      41153


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12964


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/05/2019 e localizzati in Risposte

  1. spero sia ancora da definire (dubito) ma la giunzione ta il carter posteriore dello schermo e la plancia schiumata non si può vedere. Sembra l'airbag passeggero della prima fiat punto è un po' come dire che il mio pistolino è di chiara ispirazione a quello di Rocco
    18 punti
  2. Da "One like no one" a "One like everyone"
    11 punti
  3. È la conservazione del momento della quantità di moto. L'auto tende a ruotare nel senso opposto all'albero motore per compensare l'incremento del momento angolare di quest'ultimo quando acceleri. È una cosa "simile" al rinculo delle armi da fuoco, anche se in un caso è quantità di moto e nell'altro è il momento.
    8 punti
  4. 5 punti
  5. In realtà lo schermo è a tubo catodico. Così non si dica che per colpa dell'infotainment si va al risparmio sulle sospensioni. PS: c'è anche lo spazio per montare questo sull'allestimento base.
    5 punti
  6. So che non si vede quasi una mazza,ma una saab 900 camper mi mancava
    5 punti
  7. Ho votato Alfa GT. Si, è tra le più irrazionali. Ma per me l'auto, nonostante l'enorme e incessante bombardamento e condizionamento mediatico, è ancora passione. Di possesso e di guida. E quella che sogno di comprarmi con i soldi che guadagno devo sognarla. Se deve essere il solito scatolo autonomo e connesso....ho già l'abbonamento a DriveNow. Se non ci sono i lati buoni della macchina personale, mi voglio evitare pure tutti quelli negativi.
    5 punti
  8. Ma MB se ci pensi, fa meno impressione di BMW. Perché i punti di forza di MB sono stati storicamente l'affidabilità , la robustezza e la comodità, che possono essere mantenuti anche con le nuove tecnologie ( o meglio le nuove tecnologie possono essere funzionali al mantenimento di questi punti ) . Perciò una MB TA dà meno fastidio , in quanto si inserisce nelle virtù tradizionali della Casa con più facilità. Ma il punto di forza di BMW storicamente sono sempre stati la brillantezza dei motori le doti dinamiche ( per lo meno a partire dagli anni '90 ) ed il piacere di guida . Tanto da poter far digerire la TP su un segmento C, nonostante le ovvie limitazioni di spazi e pesi rispetto alle concorrenti. Oggi abbiamo una TA a tre cilindri, in pratica una Peugeot bavarese Ma abbiamo gli schermetti e le lucine e possiamo navigare su Internet, come su una Lada pimpata e cono lo scatolotto Wind rubato a Rovazzi :)
    4 punti
  9. ok. per me una macchina del tempo grazie I settantenni tedeschi con la golf sono quelli poveri
    4 punti
  10. Ma qui non è la discussione se venderà o no. Sappiamo già che venderà un sacco ed una sporta. MA lo farà solo per il peso del brand, non per i contenuti . Che ci sono, ma alla fine non diversi e migliori dei concorrenti ( che volutamente cito solo tedeschi, per sgombrare il campo a polemiche ) . Dal mio punto di vista, non posso che deprecare questo svuotamento di contenuti .
    3 punti
  11. Se lo cannano, l'erede sarà un Peugeot 5008 1.6 4x4 PHEV* ricarrozzato con le gomme tassellate. *Al posto della 5008 potete metterci un qualsiasi altro cassone a vostro piacimento che non abbia alcuna velleità fuoristradistica.
    3 punti
  12. mode "polemico" on E se devo dare un colpo in più perché il sensore non legge alcune gocce fastidiose? Se devo lavare il parabrezza? Qualcosa di fisico ci sarà, immagino, se ho fretta di pulire il vetro mentre corro non posso mettermi a cercare tra le opzioni sul touch (anche perchè ho addosso gli occhiali per vedere bene in distanza, dato che sto guidando) o dire" Scusa, Golf, potresti pulire il parabrezza perché quello schizzo controluce mi impedisce di vedere davanti a me"?
    3 punti
  13. Si è vecchia e sorpassata. Soprattutto confrontandola con i nuovi modelli appena usciti come la Ford Focus. O la Fiat tipo che con il facelift tira avanti fino al 2025. Un po’ di retrò classico deve rimanere è nel dna di marca.
    3 punti
  14. una Punto su base 208, piuttosto che non ci sia una Punto, non sarebbe male... almeno si presidia il segmento, da capire se converrebbe mettere motori italici o no...
    3 punti
  15. Tra non molto a Termoli inizieranno la produzione dei V6 Maserati con potenze superiori ai 510cv. Andranno sui futuri modelli del Tridente che, ad oggi, son tutti confermati per un futuro non molto lontano.
    3 punti
  16. un anno che ci triti i maroni con la Giulia e adesso che ce l'hai la lasci in garage perché beve troppo...
    2 punti
  17. solo 80 kg sarebbe un buon risultato
    2 punti
  18. Ecco appunto, il problema è quello! Cos’ha di più una A m, A3 e futura 1er in più di una Golf o Focus... di tangibile eh? Lo diciamo tutti assieme... N U L L A ! ! ! Paghi il brand e tutto quello che si porta dietro... PUNTO! Basta esserne consapevoli e non autoconvincersi che son meglio a prescindere solo per il bagde e la calandra, quelli si, di serie ?
    2 punti
  19. Nei motori longitudinali la coppia di rovesciamento non provoca trasferimenti di carico tra i due assi, quindi si può lasciarla “sfogare”
    2 punti
  20. D'accordo, ma l'infotainment dovrebbe essere la ciliegina sulla torta ( per tutti, ma particolarmente per BMW ) . Qui ci hanno lasciato la ciliegina, ma si sono fregati la torta* * ma continuano a farcela pagare :)
    2 punti
  21. il 4L dovrebbe essere solo PHEV, come le sue concorrenti d'altronde. P.S. Ma non si era detto che contavano solo lucine schermetti ed ADAS ? O come sempre per le italiane vale il doppio binario ?
    2 punti
  22. Che tristezza quando una BMW per emozionarti ti mostra lo schermo strumentazioni virtuale* * che lo puoi comprare su eBay e metterlo su una Lada se vuoi .
    2 punti
  23. ..non per la potenza, ma un 4cil in una Maserati? Assurdo e molto piu peggio come una 3cil in una ser3 - e gia questo e una vergogna! ?
    2 punti
  24. In realtà non è morto ma è stato adeguato alle norme US ed ha cambiato nome in CUSW. Ricordo che la Dart altro non era che una Giulietta a passo lungo adeguata alle normative US, e ufficialmente il pianale usato era chiamato CUSW. Per il Tonale hanno dichiarato ufficialmente che utilizzerà il pianale di derivazione Compas, per cui non ci sono dubbi a riguardo.
    2 punti
  25. Dici che non potrebbe essere mezza smontata in via di collaudo e che manchi qualcosa rispetto a quella definitiva ?
    2 punti
  26. ma avrà (forse) le lucine e gli schermoni come piace agli acquirenti di oggi.....
    2 punti
  27. Sembravano... ammazza che schifo! Ed è subito Barbon Edition!
    2 punti
  28. inconcepibile il disegno della palpebra superiore del cruscotto. All'altezza del quadro strumenti rimane una sorta di visiera come se dovesse riparare il classico quadro analogico. Vedo una gran confusione ed un insolito disordine per essere una VW. La Golf è sempre stata caratterizzata da uno stile degli interni molto conservatore. Qua vedo un pò tanta forzatura.
    2 punti
  29. Nell'attesa ho messo un po' di elementi realistici su un'altra foto, un po' meno in posa e saponettosa rispetto ai render che sono stati utilizzati PS un po' di varianti colore
    2 punti
  30. é una non notizia, l'r&d dei motori é comunque ferrari, che poi derivi dall'alfa dal penta dal fiorino non importa io semmai farei disegnare lo styling della prossima quattroporte a pininfarina, hanno un designer che fa cose interessanti in questo momento, qattroporte non deve essere un' A8 o una 7, deve essere una dreamcar pur nel limite dei costi, spero che la proprietà e la dirigenza l'abbiano capito non ha senso per auto simili fare solo disegni in house, pininfarina aggiungerebbe già solo con nome e targhetta quel sogno che serve
    2 punti
  31. Avvistamento giornaliero : Fiat 500 giardiniera :
    2 punti
  32. Ciao Come alcuni sanno tra le varie cose seguo il parco auto aziendale della filiale della mia azienda in Austria. Per il 2019 ho finito di fare ordini di nuove auto, quindi i prossimi saranno dal 2020. Il problema è che il periodo storico dell'auto non è il più semplice per prendere decisioni in merito alle motorizzazioni. In particolare il canone NTL delle Diesel sta subendo incrementi periodici dovuto alla perdita di valore residuo dell'auto, fortunamente per ora qui in Austria non si parla di blocchi al traffico ma non escludo che possano esserci in futuro. Inoltre l'inserimento dell'ADblue oltre al costo dell'additivo è comunque un pensiero in più che fa perdere ancora di più la voglia di avere diesel. Quello che mi chiedo è quindi consigli su quali decisioni prendere durante questo periodo di transizione, considerando che solitamente in buona parte dei casi parliamo di kilometraggi di circa 120-140k in 3 anni (Durata dei nostri contratti di leasing). Sinceramente ordinare altri diesel dal 2020 in poi, un pò di timori (per i motivi detti precedentemente) me li causa. Al contempo il costo delle ibride (e un po' anche la loro efficacia sull'abbattimento dei consumi nelle lunghe percorrenze) e i consumi comunque più elevati dei benzina rendono queste soluzioni forse ancora economicamente non ottimali. Secondo voi tutto ciò vuol dire che ci si debba arrendere comunque ad una spesa per forze di cose più elevata a prescindere dalla soluzione scelta? Diesel: ADblu+ canoni in rialzo + valori residui finali in ribasso Benzina: maggiori consumi Ibride: costo di acquisto sul quale calcolare rata ntl elevato Sinceramente questa guerra al diesel ritengo dovesse essere pianificata in maniera decisamente migliore, aspettando almeno i tempi per i quali un ibrido fosse stato paragonabili come costi ad un diesel attuale... così è un ulteriore costo che ricade su aziende o su privati.
    1 punto
  33. ..questo no, ma 35% delle X1 sono vendute in Cina, la seconda mercato, Germania, sta solo per 15%.
    1 punto
  34. Non lo sapevo, non ne avevo mai letto nulla in nessun articolo nè ne hanno mai parlato in altri video, così me lo sono andato a cercare su internet: in pratica, se ho ben capito (le fonti sono qui e qui), la batteria non avrebbe bisogno di essere caricata essendo molto piccola, basta l'energia recuperata in frenata, ma si può collegare a quello che chiamerei un mantenitore di carica, più che una colonnina, quando è particolarmente scarica, per evitare di danneggiarla. Ripeto, questa possibilità non la conoscevo. Si si questo lo sapevo, non sapevo LaFerrari si potesse caricare. Curioso di capire se qui il sistema sarà lo stesso.
    1 punto
  35. https://www.autotecnica.org/alfa-romeo-tecnica-v6-510-cv/ Non credo che 8c era prevista come ibrido Plug-in, in quella presentazione si parlava di 3 tipi di ibrido, c'era l' ''Hybrid'' generico, c'era l' ''E-Booster'' e c'era il ''Plug-In Hybrid''. Dubito che per qualche decina di cv in meno montino un 6 cilindri con una architettura completamente diversa da adattare nel vano motore, e nel caso non montino il T6 US, anche da sviluppare a parte. Per la variante da 350cv, penso sia più probabile il 2.0 GME T4 da 350cv, ahimè.
    1 punto
  36. Hanno speso però per incastrare quel coso... ☏ iPhone ☏
    1 punto
  37. Nella versione barbon sicuramente ci sarà una soluzione del genere per il quadro strumenti, per quello c'e quella cornice attorno allo schermo. Però la Touareg quando monta il quadro strumenti digitale lo schermo in vetro ricopre tutta la superficie, non ha alcuna cornice che possa far capire che ci potrebbero montare anche quello "analogico". Comunque, essendo um modello non definitivo, aspettiamo prima di battere il martello.
    1 punto
  38. Fabio non è una critica a te, dico solo che stravolgere così gli interni perdendo l'identità Golf per scopiazzare un'auto presentata nel 2017 mi sembra un autogoal.. quella tecnologia di cui parli tu è applicabile anche con altre plance.. La Golf 8 cavalcherà le strade dal 2020, la focus è un'inizio 2018 e la fiat tipo fine 2015/2016..
    1 punto
  39. Se deve durare 8 anni e deve essere futuristica e futuribile è già obsoleta in quanto la Classe A dal 2018 lo monta.. e meglio..
    1 punto
  40. "IMPRESA INDIVIDUALE - Individuali o assimilabili o non iscritti al RI" "Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet" ovvero un tizio che da casa sua gestisce via internet importazione e vendita di auto estere. senza una sede vera, senza un salone o un'officina, senza una ragione sociale solida... proprio uno a cui mi rivolgerei, come no.
    1 punto
  41. In teoria qualcosina si. Modelli futuri, non attuali.
    1 punto
  42. Qualcosa so, ma non voglio/posso rivelare nulla per ovvi motivi. Comunque ripeto, i tempi non sono lunghi. Anzi, per gli standard FCA sono quasi brevi.
    1 punto
  43. Per tornare IT, un inseguimento divertente. Si confermano le voci sui 4 fari posteriori quadrati?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.