Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      12956


  2. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      8058


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      25298


  4. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      7842


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/08/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ma non fa niente, perche sulla Integrale ogni passegero e solo un disturbo dell piacere della guida. Per godere la tenuta della strada incredibile sulle curve si deve essere da sola nella macchina, perche per un passegero la forza centrifuga non e cosi tanto divertente, sopratutto dietro. ?
    5 punti
  2. QUesta A6 Avant mi convince davanti e di fianco, ma la coda in particolare la terza luce proprio no. Poi dietro quel pezzo grigio chiaro è orrendo.
    5 punti
  3. Quello di Zastava era il disegno originale Fiat, ispirato a simca 1100. Fu trasformato nella sedan che conosciamo dalla dirigenza per paura del conservativo pubblico italiano
    4 punti
  4. Tanto è brutta e insensata la Urus, quanto sono cazzute le Audi associate (RS6-Q8 e future)... per me lo fanno apposta.
    4 punti
  5. - Motore 4.0 V8 Biturbo Mild Hybrid 48 V da 600 cv e 800 Nm con cylinders on demand - Sistema di trazione integrale quattro - Quattro ruote sterzanti - Sospensioni adattive - Torque vectoring - Impianto frenante carboceramico con diametro di 440 mm (optional) - Cerchi fino a 22” - Velocità max 305 km/h (con optional pack) - 0-100 km/h in 3,6 s - Carreggiate allargate di 80 mm Infografiche e Sketch: Press Release: Audi Topic Spy: ▶️ Audi RS 6 Avant 2020 (Spy)
    3 punti
  6. Noto una certa morbosità ?????
    3 punti
  7. Beh la vedo dura sganciare l’asse anteriore. Non è una scelta filosofica di Audi Sport, è la piattaforma TA/TI su cui si basa che non lo permette. Che poi Audi è Quattro dagli ‘80 è un discorso diverso. A mio gusto personale, a questa ed a una AMG E-Klasse gli preferirei un’Alpina B5 Touring, meno urlata esteticamente e con prestazioni simili. Questa RS6 diciamo che, imho, va presa con gli elementi estetici in dark chromo o crf. E che sempre imho, dei cerchi da 21” sarebbero stati più che sufficienti. Ma forse per i dischi da 440 mm carboceramici c’era bisogno di quel pollice in più.
    3 punti
  8. Concordo, decisamente più riuscita come design. Per l'epoca era un'auto di segmento C (?) davvero eccellente, non a caso a Wolfsburg se la sognavano di notte...
    3 punti
  9. Nonostante dei vendite in aumento a 6% (2442 uniti) nel primo semestre '19 il fatturato e calato di 4% a 446Mio € con un risultato di 69Mio di perdita. Non credo che con questi cifre la aziende puo sopravivere con tutte le sfide del futuro da sola. Secondo me Aston e il classico candidato per una aquisizione.
    3 punti
  10. Volvo 144 Land Rover Defender 90 Opel Kadett Zastava 101
    3 punti
  11. Quest' anno la meta della produzione di RR saranno Cullinan (e cosi un po sopra le aspettative per il primo anno completo), per il prossimo anno sara lo stesso come si vede al momento. Tutta la fabbrica a Goodwood al momento lavora quasi al limite, perche ci sono tante restrizioni, non solo la capacita della linea se stessa, ma anche per il magazzino e sopratutto per la logistica dei pezzi, perche il Duke of Richmond come proprietario del terreno di Goodwood dov'e costruito la fabbrica, permette solo una certa cifra di camion al giorno, non permette una espansione del edificio (ci sono gia molte aree sotto terraneo per questo) ecc.
    3 punti
  12. Insomma questo signore si distingue per la tamarraggine estrema ed il portafoglio senza fondo
    3 punti
  13. Piccolo Ot visto che non porto contributi su nuovi modelli come da titolo discussione. Ci sono 2 aspetti che si sono verificati Il primo un rallentamento del mercato luxury ( non guardate solo le statistiche di vendita),i prezzi e gli stock sono cambiati recentemente in modo importante e dai dealer alle case ci sono molte preoccupazioni. Secondo sono cambiati i gusti e le esigenze dei consumatori In alcuni paesi i più giovani richiedono sportive più estreme ( Ferrari,Lamborghini,mclaren) Altri clienti auto più versatili come le Bentley o i suv. Le Granturismo sono un segmento che si è ristretto Ci si sono buttate mclaren ( fino a quando non sarà pronto il suv) Arriverà tra 3 mesi con una nuova proposta derivata da Portofino Ferrari Purtroppo le aston nonostante piacciano molto a poliziottesco non eccellono nelle prestazioni ed hanno prezzi alti Tra alto alcuni puristi non perdonano come già detto un appiattimento tecnico stile teutonico. Altro aspetto una dipendenza elevata rispetto ai numeri del mercato domestico ( con relative incertezze politiche all orizzonte)
    2 punti
  14. OT Levante è di segmento E come l'Audi Q8, Stelvio è di segmento D. O comunque, senza stare a guardare i segmenti, il suv Maserati e quello Audi hanno motori, dimensioni e prezzi simili e paragonabili, l' Alfa costa quanto X3 o Q5, ovvero decisamente meno, ha motori più piccoli e dimensioni inferiori.
    2 punti
  15. Probabilmente la 500X 4x4 è in vendita solo nei mercati in cui c'è richiesta, chissà. Da noi evidentemente non se la filava nessuno e l'hanno tolta (scelta che personalmente non condivido, fra l'altro, ma loro ne sanno sicuramente più di me). Come fanno un po' tutti nel segmento B-Suv: Volkswagen ha T-Roc e T-Cross, Ford ha Ecosport e nuova Puma (oltre alla Fiesta Active, che è una via di mezzo), Opel ha Mokka e Crossland, Renault ha in sviluppo un secondo suv da affiancare al Captur, e probabilmente anche Peugeot lancerà un modello rialzato da affiancare al 2008. La stessa Fiat oltre alla 500X ha la 500L Trekking, che si può considerare un suv tanto quanto una C3 Aircross o le già citate T-Cross e Crossland. Il segmento ha avuto un boom di vendite, è normale che tutti si stiano buttando sulla torta per averne una fetta, e due modelli con caratteristiche diverse permettono di attrarre più clienti con le esigenze più disparate.
    2 punti
  16. rebus (11; 11; 7) ...è un'estate durissima, scusate!
    2 punti
  17. iNext sara Suv E-Seg, il concept era lungo piu di 5m, la versione di serie sasra un po piu piccola. No, niente versione con range extender, questa concept e morto. iNext e solo Bev in 3 step di potenza, il piu potente con una cifra un po assurdo. Autonomia al meno come etron o model X. Il brand i come pensato inizialmente non essiste piu , non ci sono conce esclusivi i, una i si puo comprare come ognuno BMW e in futuro piu iportante naturalmente la vendita online.
    2 punti
  18. Meravigliosa! Nel suo essere vistosa è molto più sobria di tutte le 2000 diesel con improbabili pacchetti sportivi.
    2 punti
  19. ? la 128 mi è sempre sembrata molto più moderna
    2 punti
  20. Rimango basito del fatto che qualcuno la trovi "bella"... va bene che i giudizi estetici sono soggettivi, ma.... Rieger negli anni '80 faceva cose più sobrie... Qui siamo passati da questi... ..a questi...
    2 punti
  21. A proposito di foto... Questa la scattai "di straforo" P.s. Io, la "luna" la vidi a Houston...
    2 punti
  22. Eccola qui, foto fatta due anni fa durante la mia indimenticabile esperienza al Kennedy Space Center
    2 punti
  23. La Urus station wagon....
    2 punti
  24. C'è da considerare a mio avviso anche questo: che il family feeling è qualcosa di cui è stata effettuata la ricerca soprattutto per quanto riguarda gli esterni e specialmente per il frontale, in modo tale da rendere una vettura inequivocabilmente collegabile ad un determinato marchio, a colpo d'occhio. Poi vabbè, storicamente i tedeschi applica(va)no questo concetto a tutta la vettura e a tutta la gamma ma questo è un altro discorso... Per quanto riguarda gli interni della Delta e della Beta '79, anche se coevi ritengo siano stati due esercizi stilistici completamente indipendenti l'uno dall'altro. Paradossalmente (ma forse neanche più di tanto...) sulla Beta si è voluto osare molto, affidando la progettazione dello stile ad un architetto che ha concepito veramente qualcosa di particolare ed unico, per molti aspetti controverso. Sicuramente irripetibile.
    2 punti
  25. Io non ho letto da nessuna parte che il B-Suv serbo sostituirà la 500X, mi parrebbe molto strano onestamente.
    2 punti
  26. Presentate le versioni ibride plug-in di Classe A, disponibile con carrozzeria berlina o 5 porte, e B. Le nuove A250e e B250e hanno un motore termico 1.3 abbinato ad un propulsore elettrico da 75 kw ed al cambio doppia frizione 8 marce denominato 8F-DCT. Il motore elettrico funge anche da motorino di avviamento per il motore a benzina. La potenza complessiva del sistema è di 160 kw (218 cv) e 450 nm, mentre l'autonomia in elettrico è di 70/75 km secondo il ciclo NEDC. Gli unici dati comunicati relativi alle prestazioni sono quelli della Classe A: l'accelerazione da 0 a 100 richiede 6,6 secondi, mentre la velocità massima è di 235 orari. Alle modalità di guida già presenti sui modelli con motorizzazioni classiche si aggiungono quella per la marcia in elettrico e quella per mantenere la carica della batteria. Inoltre coi paddle al volante è possibile gestire i livelli di frenata rigenerativa. La batteria ha una capacità di 15,6 kwh, pesa 150 kg e richiede 1 ora e 40 con una wallbox da 7,4 kw per una carica completa o 25 minuti in corrente continua per passare dal 10 all'80%. Lo spostamento del serbatoio e il nuovo scarico, più corto e con terminale centrale sotto al pianale, permettono di ricavare lo spazio per la batteria senza rinunciare a troppo bagagliaio. Il sistema plug-in di terza generazione, grazie all'integrazione col sistema MBUX, comprende anche la gestione dei flussi di energia in base al percorso e alle mappe del navigatore. Inoltre dall'app per smartphone è possibile gestire la climatizzazione da remoto. https://media.mercedes-benz.it/anche-la-famiglia-delle-compatte-entra-nellera-nellibrido-plug-in-di-terza-generazione/ Nel comunicato non si fa riferimento al peso complessivo, nè alle sospensioni posteriori (immagino sia l'interconnesso, che permette di risparmiare spazio per la batteria); inoltre, seppure non sia specificato chiaramente, mi pare di capire che il motore elettrico mandi potenza alle ruote anteriori, dato che è semi-integrato al cambio, con uno schema quindi simile all'Audi A3, senza 4x4 elettrico (curioso di capire se anche le suv adotteranno lo stesso sistema). P.S. mods non mi è parso il caso di aprire un nuovo topic per una motorizzazione, nel caso abbia sbagliato chiedo scusa
    2 punti
  27. Dico la mia in modo breve, ho solo letto i titoli sui risultati economici senza approfondire: Aston risente sì della mancanza di un suv a listino, ma anche le ultime nate secondo me risentono della mancanza di, passatemi il termine, “feeling” britannico. Le serie precedenti avevano un altro richiamo, pur con tutte le pecche di un entertainment preistorico, ma.....boh, penso che il compratore Aston godesse di queste cose, come i contachilometri analogici. Si sono svecchiati, design con particolari audaci, motori e navigatore Made in Mercedes, ma così affacciandosi sul mercato delle supercar da marchio globale e non dal sapore anglosassoni, hanno perso un po’ troppo la loro specialità. E io adoro le Aston, sia d’epoca che attuali. Aggiungo anche delle strategie confuse sui modelli futuri elettrici e, cosa che personalmente odio, le continuation che per me sono pura e semplice blasfemia mixata a marketing per fare cassa. Speriamo bene dai
    2 punti
  28. https://www.bmwnews.it/rolls-royce-cullinan-non-si-riesce-a-soddisfare-la-domanda/ 200 lavoratori aggiuntivi e tempi di consegna a partire da Luglio 2019 Martin Fritsches, CEO di Rolls-Royce North America
    2 punti
  29. Ecco gli avvistamenti più recenti. Fiat Tipo 1.6 i.e. SX, in un bel color blu metallizzato e con le rare protezioni laterali della “Lineaccessori” in condizioni ottime, salvo le padelle da supermercato: Autobianchi Y10 Junior, in tinta viola, in condizioni non propriamente buone, per via di una grossa botta nella parte anteriore (che non ho avuto modo di fotografare) Opel Tigra 1.4, ben tenuta e ormai rara da incrociare: Citroën DS20 (l’allestimento preciso non lo saprei individuare, tuttavia ha le cromature nella parte bassa, tipica delle Pallas ma che sono altresì tra le customizzazioni più comuni), in condizioni da concorso con tanto di vernice bicolore. Non so se è originale o se si tratta di qualche “licenza” ma la vettura (a più di 60 anni dal debutto della serie originale) merita oggi più di ieri secondo me, sia per estetica che per contenuti di assoluta avanguardia. In tema di DS le mie preferenze vanno alla versione post restyling, allestimento Pallas in colore Brun Scarabèe o Sable métallisé.
    2 punti
  30. Soliti albionici naïf... ??‍♂️ ? Per me il salto tra le due generazioni è epocale!!! Ma su tutta la gamma!!! Scontano a mio avviso delle potenze troppo basse rispetto alla concorrenza. Vantage e DB11 han “solo” 510 cv: le prime loro competitor che mi vengono in mente, 911 Turbo e GTC4 T stanno un (bel nel secondo caso) po’ più su. E su alcuni aspetti, li vedo un po’ in confusione... tipo per quanto riguarda le versioni AMR.
    1 punto
  31. Secondo me il nostro giudizio è influenzato dal fatto che noi siamo abituati a vedere la "nostra" 128. Devo ammettere che quando ho visto per la prima volta la Zastava 101 (un raro esemplare immatricolato in Italia) avevo sì e no dieci anni, e la domanda che mi sono fatto è stata: "e che roba è 'sta mezza 128?" In definitiva a me non sembra che la Zastava fosse molto peggio della Simca 1100, esteticamente. E a chi non c'era vorrei ricordare che la suddetta Simca 1100 aveva avuto un discreto successo anche in Italia, al pari di buona parte delle Simca.
    1 punto
  32. Non credo tu sia mai stato a Gaydon, non c’ è Nulla di sovradimensionato.
    1 punto
  33. ....c'è chi nei "paesi d'oltre cortina" assembla mezzi che partono da 60k € di listino....
    1 punto
  34. Non vedo il problema e i due modelli si differenziano abbastanza da intercettare la richiesta di clienti con esigenze diverse
    1 punto
  35. Considerato che è passato quasi un anno mi sa che il 1.4 tjet Gpl non lo vedremo più...
    1 punto
  36. De gustibus!!! Se ne parlava anche in altre discussioni, ad oggi oltre ad essere cambiati i gusti della clientela (basta vedere il successo globale dei tuner in genere o del livello delle personalizzazioni) si è alzata l’asticella già nelle utilitarie con motori da neanche 100 cv. Comunque è proprio brutto ergersi a giudice dei gusti personali, perché presuppone che i propri son migliori degli altri, violando anche la policy del forum! A volte un “non mi piace” è più che sufficiente per dimostrare i propri gusti raffinati ? Spero in futuro di non veder ancora certe disamine.
    1 punto
  37. Bellissima! Adesso Atlantis è esposta quasi a contatto con i visitatori! Ti metto giù qualche foto ( non tutte perchè altrimenti mi bannano, tante sono ... ) pic1.pdf pic3.pdf Al Kennedy Center, tra centinaia di oggetti esposti e migliaia di foto in mostra non si vede nulla dei rifiuti abbandonati. Mi sembra però inverosimile che 2 persone per 2/3 giorni ( nutriti con una dieta di certo super speciale ) riescano a produrre 100 kg di rifiuti marroni ...
    1 punto
  38. A me ad esempio questa plancia qui non piaceva per nulla. Da bambino uno dei miei zii aveva una Delta 1.3 LX del 1985 con questa plancia che non mi piaceva per nulla (la macchina era targata NA N...) mentre un altro parente aveva una Prisma (anche lei dello stesso anno, targa NA N con gli altri numeri diversi) con la plancia rinnovata (quella col check panel) che invece per me era figherrima.
    1 punto
  39. si, sono i stessi come nella mia Integrale, io amo questi sedili - commodo ma tuttavia con ben appoggio. I high back della Deltona qualche volta a distanze lunghe sono un po scomodo.
    1 punto
  40. Molto dello sviluppo lo fanno su modelli matematici. Inoltre non dimenticatevi che che se decidono di girare a Balocco, col piffero che vediamo qualcosa.
    1 punto
  41. Si hai ragione, ho dimentico questi strumenti addizionali alla HF. Qui il depliant della HF di '84 con foto della plancia con la parte centrale e gli strumenti digitale alla sinistra
    1 punto
  42. Dici? Secondo me hanno preso lui...
    1 punto
  43. Altre info trovate da autocar.co.uk Nome completo della trasmissione: MQ281-6F , dove 6 sta per il numero di rapporti ed "F" per applicazioni a trazione anteriore (Front Wheel Drive). È stato concepito appositamente per le nuove famiglie di motori turbo, che erogano una gran quantità di coppia anche a bassissimi regimi di rotazione. Il rapporto finale di trasmissione è pari a 7.89:1, il che gli consente di avere una corretta spaziatura con una prima marcia di spunto ed una 6 di allungo per limitare i consumi. Sincronizzatori multi-cono per le marce più basse ed a cono singoli per i rapporti più alti sui due alberi di trasmissione che sono montati uno sopra l'altro con i centri distanti solo 80 mm. Quello più in alto è l'albero di ingresso collegato al motore tramite la frizione ed ha ingranaggi e sincronizzatori per rapporti da tre a sei. Quello inferiore è l'albero di uscita (dove ci sono i sincronizzatori per prima e seconda marcia, NdR) che guida le ruote attraverso la trasmissione finale. Anche il sistema di lubrificazione contiene alcuni dettagli, che raccolgono il fluido e lo dirigono attraverso gli alberi cavi e verso la sesta marcia, che si trova all'estremità del gruppo di ingranaggi e può altrimenti subire la carenza di olio durante le curve. L'MQ281 può ospitare un motore elettrico ibrido montato adiacente nel vano motore mediante un'unità di presa di forza opzionale montata sulla scatola del cambio. Questo rende un "ibrido leggero", con un motore elettrico più robusto di un tipico MHEV, in grado di fornire una coppia maggiore e fornire una frenata rigenerativa più efficace. Il design modulare significa che la scatola può contenere una serie di set di ingranaggi per adattarsi a diverse auto.
    1 punto
  44. per favore il pippone sovranista no.
    1 punto
  45. Infatti chiama Quattroruote o altre testate professionali e dagli degli incompetenti per i test che fanno. Più di 50 anni di esperienza , attrezzature professionali e una pista privata , non bastano. Ci vuole uno come te che le sa giudicare meglio di un computer.
    1 punto
  46. Pura verità. La qualità delle finiture è inferiore anche alle piccole del gruppo (New Panda e 500). Per il resto è una compatta che si guida benino ma ferma a 10 anni fa. Per carità, c'è di peggio sul mercato (in primis Renault/Nissan/Dacia sulla mia scala personale) ma anche molto di meglio, con la scelta di oggi.
    1 punto
  47. Quanto mini deve essere l'auto? C3 Aircross non sarebbe male per la comodità, ma qualche rinuncia su fari e ADAS va fatta. Altrimenti anche 500x. O anche se fa autostrada qualche ibrido decente c'è: Niro, Chr o per dimensioni più compatte la nuova nuova Kona Hybrid: aggiunge tutti gli ADAS possibili immaginabili però costicchia: 23.5k euro ( e non so se è la versione meno cara..ma è possibile che sia anche un monoallestimento full optional).
    1 punto
  48. E una Kia Stonic GPL come la vedreste?
    1 punto
  49. c'è una regola non scritta di questo topic che vieta di pubblicare le Uno! ti salvi solo perché se fosse davvero una 60 base sarebbe una versione molto rara, se non ricordo male.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.