Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      6834


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      25327


  4. Albe89

    Albe89

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      4127


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/08/2020 e localizzati in Risposte

  1. Ho apportato alcune modifiche per renderlo più verace... 🦅🦅🦅
    7 punti
  2. è talmente grosso che le sette feritoie hanno sette feritoie
    7 punti
  3. Dalla regia dicono che a metà settembre ci sarà la presentazione... 😌
    4 punti
  4. L'unità di misura km di range / ora per valutare globalmente il processo di ricarica è sacrosanta. Attenzione solo al fatto che è un indicatore aggregato e può rendere poco comprensibili le sue parti componenti. Ad esempio tra esse c'è anche lo "indovinometro", cioè la previsione di come una certa quantità di energia si trasformerà in km data la storia recente dei consumi. La validità della misura km/h è quindi correlata anche alla qualità delle stime del range chilometrico che l'auto fa. Tra i componenti che i km/h di ricarica contengono, io sono molto interessato all'efficienza di carica propriamente detta, cioè al rapporto tra i kWh guadagnati dalla batteria e i kWh assorbiti dalla colonnina. Diciamo Plug2Battery. Perché mi interessa? Perché c'è tutto un modo che va da perdite ragionevolissime del 5% fino ad altre che possono superare il 30%. E, a parte l'influenza sul tempo di ricarica, ciò pare non interessare a nessuno: finché l'energia elettrica non è salita a bordo dell'auto è considerata disponibile in quantità illimitate a costo, ambientale ed economico, trascurabile. Io non credo affatto che sia così e trovo scandaloso che la perdita% nel processo di "aggiustamento" dell'energia e di carica della batteria possa essere più del doppio di quella per trasformare l'energia EV della batteria in quella meccanica all'albero del motore.
    4 punti
  5. ciao a tutti, breve aggiornamento/recensione : l'ho ritirata sabato e ...... è un mostro! All'accensione in garage fa tremare le porte (per la felicita' dei miei vicini), un sound molto cupo a regimi bassi, che figata!!!! sono contento della scelta Qui in Svizzera credo non superero' mai i 2000 rpm con i limiti esistenti, comunque mi sto attenendo al manuale per il rodaggio, finora ho fatto 250 KM tra sabato e domenica senza sgasare. Consumi stellari ma me l'aspettavo, col piede leggero credo di arrivare a 500km con un pieno, vedremo dopo il rodaggio. La app SRT che visualizza i dati realtime per uno come me che lavora nell'IT è molto ben fatta. Ho notato che il motore scalda da paura, capisco le prese d'aria sul cofano!!!! Gli interni sono be rifiniti e l'impianto audio è molto potente, ho perso qualche litro nel bagagliaio rispetto al Freemont ma chissenefrega. ciao! Michele
    4 punti
  6. Vedo molte X4 nuove, sinceramente la trovo goffa e ridicola, dal vivo è proprio uno schifo
    3 punti
  7. I miei due cents ... Capitali e potere ( o potere e capitali ), sia per se stessi che - ovviamente - per la famiglia che li aveva prescelti. Questo era ed è il fine della famiglia e di personaggi come Romiti, Cantarella, Gabetto, Stevens e tanti altri managers che si sono avvicendati alla guida del gruppo. Fare auto è solo un mezzo per raggiungere il fine. A nessuno di loro, da un certo punto in su frega un cazzo del prodotto. Altri, magari leggermente più interessati anche al prodotto ( Ghidella ) sono stati centrifugati dal gruppo. Mio padre ( dipendente in Fiat a buoni livelli fino al 1995 ) mi diceva che Romiti era forse il più FDP tra quelli che ha conosciuto nella sua quarantennale carriera.
    3 punti
  8. però "gli altri" chi sono? a me pare semplicemente che tolto Marquez non ci siano altri piloti che possano fare la differenza. Dovizioso è il solito Dovizioso (alla media di una gara buona e due meeeh), Vinales è sempre Godot, Rossi checché ne dicano i fans più di così non può fare, Quartararo è una bella promessa, Rins ha i suoi consueti alti e bassi, Petrucci è uno che azzecca una gara a stagione... gli altri sono tutti lì, chi più chi meno. e con moto che spesso hanno rendimenti simili c'è spazio per tutti. che è pure bello da un certo punto di vista, data l'incertezza a ogni gara, ma è meno bello se si considera la sostanza delle cose: se questo è il livello Marquez può prendersela comoda e lasciarli sfogare quest'anno, tanto quando torna riasfalta tutti.
    3 punti
  9. ha fatto questa fine praticamente venne riversato tutto sulla 155 e adattato all'uso in pista, se fosse rimasta nei rally credo che ora sarebbe ricordata al pari di Impreza e Lancer. Ma dopo tutto anche la scelta di lanciarsi nel turismo ha portato a casa i suoi frutti (sotto altro marchio), 155 prima e 156 dopo sono diventate un po' delle icone nel turismo.
    3 punti
  10. Vedi te... Questo è il team di sviluppo in posa accanto alla calandra in versione definitiva.
    3 punti
  11. Questo è l'ordine dal più piccolo al più grande 😂
    3 punti
  12. 2 punti
  13. credo che Geely in Europa da precedenza per Polestar e Lynk&Co.
    2 punti
  14. Credo che a livello di prezzi saranno compresi tra quelli della GMC Yukon Denali e quelli della Cadillac Escalade.
    2 punti
  15. Quando il corpo vettura non è pensato per varianti di questo genere, questo è il risultato. Ne sono un esempio la prima X4 (anche se a mio gusto fa assolutamente ribrezzo anche l'attuale) e la prima GLE Coupé (benché anche in questo caso, la seconda sia venuta fuori come una i30 Fastback rialzata).
    2 punti
  16. capitolo Vignales. ha avuto due palle di ghisa a buttarsi giù dalla moto a 220 orari, ma possibile che non gli sia venuto in mente di fermarsi prima? a suo dire era già da 10 giri che aveva problemi ai freni e già aveva rischiato grosso... Marquez ha detto di aver visto nei giri precedenti "pezzi di roba nera" volare dalla moto di Vinales, che probabilmente erano pezzi dei freni... boh, fortunatamente quando ha fatto il tuffo era da solo, ma se avesse avuto un altro pilota davanti che faceva? mollava la moto col rischio di lanciare addosso a qualcuno?
    2 punti
  17. Si ma resta comunque più piccola della calandra della BMW Serie 4!
    2 punti
  18. Se due reni giganti non vi bastano, ve ne mettiamo 7. ☏ Redmi Note 8 Pro ☏
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Pace all'anima sua, ma insieme a Cantarella ha portato un gruppo al vertice del mercato europeo, con prodotti innovativi e lanciata verso un florido futuro al quasi fallimento, lasciando il corebusiness dell'auto ad astruse imprese finanziarie. Fortuna che è arrivato dopo San Sergio da Montreal. La cosa che poi mi ha dato particolare fastidio erano anche i sermoni che dopo ha fatto nelle varie interviste fatte sui giornali di regime. Comunque riposi in pace e si faccia dare delle lezioni di economia dal figlio del maresciallo lassù in paradiso.
    2 punti
  21. I fari citano esplicitamente la piattaforma su cui è basata la Tipo 4P Comunque mi unisco nel chiedere se arriverà la 4p resty anche da noi.
    2 punti
  22. Foto spia per la quinta generazione del Pathfinder d’oltreoceano. Il nameplate tornerà in Europa, a vostro avviso!?
    1 punto
  23. io ero stato più perverso
    1 punto
  24. https://carbuzz.com/news/ferrari-roma-is-faster-than-mercedes-amg-gt-black-series?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=carbuzz_facebook Prima comparativa. L'ottimizzazione del peso permette alla Ferrari entry level di fare meglio di AMG e 911 a parità di prezzo. Mica male.
    1 punto
  25. Mi sa che questa Jeep si potrà utilizzare come box per parcheggiarci dentro una Range; basterà farsi fare una rampa su misura.
    1 punto
  26. Uhm no... saranno differenziate tipo ‘sti scatoloni della Caddy. 😉 Escalade Escalade ESV Cambierà il passo ed lo sbalzo posteriore.
    1 punto
  27. Causa tesi, ho frequentato nel '93 per alcuni mesi il CRF. Visto l'ambiente e le risorse che c'erano, meno male che hanno venduto il progetto alla Bosch. Inoltre l'idea concettuale originaria non era neppure Fiat ma proveniva da RVI ... Ed erano soprattutto i tedeschi ad averne bisogno perché si stavano palesando i limiti tecnologici del loro iniettore pompa ed avevamo un mercato diesel in grossa espansione.
    1 punto
  28. Manley (quando era a capo di Jeep) parlava di versione di punta da 140k$...
    1 punto
  29. Mamma mia che monnezza che hanno fatto
    1 punto
  30. Come è riuscita la q3 in tutte le salse, non tollero questa q5.
    1 punto
  31. Si dovrebbe valere anche per l'acquisto di usato Euro 6D-Temp (e quindi dovrebbero rientrarci anche i km0) ovviamente il bonus è ridotto.
    1 punto
  32. 1 punto
  33. https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-croma-cabriolet-taxi-capri/
    1 punto
  34. A mio modo di vedere le cose quello che chiami "giro a vuoto" è fondamentale. L'auto non si acquista a scatola chiusa nè a cuor leggero. Vedi, verifica poi nel caso compri. E meglio un giro in più che non uno in meno.
    1 punto
  35. None... Il Cybertruck prende spunto da questa qua:
    1 punto
  36. I miei genitori han preso da poco una i10 automatica. Macchina validissima e cambio molto ben tarato. Dovessi prendere una piccola oggi sarebbe in cima alle preferenze.
    1 punto
  37. Milionari ok, ma miliardari non credo.
    1 punto
  38. Questa vignetta riassume perfettamente ciò che ha fatto Romiti. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  39. no, questo si chiama "si vede abbastanza che c'ho il pisello fuori dai pantalonii? no? allora metto fuori pure le balle, e speriamo che qualcuno lo noti!"
    1 punto
  40. lol mi sa che questa non era Trail Rated, l'influenza italiana si fa sentire https://www.autoblog.com/2020/06/05/jeep-wagoneer-spied-mud-tow/ PS questa è la Wagoneer, non la Grand W ma non c'è la sezione dedicata
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.