Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      153

    • Numero contenuti pubblicati

      17811


  2. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      118

    • Numero contenuti pubblicati

      20794


  3. GmG

    GmG

    Utente Registrato


    • Punti

      96

    • Numero contenuti pubblicati

      887


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      92

    • Numero contenuti pubblicati

      6796


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio pubblicati dal 19/04/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Siamo live... Probabilmente vanno avanti per un po'
    15 punti
  2. ...ma "Uno" e "Punto" sono parole della lingua italiana e quindi non applicabili ad un prodotto fatto fuori Italia, forse sarebbe meglio di scegliere "One" oppure "Dot" per non avere problemi con la legge.... 😂🤣
    14 punti
  3. Sono anche raddoppiate le porte eh
    14 punti
  4. Oggi in frigo ho trovato questo e credevo che fosse una sorpresa per me: un indizio lasciato da mia moglie per dire che mi ha regalato una Junior elettrica… e questo credevo che fosse il tappo della presa, nello sportellino, sì insomma quello che serve a non far evaporare l’elettricità… … e invece no: era solo il suo pranzo, una scatoletta di salmone affumicato o roba del genere. Per fortuna! Tanto in condominio siamo diffidati dall’installazione di wall box perché c’è da rifare tutti i cablaggi ai piani interrati 😂
    13 punti
  5. Secondo la descrizione del post, la Ypsilon è stata avvistata a Bucarest. Src: FB (nuova lancia delta gruppo) + EDIT: E qui la Ypsilon bianca del canale si è già prosciugata. Ed è nuovamente in viaggio! Src: Boris Daube
    13 punti
  6. Qualche foto di oggi, domani spero di farne di veramente belle (sono scattate da cellulare) VID-20240420-WA0033.mp4
    12 punti
  7. In primis vorrei salutare tutto il forum dopo anni di assenza; dopodichè, vorrei dire la mia su quest'auto... Io sinceramente vorrei solo sapere il perchè di tutte queste lamentele per Junior...è un' auto del segmento B, e solo un folle potrebbe pretendere un telaio specifico per un'auto piccola, che, dite ciò che volete, deve comunque mantenere un listino accattivante. Il motore è l'ottimo 1.2 turbo PSA a catena: la versione precedente aveva la cinghia a bagno d'olio e io tutta questa difettosità di cinghie che si spappolano o roba varia che imperversa nei social, non l'ho vista. Ad oggi non esiste (non è mai esistito) il motore perfetto e tutti i piccoli benzina di qualsivoglia marchio ha i suoi problemi. Molti hanno detto/scritto: "Perchè non hanno usato il firefly?". Io risponderei, documenti alla mano, che anche i 1.0/1.3/1.5 firefly stanno avendo dei problemi importanti allo scarico (egr/sensore temperatura gas scarico), e all'accensione (bobine), ma comunque nella norma. E gli altri marchi? I piccoli TFSI hanno le loro problematiche, così come i 3 cilindri benzina BMW ecc ecc...di esempi ce ne sono a bizzeffe. Il telaio PSA...ricordiamoci che la precedente utilitaria del biscione aveva il telaio della Grande Punto...quindi, di cosa parliamo? Lo stile...qui è una cosa soggettiva, e a me sembra molto riuscita, sia rispetto rispetto alla concorrenza attuale sia (ancora) alla sua progenitrice, che a me è sempre sembrata un gufo... E' evidente che quando si parla di Alfa, si smuove qualcosa tra gli appassionati e soprattutto tra gli alfisti...ma quanti sono questi alfisti? O meglio, quanti alfisti (in Europa e non solo nel nostro orticello) hanno meno di 40/50 anni? Si possono contare sulla dita di una mano per i motivi che tutti conosciamo. Sta Junior è un buon punto di partenza per allargare la gamma verso segmenti più alti (dal D in poi, sul C le condivisioni saranno obbligate come per la Junior). Bisognerebbe continuare l'ottimo lavoro fatto con STELVIO e Giulia con telai raffinati e, magari "pretendere" la produzione nel nostro paese visti i margini molto più importanti...
    11 punti
  8. Molto più armoniosa, pulita e proporzionata l'autocisterna pacheggiata accanto, che la nuova Y. Ma veramente, guadate come sono ben raccordate le linee dell'autobotte, con quelle fascie che cingono il volume del cilindro, dando al contempo una sensazione di solidità e dinamicità. La y a fianco sembra uan scatola di cartone, mezza distrutta e aperta male, strappando i bordi.
    11 punti
  9. Purtroppo le comparative Porsche/AR esistono solo qui nella realtà Porsche è un costruttore globalmente riconosciuto, rispettato e con un sacco di proseliti mentre gli Alfisti veri hanno 70 anni e al di fuori dell’Italia è una delle tante “esotiche”
    9 punti
  10. Che idea rivoluzionaria e innovativa... mai sentita prima!
    9 punti
  11. Sinceramente trovo che questo frontale stia molto meglio qui che sulla Renault
    9 punti
  12. @J-Gian se vuoi inserire nella categoria "Reaction" Emoji realizzate in passato
    9 punti
  13. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT"(sabato), nella "QUALIFYING" (sabato) e nella "RACE" (domenica)? 2. Carlos Sainz Vázquez de Castro nella "SPRINT" (sabato) arriva... 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)? 4. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "RACE" (domenica) arriva... 5. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)? Classifica aggiornata post China @Auditore dopo i 12 punti del Japan conquista altri 12 punti sui 15 disponibili e passa a condurre la classifica del Sondaggione 2024. Complimenti!!!! @Hybris affianca @xtom al secondo posto. Scalano la classifica @Yakamoz @SaiKiSono @VuOtto e @Stiletto che piazzano un bel 12/15. Prossimo appuntamento Miami dal 3 al 5 maggio, sempre con 5 domande vista la presenza della seconda Sprint della stagione 2024.
    9 punti
  14. Comunque sarebbe bellissimo se Alfa tornasse nel segmento E....nel 2027 vorrebbe dire tornarci dopo 20 anni da lei... Personalmente trovo il restyling della 166 uno dei più riusciti in circolazione.
    9 punti
  15. Comunicato stampa Via Opel. Topic Spy -> Clicca qui! Versione del 22/04/2024
    8 punti
  16. Livrea celebrativa + nuovo sponsor...... Temo che Leclerc non riesca nemmeno ad arrivare al circuito...... ☏ Redmi Note 7 ☏
    8 punti
  17. Quando vidi questa, per qualche tempo pensai di lasciare il forum e trasferirmi in un eremo isolato a meditare sulle ingiustizie della condizione umana…
    8 punti
  18. l' ho data in pasto a vizcom e dopo alcuni aggiustamenti...
    8 punti
  19. Ho chiesto a Fulvio di bannarti, la tua fortuna è che non è proprio velocissimo ad intervenire...
    8 punti
  20. 8 punti
  21. Non sto nella pelle, non so proprio cosa aspettarmi... 😈
    8 punti
  22. Ma è così difficile capire che NON si ragiona più per marchi o motori? Si ragiona per piattaforme e condivisione. Da fastidio? Si, tanto. Si può cambiare in qualche modo questa strada? No, a meno che uno non abbia soldi per prendere una Ferrari. I tedeschi lo fanno da decenni e c'hanno intortato a livello di marketing ( e sono stati dei geni) marginando su ogni prodotto in modo vergognoso. L'abbiamo iniziato a fare noi e non va bene. Ci si muove sull'identità dei marchi solo attraverso dei richiami estetici a modelli iconici (la Renault 5 nuova è il primo esempio che mi viene in mente) ma per il resto è solo una cacchio di piattaforma uguale per tanti modelli di diverse marche. Stellantis ne ha 4 nuove su cui farà decine e decine di modelli che avranno una marea di parti comuni e la massa manco lo saprà. Ripeto: non è piacevole ma è l'unico modo per cercare di sopravvivere vista la concorrenza (leale o sleale che sia) che c'è in questo momento storico.
    8 punti
  23. Renault 5 E-Tech electric Roland-Garros Via Renault.
    7 punti
  24. Primo estratto 1) Leggono Ap, anzi guardano un topic in particolare dato che solo in quel topic si parla di frigorifero e di conseguenza hanno individuato in @Jack.Torrance il cliente ideale per la nuova Mini. Coming soon...
    7 punti
  25. Ma, al di là di tutto, riusciremo mai a liberarci da questo enorme cliché fatto di "dolce vita" (possibilmente staccato, visto che 'dolcevita' è un tipo di maglione), mambo italiano e costiera amalfitana? Anche perché la cosiddetta dolce vita (copyright di Federico Fellini) rimanda a una mondanità vacua, decadente e irrecuperabile (famoso il finale del film), che si esaurisce tra il centro di Roma e il litorale laziale, e non c'entra una mazza con altre cose folkloristiche di questo paese. Perché non ci ispiriamo piuttosto al futurismo, alle avanguardie, ai Ferrari, ai Pinin Farina, ai Marconi, ai Mattei, agli Olivetti e a tante altre fonti d'ispirazione altrettanto note nel mondo ma che ci hanno proiettato in avanti e non indietro? Le automobili più gloriose (e quindi scimmiottate dalle attuali) sono state create immaginando un concetto, e non cercando di ricalcare gli aspetti esteriori di uno più vecchio.
    7 punti
  26. Vendono il triplo perchè i francesi comprano marchi francesi anche quando hanno problemi gravi o prodotti discutibili, a differenza degli italiani.
    7 punti
  27. Purtroppo i manager francesi sono i più cocciuti e arroganti con cui io abbia lavorato in 27 anni di carriera in multinazionali… spesso in Francia. Prima di ammettere di avere torto e di adattarsi devono per forza schiantarsi e farsi molto male. Molto diverso dagli anglosassoni “trial and error” che provano e aggiustano il tiro e di noi italiani abituati ad aggiustarci in modo creativo. Tavares, Imparato e in minor misura François sono così. E proprio perché per cambiare qualcosa sul piano prodotti ci vanno 24-30 mesi, i nostri stabilimenti soffriranno le conseguenze.
    7 punti
  28. Quindi mi stai chiedendo di visionare centinaia di foto della signorina Suini, per trovare quella che meglio si adatta alla realizzazione della emoji.
    7 punti
  29. Esteticamente non mi sembra male, anche se il trasparente sulla calandra frontale lo avrei evitato. Fa ridere (o piangere) che alle presentazioni, in pratica, non si parli mai di motori...
    7 punti
  30. Anni e anni di commenti su Autopareri e le Alfa mai nate
    7 punti
  31. Onestamente in casa stellantis dove Peugeot e Citroen stanno facendo auto abbastanza particolari un Opel un po' più tradizionale e seriosa ci sta tutta.
    7 punti
  32. Per la serie: Brava Giovanna, Brava! Fermo immagine di Tavares quando scopre che per la palette di colori di Ypsilon, han riesumato tolle di vernice di Pegiò e Citroni del mesozoico.
    7 punti
  33. L'attuale generazione di Strada taglia il traguardo delle 500 mila unità prodotte per un totale di 2.250 milioni contando tutte le generazioni
    7 punti
  34. in modo da consentirci di riciclarle sulle nostre. Grande DeMeo che già ragiona sul lungo periodo
    7 punti
  35. Con la primavera, iniziano ad arrivare i carichi pesanti su per le lande elvetiche! 😀
    7 punti
  36. Secondo voi cambiare il mio nick da unperdedor a unvencedor può aiutare?
    7 punti
  37. Io non so perché quando vincono gli altri dominano, occupano i primi otto posti con distacchi di minuti. Quando vinciamo noi è sempre sul filo dei millesimi di secondo fino all’ultimo giro. Siamo nati per soffrire.
    7 punti
  38. Mi hai sbloccato ricordi che erano bloccati per motivi decisamente validi.
    7 punti
  39. Buona domanda , ma perché comprare uno Stelvio bev… - prezzo : figuriamoci … la Y tesla schiaccerà tutti salvo i cinesi - rete di ricarica : LoL - immagine del marchio : ma va … - fit con clientela fedele : zero spaccato - estetica : ultima spiaggia … ma non è bastato a delle auto bellissime come 159 e Giulia/Stelvio - Potenza e prestazioni : tesla e’ già sopra i 1000cv … - tecnologia batterie : hmmm dei concorrenti annunciano batterie solide dal 2028… Sinceramente non capisco neanche perché ci provano. Tranne se fanno l’ibrida L6 e L4 Phev di nascosto.
    6 punti
  40. Se i giochi sono fatti e si è optato per andare full Ev, Macan o non Macan quello è. Comunque uno Stelvio cosa può fare? Un 50% di Macan? Ad ogni modo se un gruppo come Stellantis , con gli utili che macina, non può permettersi per il suo unico marchio premium di fare diverse alimentazioni questa volta deve uscire con una Stelvio allo stato dell'arte. Si è deciso di puntare solamente sulla BeV, bene ma deve uscire una versione senza compromessi, quindi evitare i "questo lo aggiungiamo dopo" dell'era marchionne e il "questo lo leviamo prima " dell'era Tavares. Il cliente deve avere delle ottime motivazioni per non scegliere una Model Y sull'elettrico o una tedesca/svedese/giapponese sulle ibride. Poi che entri nella testa il concetto di Leader e follower... Alfa romeo è un follower, quindi si o costa meno offrendo le stesse cose, o costa uguale ma offre di più. Perchè sento spesso dire che ingiustamente il cliente siccome è alfa romeo si aspetta di pagare meno di una Bmw. Però non è questione di ingiustizia, è questione che in Bmw, Porsche, mercedes etc nel prezzo di listino è compreso anche il nome e il blasone. Quindi una Bmw che costa 60.000€ è un auto che costa 53/54000 euro + 6000 di nome , valore quest'ultimo che Alfa romeo non ha all'estero.
    6 punti
  41. Comunque quando si dice "vedremo come andrà Macan elettrica" a mio avviso non si sta prendendo un benchmark di riferimento, ma si sta valutando l'impatto su una determinata clientela di un marchio/prodotto che sta facendo un percorso simile
    6 punti
  42. C’è una cosa che mi ossessiona ultimamente. Vanzini che dice Fèrnandoalonso. Tutto attaccato, con l’accento sulla e. Non dice mai solo Alonso, sempre e solo Fèrnandoalonso.
    6 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.