Vai al contenuto

4200blu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12933
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    56

Tutti i contenuti di 4200blu

  1. AM&S in un articolo che si riferisce su ANE/Autocar (traduzione DeepL) per il spostamento della 4P: ....... Nuova piattaforma Ma la Maserati non è più sicura e sta pensando di utilizzare una piattaforma diversa. Ad esempio, quella della Maserati GranTurismo Folgore. L'ingegnere capo Davide Danesin spiega ad Autocar che questa soluzione potrebbe essere presa in considerazione per la Quattroporte. Cita due vantaggi. In primo luogo, la migliore agilità rispetto alla piattaforma STLA-Large e, in secondo luogo, la posizione di seduta. È più paragonabile a quella di un'auto sportiva a combustione. Il motivo di questi vantaggi è la disposizione delle batterie della GranTurismo. Le celle sono disposte a T lungo la spina dorsale del veicolo. Ciò significa che i sedili anteriori sono installati accanto alla batteria e non sopra di essa. In questo modo la posizione di seduta è più bassa rispetto a quella di un'auto elettrica convenzionale. Questa disposizione dovrebbe anche ridurre il rollio del corpo, afferma Danesin. Sottolinea inoltre che le precedenti prestazioni della Quattroporte non erano sufficienti e avevano un impatto negativo sull'autonomia. Perfezione invece di un lancio precoce sul mercato Danesin spiega: "La Quattroporte è un problema importante per Maserati. Deve essere eccezionale sotto ogni aspetto: stile, architettura, prestazioni. In futuro ci saranno anche molti miglioramenti in termini di sviluppo elettrico". Oltre all'autonomia, anche il peso ha giocato un ruolo cruciale nella decisione di posticipare il lancio della Quattroporte. "Le moderne auto elettriche stanno diventando sempre più pesanti, e dobbiamo fermare questa tendenza", sottolinea Danesin. ...... Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
  2. ...non credi che ci sono anche altri fattori come infrastruttura, formazione, produttivita, legislatura, burocrazia ecc. ecc.? Ridurre tutto per solo le sovvenzione mi sembra un po' troppo unilaterale.
  3. ...ma "Uno" e "Punto" sono parole della lingua italiana e quindi non applicabili ad un prodotto fatto fuori Italia, forse sarebbe meglio di scegliere "One" oppure "Dot" per non avere problemi con la legge.... 😂🤣
  4. ...solo che una apertura di ordini non significa automaticamente volumi riservati/tempi di consegni sicuri per un certo mercato....
  5. Eu e Usa piu o meno come aspettato, in Cina sotto i piani.
  6. ...da quando l'autonomia e una funziona del prezzo?? 🤪
  7. ...con il ramp up del sistema "vendita agenzia" forse cambierano i piani.... 😉
  8. in che senso?? Ncar e Gen6 / 800V, invece I20 su CLAR rimane un prodotto Gen5 / 400V.
  9. ...abbastanza prevedibile: Cooper bev inizia a 37k, Countryman bev a 43,5k, quindi Aceman sara in mezzo, ca. 40k.
  10. Connected Home Charging per i mercati che fanno parte del pilotaggio di questa sistema.
  11. Ice + phev sara G45, bev sara NA5.
  12. ...quella della tua annuncio attuale e una Verde York 8V cat, in versione 16V cat potresti fare 85-90k 😁
  13. Mi dispiace, ma le Mobilize non sono mostrate nelle registrazioni francesi. Questi sono tutti del gruppo Renault, forse le Mobilize fanno parte delle "^non specificati" Neanche "Mobilize" come marchio non esiste nella statistica.
  14. E cosi - nessun motore mhev lavora quando il ice raggiunge il suo pico a regime massime. A anche se lavorerebbe in qusta zone del termico, la batteria ridicole mhev sarebbe vuota tra pochi secondi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.