Tutti i contenuti di Jack.Torrance
- Fiat Grande Panda 2024
-
Iphone 15 o altro?
Vero. Ma ammetto che i led non mi fanno ne caldo ne freddo e credo che li ignorerei. Vedremo...
-
Iphone 15 o altro?
Forse. Quell'offerta in Amazzonia per il Nothing Phone 2 mi stuzzica. Oltretutto si può prendere in 12 rate... Certo, ancora va alla grande, il mio OP8.
-
Iphone 15 o altro?
Oneplus aggiorna con discreta regolarità. Peccato che abbiano annunciato che il mio bellissimo Oneplus 8 (4 anni di età), non riceverà più aggiornamenti... 😭
- [Le recensioni di Autopareri] Fiat 600 2023
- [Le recensioni di Autopareri] Fiat 600 2023
- [Le recensioni di Autopareri] Lancia Ypsilon 2024
-
Iphone 15 o altro?
Io invece, all'idea di passare ad Iphone, comincio a sentire pruriti in tutto il corpo. Se decidi di restare in Android e ti piace l'estetica stile Iphone, pigliati un bel Nothing Phone 2 in offertona: https://www.amazon.it/Nothing-Phone-Smartphone-Interface-fotocamera/dopo/B0C61WPKK1/ref=sr_1_4?crid=3IY386IZXUOSB&dib=eyJ2IjoiMSJ9._wSdKQaylM68U8UyeX-UpyVa4Ic_XYCtWlnr6Z1EOHdC38usrDXFNwelw1PsduCDLKusn9w2V03Q1K7wcsQYJlDAY-vC0vHshNhnemV0dQVVzHhXkT-oP1-a7cMJwXnITRKULigds976otWcZZ2qs-gN6IyDaT-iAjjkZtm_IvYcVY1hstv3zmazhpnDIR_WtdzakGm416iiAyge1Oa9IOrO27ple4m2jHCZ9dfQ8yaP_uudwtR9ppM4w2_ogEaycDOSfqN4P8PaoKaepG_6-BBtmGUtmcD7Jcjeq0zJJOo.2LdB5pTstu50soApQkLEbgMM7DPMib9wFSGlmx-vPxE&dib_tag=se&keywords=oneplus+12&qid=1718373901&sprefix=on%2Caps%2C122&sr=8-4&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.d4b79b69-7fa3-49d4-9d2a-f8ac4bab3f93
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Dazi UE sulle auto cinesi
Jack.Torrance ha risposto a messaggio nella discussione in Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'AutoTentano di mettere pezze. Questo è uno di quei casi in cui gli avvertimenti erano stati parecchi ma inascoltati. Complimenti a tutti.
- PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)
-
Nissan Qashqai Facelift 2024
Boh... Secondo me, han fatto un gran casino...
- [CHN] Ford EVOS 2022
- Citroën C5 X 2021
-
[Le recensioni di Autopareri] Lancia Ypsilon 2024
Eh, beh... Ho due gambe che spettinano! Comunque, ecco qui qualche sensazione sulla Ypsilonotta. Erano presenti due vetture per le prove: una ibrida color oro e tetto nero ed una elettrica blu. In salone, invece, c'erano una ibrida nera ed una elettrica Cassina. Non molte persone, altre quattro, oltre al mio gruppetto, fra cui mio fratello e mia sorella. Proviamo subito la ibrida, col venditore contento di un po' di attività. Difatti, durante il giro, si è lamentato di questo lancio a singhiozzo, con la mancanza di un vero "evento" e pura poca pubblicità. Fatto sta che il conce non era particolarmente affollato, anche se ho visto girare le auto in prova, in questi giorni (lavoro li vicino). Stipiamo la ibrida color oro, con mio fratello 1e79 seduto dietro a me, 1e81, mia sorella 1e65, seduta dietro accanto a lui. Conscio della stitichezza delle Cmppine, evito di mettere tutto in basso e parecchio più indietro il mio sedile: nonostante questo, mio fratello mi ha poi detto che ci stava a fatica, con entrata ed uscita difficoltose. Mia sorella è stata molto comoda, perché si è sentita "avvolta". Però si è anche lamentata dello spazio per la testa.... boh.... Dentro l'ambiente è piacevole, un po' più Peugeot di quanto mi aspettassi. Plastiche tutte rigide ma piacevoli al tatto e solide, anche se non mi è piaciuta quella superiore del cruscotto che, per fortuna, non verrà molto toccata, durante la vita dell'auto. Il tavolino c'è ma non si vede, nel senso che è stato l'elemento meno presente di tutta la prova. Ci ho piazzato il cellulare e poi l'ho dimenticato, anche perché non da nessun fastidio alle ginocchia ed è meno invasivo di quanto sembrava in foto. Belli i pannelli porta, con anche dei bei materiali, accoppiati a plastiche belle durette. Mi sono sentito Jeremy Clarkson, quando son rimasto un po' a cercare la maniglia per chiudere la porteria... Il venditore è venuto in mio soccorso e mi rivelato che è sulla parte superiore tonda... 😆 Sedili, come dicevo, molto comodi e parecchio belli, specialmente quelli rossi. Passiamo alla ciccia. Regolo il comodissimo sedile (complimenti), e si parte. La frenata rigenerativa è subito presente ma devo dire che ci ho fatto il piede dopo pochi istanti ed il guidare sfruttandola viene poi molto naturale. Sono stato piuttosto brusco, guidando ed ho cercato di prendere qualche sconnessione, per testare il comfort. L'auto è promossa da questo punto di vista: l'assetto è solido ma ha un notevole equilibrio che permette alla Ypsilon di non perdere la giusta morbidezza. A proposito, il mio esemplare aveva cerchi da 16 pollici [edit: erano da 17] e pure bellini. Consistente anche lo sterzo, molto più piacevole da usare in normal, rispetto a sport, mentre la risposta dell'acceleratore è parecchio pronta, in sport, un po' più tranquilla in normal ma comunque vispa. I 100 cv si sentono tutti, soprattutto si sente l'intervento del motore elettrico, in fase di accellerazione. Avendo avuto la Focus Ibrida, posso dirvi che in questo sistema mhev, il motore elettrico è decisamente protagonista, rispetto a quello Ford. La spinta in accelerazione e la frenata rigenerativa sono sempre presenti, mentre non sono mai riuscito a farla "veleggiare" (non sono sicuro che possa farlo, a questo punto). Dimenticavo il cambio: mi è piaciuto molto. E' stato molto dolce in partenza e piuttosto reattivo quando ho chiesto potenza. Ovviamente parliamo di guida brillante in città, non di guida sportiva ma in questi frangenti, e considerando la gioventù dell'esemplare, è decisamente promosso. Però devo aver fatto confusione riguardo alle palette: pensavo si potessero usare sempre, invece in normal non hanno risposto alla pressione.... boh... Tutta la prova sarà durata una ventina di minuti abbondanti, perché il tizio non aveva proprio voglia di rientrare al conce. Quindi ho potuto godermela come ho voluto, facendo anche un paio di sparatelle e un paio di curve appoggiandomi un po' più del normale (ovviamente sempre avvertendo prima). La nuova Ypsilon è un'auto molto piacevole da guidare, con un bel livello tecnologico e una dotazione, sulla LX che ho provato, molto completa. I difetti riguardano, ovviamente, la quantità di spazio a bordo, l'accessibilità e le maniglie posteriori! 😅 Difatti la maniglia non va tirata verso di se ma spinta con i polpastrelli. Mia sorella, con le unghie lunghe, ha avuto qualche difficoltà ed anche mio fratello ci ha messo qualche secondo a capire che doveva spingere! Quindi è promossa? Si è decisamente promossa ma non è certo un'auto per famiglie. Andrà bene per single e giovani coppie. Commento di mio sorella: "E' cambiata un sacco ma è rimasta un macchina per ragazze!" Commento di mio fratello: "Bella, mi piace. Ma non ci salirò mai più dietro (e il velluto mi scaldava)." P.s. Ho scritto anche troppo e avrò sicuramente dimenticato qualcosa......
-
[Le recensioni di Autopareri] Lancia Ypsilon 2024
Eccomi di ritorno dalla prova di una Ypsilon LX Hybrid! Purtroppo per voi e per @AleMcGir, non ho reel mentre accavallo le gambe sul divano posteriore o accarezzo con voluttà la trama del velluto dei sedili. Oltretutto ora ho poco tempo, quindi scriverò in maniera più dettagliata più tardi ma la prova è stata piuttosto lunga (molto più di una normale prova in conce), dato che c'era una discreta calma e le strade erano parecchio libere. Quindi ho da dire parecchio sulla vettura che, in generale, mi è piaciuta molto (anche il powertrain) ma ha i suoi se e i suoi ma. Però dal vivo, quando la si vede, piace (ero con un po' di gente ed è piaciuta a tutti). Quindi promossa ma...... beh, ve lo scriverò più avanti!
- Dacia Sandrider 2024
-
[RUS] Lasa Iskra 2025
Giusto ieri ho visto, con mia sorpresa, una Logan abbastanza nuova. Per l'auto che è, non sarebbe neanche brutta.
- 11 risposte
-
- autovaz
- dacia logan
- iskra
- lada
-
Taggato come:
- Lancia Ypsilon 2024
- Lancia Ypsilon 2024
- Fiat 500 Ibrida (& 500e Facelift) 2025 - Prj. 332 (Spy)
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Incentivi 2024