TurboGimmo Posted August 30 Share Posted August 30 Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave? Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca. 1 Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee] Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 MotorPassion Posted August 30 Share Posted August 30 (edited) 5 minuti fa, TurboGimmo scrive: Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave? Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca. Perchè esistono due tipologie di "accesso ed avvio" della vettura: Apertura con telecomando ed avvio con pulsante Apertura hands free (per prossimità alla vettura) ed avvio con pulsante Anche altre case automobilistiche offrono queste due tipologie di "accesso/avvio" offrendo magari la seconda opzione come optional o di serie sugli allestimenti più alti. Edited August 30 by MotorPassion 2 "Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?" Sergio Marchionne Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Maxwell61 Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) On 30/08/2024 at 15:32, TurboGimmo scrive: Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave? Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca. E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno Edited September 5 by Maxwell61 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 gilerak Posted September 5 Share Posted September 5 9 minuti fa, Maxwell61 scrive: E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap e voilà il tuo telecomando smart key è clonato Ma così facendo non funziona più l'accesso keyless, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 TurboGimmo Posted September 5 Author Share Posted September 5 55 minuti fa, Maxwell61 scrive: E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no? 55 minuti fa, Maxwell61 scrive: E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no? Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee] Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Maxwell61 Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) 12 minuti fa, TurboGimmo scrive: Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no? Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no? No, ovviamente! Il segnale è schermato per non farsi clonare il telecomando. Lo devi tirar fuori. Diciamo che il disturbo minimo che si può prendere uno che abita ai piani bassi, come da molti video youtube, è metterla nella custodia quando rientri a casa o vai in ufficio e sei a rischio di uno che ti segue e ti punta addosso da lontano l'antenna. Scusate l'OT ma sarà utile a molti: Edited September 5 by Maxwell61 1 1 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 v13 Posted September 5 Share Posted September 5 (edited) 1 hour ago, gilerak said: Ma così facendo non funziona più l'accesso keyless, giusto? argomento interessante, merita un topic a parte! @gilerak giusta domanda. in teoria l'accesso keyless non funziona se la chiave è dentro una gabbia di Faraday. Quindi l'astuccio serve a poco e niente. (A meno che anche l'auto lo sia PS: Tra l'altro una gabbia di Faraday te la puoi fare in casa con pochi centesimi, basta foglio di alluminio ricoperto di plastica per proteggerlo dentro un astuccio esistente. Edited September 5 by v13 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Felis Posted September 6 Share Posted September 6 (edited) 16 ore fa, Maxwell61 scrive: No, ovviamente! Il segnale è schermato per non farsi clonare il telecomando. Lo devi tirar fuori. Diciamo che il disturbo minimo che si può prendere uno che abita ai piani bassi, come da molti video youtube, è metterla nella custodia quando rientri a casa o vai in ufficio e sei a rischio di uno che ti segue e ti punta addosso da lontano l'antenna. Scusate l'OT ma sarà utile a molti: Dal 2012 (data del video) ad oggi penso che le cose siano cambiate un attimino. Ad esempio, le ultime chiavi BMW si disattivano non emettendo segnali se le lasci ferme. Edited September 6 by Felis BMW M135i xDrive 306 cv Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 gilerak Posted September 6 Share Posted September 6 Quindi il discorso sarebbe: 1. tenere la chiave dentro la custodia 2. tirarla fuori quando devo entrare in auto 3. tenerla fuori dalla custodia dentro l'auto per far funzionare l'avvio senza chiave 4. rimetterla dentro la custodia appena uscito e chiusa l'auto. A questo punto è più comodo fare a meno del keyless. Tra l'altro potrebbero comunque intercettare il segnale al punto 2 o subito prima del punto 3. O sbaglio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 lucagiak Posted September 6 Share Posted September 6 Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono. Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 savio.79 Posted September 6 Share Posted September 6 10 minuti fa, lucagiak scrive: Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono. Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo Magari non si tratta di evitare il furto, ma solo di non facilitare la perpetrazione del crimine in questione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Question
TurboGimmo
Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?
Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.
Di questi ne vendono a secchiate.
Vedrete.
[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Top Posters For This Question
6
4
4
3
Popular Days
Sep 6
15
Sep 7
10
Sep 5
5
Sep 8
4
Top Posters For This Question
lucagiak 6 posts
Felis 4 posts
Maxwell61 4 posts
gilerak 3 posts
Popular Days
Sep 6 2024
15 posts
Sep 7 2024
10 posts
Sep 5 2024
5 posts
Sep 8 2024
4 posts
Popular Posts
Albe89
Mazda te la fa aprire. Ma devi essere praticamente davanti alla portiera, bastano due passi e il sistema non rileva già più la chiave. Io ho l'abitudine di chiudere la macchin
TonyH
Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda. Fa schifo anche a loro.
TonyH
Oggi ho confermato la cosa. Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca. Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.
Posted Images
35 answers to this question
Recommended Posts