Vai al contenuto

xtom

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    7918
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    13

Tutti i contenuti di xtom

  1. Intendi una cosa così? In pratica una sorta di CX-30 di Ford, considerando che Kuga sta a CX-5 come Puma sta a CX-3
  2. Per culo mozzo intendi suv coupè? Questa è la spy della Capri
  3. Il problema è che i Tedeschi comprano le auto tedesche, i Francesi comprano le auto francesi, gli Italiani compravano le auto italiane anche perché erano quelle alla loro portata, mentre adesso compreranno le cinesi. Il problema è che le italiane fuori dell'Italia non hanno molto mercato.
  4. A parità di passo sembrerebbe un pochino più grande dell'attuale
  5. Per completare il tricolore potrebbero aggiungere i colori Verde basilico di Pra Bianco zizzona di Battipaglia 🤣
  6. Infatti è notizia di questi giorni che anche i cinesi vengono a fare margini in Europa, mentre in Cina hanno una feroce concorrenza che riduce al minimo tutti i margini. Se non è cartello poco ci manca.
  7. Alla faccia della concorrenza sleale dei cinesi. Noi clienti europei, nostro malgrado, garantiamo lauti margini sia per i produttori cinesi sia per quelli europei. Il paradosso è che funziona più la concorrenza in Cina che in Europa.
  8. mai dire mai In Cina è stata varata una nave portacontainer elettrica da oltre 10.000 tonnellate e con batteria da 50.000 kWh https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/in-cina-stata-varata-una-nave-portacontainer-elettrica-da-oltre-10000-tonnellate-e-con-batteria-da-50000-kwh_126800.html
  9. Infatti è un vantaggio per il costruttore, un po' meno per il cliente.
  10. La piattaforma multi-energia è un compromesso, com'è un compromesso una plug-in, con tutti i relativi svantaggi, maggior costo, minore efficienza, minore affidabilità, Il vantaggio, per il costruttore, di una piattaforma multi-energia è che sotto la stessa carrozzeria puoi montare un powertrain ICE o BEV, ma è anche un limite, perché devi scendere a compromessi, che mantengono alti i costi di produzione. Per il cliente questo si traduce in un mezzo in versione BEV più costoso, meno performante, e soprattutto indistinguibile dal modello ICE, per cui in definitiva meno attraente. La piattaforma multi-energia è un po' un paraculo, c'ho l'elettrico, ma chissà come mai nessuno me lo compra e preferisce la versione a pistoni, sulla quale posso fare più margine.
  11. Anche io sono pronto a mollare. Qualcuno mi spiega come funziona Telepass plus, un po' di tempo fa avevo provato a farlo e mi volevano aprire contestualmente un conto corrente non mi ricordo con che banca.
  12. E' sempre la lunga lotta tra investimenti e costi operativi, che riprende il vecchio adagio "chi più spende, meno spende". Si tratta di capire se hai una visione di breve o lungo periodo.
  13. Sul listino interattivo di AlVolante ci sono 5005 allestimenti totali, di cui solo 785 hanno il cambio manuale, 736 sono sotto i 50k.
  14. In effetti se dovesse mantenere i parafanghi rotondi della C3, come in questi rendering, sarebbe molto più Uno di Panda, che nella prima e terza serie li ha più squadrati
  15. Visto che è diventato il nuovo feticcio di AP, non ho potuto fare a meno di notare la buona rifinitura del pannello delle portiere posteriori ...
  16. Dopo Milano-Junior hanno capito che l'unico modo per attirare attenzione e sparare nomi ad cazzum
  17. Così dicono, ad esempio è opinione diffusa che i design strani di BMW siano fatti per il mercato cinese e siamo noi che non li capiamo. Poi però i marchi cinesi spesso fanno design semplici e classici, esempio la Xiaomi SU7, che sembra una Porsche, forse per piacere a noi europei, ma ha fatto un boom di vendite in Cina.
  18. Detta così sembra che le vendite di un modello dipendano esclusivamente dai "leader politici europei", ma forse occorre tenere anche conto di altri fattori, prima fra tutti la concorrenza di analoghi prodotti cinesi, ma anche il gradimento da parte dei clienti.
  19. Ma il tipico cliente credo che noti di più la differenza tra gli interni in plastica e quelli in pelle (seppur finta), piuttosto che la qualità dei materiali e l'approssimazione negli accoppiamenti, che magari non nota o non ha le conoscenze per valutarli. Il vero problema è che interni più rifiniti giustificherebbero il maggior prezzo, mentre invece è il contrario, non è un bel biglietto da visita per un prodotto che vorrebbe essere premium.
  20. Il problema è che ormai qualsiasi auto cinese è rifinita meglio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.