Vai al contenuto

peugeut e renault


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Scusa, ma sei un sognatore!

Alfa e Lancia sarebbero marchi d'elite? E da quando? Non fraintendermi, non sono pro Peugeot ne pro straniere - anzi o avuto sempre diverse Auto italiane ma anche inglesi (Jaguar), svedesi (Saab) e attualmente o anche una francese (una Clio 3.0 V6 - quella a 2 posti e motore centrale) - il fatto e che se il gruppo Fiat vuole veramente fare un passo avanti deve impegnarsi molto di piu!

A cosa serve fare il restyling al cavallo di battaglia (punto) se poi si modifica solo un po davanti e aggiungi 2 lucette dietro? l'unica cosa positiva e il 1.3 JTD..

La Lancia Phedra e un'auto francese a tutti gli effetti! Chi dice il contrario non sa di cosa parla - io parlo della technica non del design - che sara anche bello - come anche gli interni ma technicamente siamo in casa PSA - questo lo dicono i concessionari FIAT/Lancia che lavorano tutti i giorni su queste auto...

La Multipla un sucesso - grazie se si prevede di vendere 10 auto e poi se ne vendono 15 e un sucesso...questo e chiaro, ma se si guarda quanto hanno venduto Zafira e Scenic - viene da piangere...proprio perche questa e la clientela FIAT

Non dimenticare che la Peugeot - per quanto tu la definisci un marchio tipo Fiat, propone delle auto molto belle e particolari - quali?

- 206 RC - 2.0 con 170 cv - dov'e la Punto Turbo?

- 206 Cabriolet, la piu venduta cabrio in Svizzera - dov'e rimane la Punto Cabrio?

- 307 Cabrio - la Fiat Stilo Cabrio non si fara mai - tanto chi la compra...

- 406 Coupé, un bellissimo Coupé dalla linea intramontabile - un Coupé Fiat, gia che in Italia non lo compra nessuno, mica c'e bisogno di farla....

- 607 - una Limousine - Fiat?

Questi sono fatti, la Fiat continuera probabilmente sulla propria strada di considerare sempre e poi sempre solo il mercato italiano, magari anche quello del Sudamerica e Cina - li venderanno anche bene quando le persone si potranno permettere di comprare un auto...

Concordo pienamente con te. E' un argomento sul quale si ha più volte discusso, ma io continuo a chiedermi cos'hanno nella testa gli uomini del marketing Fiat. Le auto forse più indovinate sono state trascurate come se fossero state messe in produzione per caso...

Prendiamo ad esempio la Punto Cabrio: è esistita solo con la prima serie, perchè? Cosa pensavano, di venderne a migliaia? Si sa che sono auto di nicchia, queste....

La Barchetta: trattata quasi come un'unghia incarnita, scusate l'eufemismo...era un prodotto dalle grandi potenzialità...boh, abbandonata a se stessa. Giusto un restyling ora, e non si sa nulla di una sua erede...

Fiat Coupè: la Fiat di serie più potente mai prodotta, ok negli ultimi tempi si vendeva meno...ma anche quella secondo me poteva avere un qualche futuro... :?

Fiat Marea: già nella versione berlina non era un gran chè, a parte il fatto che le berline di quella categoria non si vendono più come prima, a meno che non abbiano sul cofano un marchio blasonato. Ma intanto ora il segmento rimane scoperto, a disposizione delle varie Renault Laguna, Peugeot 407...e la concorrenza ringrazia :x

Fiat Croma: devo dire qualcosa in merito? La new large è ancora in fase di sviluppo, il suo stile è stato rivisto da cima a fondo e perciò...vai con i ritardi...e anche qui la concorrenza ringrazia. Tra parentesi: qualcuno di voi ha visto foto di prototipi di questa vettura, intendo della vettura rifatta dopo che lo stile di Pininfarina era stato diciamo revocato...???

Io non sono un analista di mercato, nè un esperto, sono solo un grande appassionato ma, e nessuno me ne voglia, sono convinto che col mancato rinnovo di parte della gamma, il gruppo Fiat ha lanciato un boomerang molto pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ha superato le aspettative FIat. Adesso è in difficoltà perchè sono debuttate nuove e temibili avversarie come Touran e Scenic 2, ma da quest'altranno la Multipla venderà di più grazie al nuovo modello, che i giornali erroreamente chiamano "restyling".

Infatti la linea sarà più normale (purtroppo perderà originalità), ma saranno migliorati gli interni, la scocca, la sicurezza, la tecnologia, i materiali impiegati nell'abitacolo e i motori.

Comunque adesso la Multipla inziano a darla con forti sconti proprio perchè tra un anno debutterà il nuovo modello. Ho sentito per radio che fanno sconti sull'Alfa 147 dato che quest'altranno è previsto il restyling. Sicuramente tra un po' faranno così anche per la Stilo. Vedremo comunque tra qualche mese, soprattutto le novità e le sorprese al Salone di Francoforte.

Giulio ci voleva poco a superare le aspettative di Fiat...accidenti pensavano di venderne solo 30.000 dico!!!

Poi Taurus ci dirà che il punto di massimo profitto è intorno a 40.000 unità...ma io dico che in un mercato come quello dell'auto è più importante puntare a grossi volumi piuttosto che a quelli piccoli e redditivi semplicemente perché un'azienda come la Fiat ha il dovere morale di favorire l'occupazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma sei un sognatore!

Alfa e Lancia sarebbero marchi d'elite? E da quando? Non fraintendermi, non sono pro Peugeot ne pro straniere - anzi o avuto sempre diverse Auto italiane ma anche inglesi (Jaguar), svedesi (Saab) e attualmente o anche una francese (una Clio 3.0 V6 - quella a 2 posti e motore centrale) - il fatto e che se il gruppo Fiat vuole veramente fare un passo avanti deve impegnarsi molto di piu!

A cosa serve fare il restyling al cavallo di battaglia (punto) se poi si modifica solo un po davanti e aggiungi 2 lucette dietro? l'unica cosa positiva e il 1.3 JTD..

La Lancia Phedra e un'auto francese a tutti gli effetti! Chi dice il contrario non sa di cosa parla - io parlo della technica non del design - che sara anche bello - come anche gli interni ma technicamente siamo in casa PSA - questo lo dicono i concessionari FIAT/Lancia che lavorano tutti i giorni su queste auto...

La Multipla un sucesso - grazie se si prevede di vendere 10 auto e poi se ne vendono 15 e un sucesso...questo e chiaro, ma se si guarda quanto hanno venduto Zafira e Scenic - viene da piangere...proprio perche questa e la clientela FIAT

Non dimenticare che la Peugeot - per quanto tu la definisci un marchio tipo Fiat, propone delle auto molto belle e particolari - quali?

- 206 RC - 2.0 con 170 cv - dov'e la Punto Turbo?

- 206 Cabriolet, la piu venduta cabrio in Svizzera - dov'e rimane la Punto Cabrio?

- 307 Cabrio - la Fiat Stilo Cabrio non si fara mai - tanto chi la compra...

- 406 Coupé, un bellissimo Coupé dalla linea intramontabile - un Coupé Fiat, gia che in Italia non lo compra nessuno, mica c'e bisogno di farla....

- 607 - una Limousine - Fiat?

Questi sono fatti, la Fiat continuera probabilmente sulla propria strada di considerare sempre e poi sempre solo il mercato italiano, magari anche quello del Sudamerica e Cina - li venderanno anche bene quando le persone si potranno permettere di comprare un auto...

Invece sì, Lancia e Alfa Romeo sono marchi d'elite. Infatti quale auto francese può paragonarsi alla piccola Ypsilon? Se si parla solo di design allora si può nominare la C3, ma per la qualità, la raffinatezza, il lusso e la tecnologia d'ammiraglia nessuna francese può lottare. I francesi stessi si sono rassegnati alla superiorità della Thesis, tanto che la l'ammiraglia italiana vende meglio con le due nuove motorizzazioni, mentre 607 è un flop e Vel Satis sta per chiudere i battenti.

L'Alfa Romeo ha la 147, a cui nessuna francese può paragonarsi. Secondo te le francesi hanno una versione adatta a lottare contro la GTA? Stesso dicasi per la 156!

Ti faccio poi notare che ne Renault, ne Peugeot e ne Citroent propongono delle spyder, mentre Fiat ha la Barchetta e Alfa ROmeo la Spyder, come anche nessuna francese è disponibile per dare una vita difficile all'Alfa Romeo Gtv.

La 206 offre la Rc, ma la Punto ha a disposizione la versione Abarth che per ora è da rally, ma può diventare di serie! La Fiat ha già presentato la Idea, mentre la Renault deve ancora prensetare la Clio monovolume.

Se poi parliamo di motori, allora vedo una situazione peggiore per le francesi. PSA può contare sul sistema FAP, ma il gruppo Fiat ha il multijet! Inoltre solo la Picasso viene proposta con alimentazione a gpl, mentre la Multipla è a metano, gpl e a idrogeno.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Giulio ma mi hai dato una notizia eccezzionale.

La multipla a idrogeno!!!

Ragazzi ora sì che se ne venderanno 200.000 all'anno.

Speriamo solo che quando te la vendono ci facciano il pieno, così prima di buttarla via ci faccio almeno 500 chilometri.

Sai com'è qui a Milano è un po' difficile trovare distributori di idrogeno, ma magari potrei comprarla e tenral in box 10 o 15 anni. Poi magari ne troverò qualcuno di più per fare il pieno...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ci mancherebbe la mia non voleva essere una critica a Fiat!

Anzi trovo giustissimo che si investa in sviluppi per una mobilità sostenibile.

Forse il tono del mio intervento non è stato chiaro.

Mi era parso di capire che per Giulio uno dei ounti di forza di multipla erano le motorizzazioni a gpl, metano e idrogeno...

...ma se per le prime 2 posso essere d'accordo, la terza è in fase di studio per il lungo termine.

La tecnologia dell'idrogeno promette molto bene, ma ci sono ancora molti vincoli tecnici che ne frenano lo sviluppo.

E' per questo che molti costruttori si stanno concentrando sui motori ibridi (vedi Toyota PRIUS) che per il momento è più facilmente adottabile.

Con questo invito comunque Fiat ad investire molto in ricerca e sviluppo, ma da questo a dire che multipla venderà molto col motore a idrogeno ce ne passa.

A essere ottimisti credo che si potranno vendere le prime auto di questo tipo tra 8-10 anni.

E in Fiat lo sanno benissimo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Giulio ma mi hai dato una notizia eccezzionale.

La multipla a idrogeno!!!

Ragazzi ora sì che se ne venderanno 200.000 all'anno.

Speriamo solo che quando te la vendono ci facciano il pieno, così prima di buttarla via ci faccio almeno 500 chilometri.

Sai com'è qui a Milano è un po' difficile trovare distributori di idrogeno, ma magari potrei comprarla e tenral in box 10 o 15 anni. Poi magari ne troverò qualcuno di più per fare il pieno...

:wink:

Almeno ti ho informato in una cosa: la Multipla esiste ad idrogeno, ma è ovvio che nessuno la compra perchè i distributori ad idrogeno non ci sono. Ad esempio la Meta di Modena ha aquistato delle Seicento Elettra dato che sono a minor impatto ambientale!

Ricordo che vi era una BMW a idrogeno, ma nessuno la compra (non ricordo se era proprio una serie 5 della versione vecchia...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.