Vai al contenuto

Benelli Tornado Tre RS


neutro

Messaggi Raccomandati:

Si è vero sui jap,purtroppo gli italiani sono svantaggiati

I costruttori italiani devono lottare con colossi che producono 1 milione di moto l'anno,da noi ne fanno poche migliaia,ovvio che i jap possono spalmare tranquillamente i costi di sviluppo e abbassare i prezzi,gli italiani devono avere un ritorno delle spese di ricerca e sviluppo alzando il prezzo d'aqcquisto,è questo l'handicap della moto italiana,ma è questo il suo fascino.

Per me il prodotto moto rimane ancora qualcosa di ancora abbastanza artigianale e bello (bimota,Gezzi&Brian,insegnano)

Si è allentata una vite'eh vabbeh la si stringe!

Pastiglie freno consumate?è una banlità cambiarle...

Cigola qualcosa?gli si dà un occhio e in 2 minuti è tutto a posto...

L'artiginalità,la passione,è questo che i jap non hanno e non avranno mai,perchè fanno le moto con lo stampino!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la moto la usi molto e non solo per andare al bar l'affidabilità conta e non poco. Percorro in moto oltre diecimila km all'anno e poterci contare sempre, in qualsiasi momento, per me è essenziale. Non sopporto i trafilaggi, le guarnizioni che si rompono, la moto che non si avvia dopo un temporale perchè i cablaggi non sono protetti, le batterie che si scaricano, le marmitte che si arrugginiscono e via discorrendo.

Non si può solo vivere di sentimentalismi e di passione. In moto ci voglio andare, con soddisfazione e senza spendere delle follie, senza preoccuparmi di non riuscire a rivenderla dopo due anni (vedi Benelli ma anche Triumph o Aprilia) perchè non le vuole nessuno. E' anche una questione di praticità.

Ma sono tutte cose che puoi capire solo se le moto le usi veramente e non guardi dei depliant.

Poi anch'io vorrei comprarmi una Mv Brutale al posto della mia Z750 ma se penso che costa più del doppio, consuma come un camion (ce l'ha un mio amico ed abbiamo fatto parecchi giri insieme) si sverniciano i cerchi al lavaggio, ha dovuto cambiare la sella due volte, il tappo perde benzina e non c'è soluzione, il motore è vuotissimo in basso (e tutto ciò in 3000 Km), ti garantisco che ti passa la voglia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.