Vai al contenuto

Audi A6L


j

Messaggi Raccomandati:

non ho insultato nessuno andreab ho solo detto che poteva risparmiarsi di sfottermi!!!!

nessuno ti ha sfottuto (e mi pare anche dai giudizi degli altri che è sembrato solo a te) , ma al massimo sei stato corretto su alcune inesattezze

il tuo discorso infatti è alquanto approssimativo;

tutto ciò che hai affermato potrebbe essere accettabile se parlassi di sezione frontale e non di Cx.

Il valore della sezione frontale,a differenza del Cx, è misurabile direttamente sul veicolo e inoltre è un'aspetto valutabile anche con l'approssimazione di una misurazione visiva (ovvero chiunque è capace di stabilire fra 2 auto quale ha la sez.front. più ampia)

visto che ti riferisci a VW ti faccio un esempio

Golf e Golf Plus hanno il medesimo Cx (0,32) ma superficie frontale nettamente a sfavore della seconda: ebbene la Plus è più lenta in velocità e consuma di più, nonostante si pareggino i valori di Cx.

Dunque la tua concezione di Cx non è pienamente esatta nè tantomeno lo sono le tue deduzioni, difatti è corretto da parte tua dire che "in teoria" un'auto con Cx inferiore dovrebbe andare + veloce e cosumare di meno.

Inoltre non è coerente affermare che ti piace il design aerodinamico e contemporaneamente che preferisci l'auto con valore di Cx più basso:

se affronti il discorso da un punto di vista estetico (il design) non puoi trarne conclusioni di tipo tecnico (perchè una "linea aerodinamica" a vista non è detto che lo sia veramente tecnicamente parlando)

La mia osservazione si basa dunque solo su una precisazione e sulla distinzione fra tecnica ed estetica.

Piuttosto pare più corretto affermare:

"preferisco le auto con linee più filanti, affusolate, raccordate" (o qualsivoglia aggettivo per suggerire la tua idea di design aerodinamico)

piuttosto che

"preferisco auto più aerodinamiche" (riferendosi a precise caratteristiche tecniche)

non vedo nulla di offensivo in tutto ciò....ieri te l'ho detto con 3 parole in croce...troppo diretto?

bene, non volevo essere prolisso come ho fatto invece ora...

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no no stirling io preferisco proprio auto dal design aerodinamico,ossia che ad una linea filante facciano corrispondere un buon cx io prima mi informo sul cx dell'auto prima di sparare inesattezze,so benissimo che ad una linea filante nn sempre corrisponde un cx propriamente basso e comunque possiamo parlarne in pvt?sei disponibile?grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti fa tanto cagare allora nn nominarla no?stai male per niente perché tanto è un prodotto che nn comprerai mai no?ed io (anche se a me la maserati piace un saccone) se avessi soldi prenderei sempre e solo audi audi AUDI PER TUTTA LA VITA AUDI LE PIù BELLE AUTO DEL MONDO E LE MIGLIORI COME PRESTAZIONI E QUALITà!!!!!!!!!!!FORZA AUDI!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti fa tanto cagare allora nn nominarla no?stai male per niente perché tanto è un prodotto che nn comprerai mai no?ed io (anche se a me la maserati piace un saccone) se avessi soldi prenderei sempre e solo audi audi AUDI PER TUTTA LA VITA AUDI LE PIù BELLE AUTO DEL MONDO E LE MIGLIORI COME PRESTAZIONI E QUALITà!!!!!!!!!!!FORZA AUDI!!!!!!!!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

calma!! Sono tutte e 2 auto con i controcazzi.

A mio parere la a8 è una gran macchina e chiamarla scaldabagno è alquanto riduttivo, soprattutto le linee esterne sono veramente da macchina di classe, pecca un po' negli interni forse. Detto questo, la quattroporte da l'idea veramente di essere su un altro pianeta, prezzo a parte, la maserati mi sembra rifinita e curata meglio ed anche più signorile negli esterni. Ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

frazionato frazionato io ti dico una cosa io so che di ferrari ne esistevano di MOLTO E MOLTO PIù VELOCI DELLA ENZO e cmq la ferrari (a differenza di audi)impiega MOLTI PIù CV PER RAGGIUNGERE VELOCITà che l'audi raggiunge cn MOLTI E MOLTI MENO CV!!!!!!!!in quanto alla classe s ti quoto solo in parte!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.