Vai al contenuto

3 litri diesel...


blasf

Messaggi Raccomandati:

Però mi spiegate a quei livelli che differenza ti fanno 50Nm in più o in meno?

Me lo chiedo anch'io... sinceramente io preferirei un motore con meno coppia ma estremamente costante, piuttosto che fare la gara con i germani...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 3.0V6JTDm ha in tutte le versioni un turbo per bancata semplicemente in quella da circa 250cv sono piccoli mentre in quella piu' performante maggiori..la versione 3.0V6JTDm 250cv/550nm debuttera' nel corso del 2006...mentre la versione piu' potente vedremo...di sicuro tra 2007/8 tutti i diesel saranno aggiornati con l'addozione dell'EVC multiair.

Quello su motorshow presentato da VM e' quello destinato ad |Alfa ha molti compionenti magneti marelli tra cui common rail multijet di ultima generazione etc. un sistema che non puo' essere usato fuori da Fiat Auto e GM...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0V6JTDm ha in tutte le versioni un turbo per bancata semplicemente in quella da circa 250cv sono piccoli mentre in quella piu' performante maggiori..la versione 3.0V6JTDm 250cv/550nm debuttera' nel corso del 2006...mentre la versione piu' potente vedremo...di sicuro tra 2007/8 tutti i diesel saranno aggiornati con l'addozione dell'EVC multiair.

Quello su motorshow presentato da VM e' quello destinato ad |Alfa ha molti compionenti magneti marelli tra cui common rail multijet di ultima generazione etc. un sistema che non puo' essere usato fuori da Fiat Auto e GM...

Scusami l'ignoranza: ma cos'è il sistema EVC Multiair?

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che è il uniair totalmente elettronico ,(senza alberi di cames), se questo è giusto, il 2008 mi sembra impossibile

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Il 3.0V6JTDm ha in tutte le versioni un turbo per bancata semplicemente in quella da circa 250cv sono piccoli mentre in quella piu' performante maggiori..la versione 3.0V6JTDm 250cv/550nm debuttera' nel corso del 2006...mentre la versione piu' potente vedremo...di sicuro tra 2007/8 tutti i diesel saranno aggiornati con l'addozione dell'EVC multiair.

Quello su motorshow presentato da VM e' quello destinato ad |Alfa ha molti compionenti magneti marelli tra cui common rail multijet di ultima generazione etc. un sistema che non puo' essere usato fuori da Fiat Auto e GM...

Mancano circa 140 giorni al 2005 e nessuna nuova del 3.0 V6 JTDM.

Non cerco i comunicati ufficiali ( che ovviamente arriveranno poche settimane prima ) ma almeno qualche uccellino che racconti se vi è già sperimentazione su strada e se vi sono già dati ufficiosi.

Se la SW sarà presentata a Marzo 2006 ( siamo sicuri ? ) non dovrebbe anche essere presentato in tale occasione il 3.0V6JTDm? E quando cominceranno le vendite?

Onestamente, per qualche Euro in più, attendo un 3.0 V6 decisamente più performate rispetto al 2.4 da 200 cv che è ormai tirato e - secondo me - sfigura abbastanza contro l'attuale 2.4 da 175 cv che ho sulla 156 ( anche e sotrattutto in temini di dinamica globale del veicolo, essendo la 159 circa 200 kg più della 156 ) ...

Ciao

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

magari vedremo la SportWagon a Settembre2005 (Francoforte) e debutterà proprio con il V6 Multijet...io ci spero!

La 159 è una degna concorrente di BMW serie 3, Audi A4 e Mercedes C, e qualche altra come Volvo, ecc... se vuole esserlo al 100% deve offrire al più presto in gamma due motori secondo me, uno è il 3 litri a gasolio, l'altro è un bel V8 che costituirebbe anche il passaporto per il mercato americano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 è una degna concorrente di BMW serie 3, Audi A4 e Mercedes C, e qualche altra come Volvo, ecc... se vuole esserlo al 100% deve offrire al più presto in gamma due motori secondo me, uno è il 3 litri a gasolio, l'altro è un bel V8 che costituirebbe anche il passaporto per il mercato americano. ;)

Scusa, ma quale delle concorrenti da te citate monta un V8?

Eppoi un diesel da 200cv c'è, e penso che non sia impellente offrirne uno da 250cv.

A parte la C AMG, poi, neanche le concorrenti sono dotate di mostri simili.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che 200 cv per un diesel siano più che sufficienti e rispettabilissimi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.