Vai al contenuto

Gilera Nexus: come vanno le vendite???


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

intanto sià parliamo di 150 e non 180, ergo il 20% in meno.

E poi proprio tu ti dai la risposta. Perchè uno scooterone non deve essere stabile. Non deve essere piantato. Deve essere agile e sgattaiolare via come un micio nel suo luogo d'elezione, cioè la città. Non nasce per le tirate da sborone in autostrada, ma nasce per muoversi nel traffico. E se me lo fai stabile, di certo non può essere agile. Ergo, è na strunzat'.....

comunque mi accorgo ora che il nome della sezione è "scooter e biciclette"....... che nome perfetto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si però tu confondi stabilità alle alte velocità e agilità alle basse...le due cose non sono affatto antitetiche...

come... non sono antitetiche? :shock:

uno scooter molto agile [in basso] è per forza di cose ballerino alle alte velocità... perchè è progettato per essere instabile [intesa come specifica di progetto, non è per forza una cosa negativa].

sul discorso moto vs scooter = auto vs furgone sono pienamente d'accordo, guarda che poi non siamo così lontani.

Io dico solo che una moto [e pure lì bisogna vedere quale...] con un piccolo sacrificio [una giacca tecnica sopra l'abito da lavoro, e un pantalone antipioggia se ce n'è bisogno] ti porta dappertutto [anche perchè se diluvia non c'è scooter che tenga, sia di -ini che di -oni (Sh150, Pantheon e Hexagon) ne guido da 9 anni...], e poi quando ti vuoi divertire te ne dà modo.

Lo scooter è solo estremamente pratico ma poi divertimento zero ;)

Certo, se poi la moto è una Honda Goldwing allora il discorso non vale più... ;) ;) ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico vantaggio dello scooter sulla moto è il poter disporre del vano sottosella e dello spazio x le gambe dove mettere valigie e vari...

perchè se uno ha bisogno di una moto facile,semplice,poco costosa,parsimoniosa nei consumi.....esistono moto come la Beta Alp,la Van van e altre motine di piccola cilindrata che vanno quanto uno scooter e con un po di attenzione si fanno anche 25km\l

se hai bisogno di spazio ti prendi una bella Pegaso 650 con valigie laterali,bauletto e lo spazio ricavato nel serbatoio......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

come... non sono antitetiche? :shock:

uno scooter molto agile [in basso] è per forza di cose ballerino alle alte velocità... perchè è progettato per essere instabile [intesa come specifica di progetto, non è per forza una cosa negativa].

sul discorso moto vs scooter = auto vs furgone sono pienamente d'accordo, guarda che poi non siamo così lontani.

Io dico solo che una moto [e pure lì bisogna vedere quale...] con un piccolo sacrificio [una giacca tecnica sopra l'abito da lavoro, e un pantalone antipioggia se ce n'è bisogno] ti porta dappertutto [anche perchè se diluvia non c'è scooter che tenga, sia di -ini che di -oni (Sh150, Pantheon e Hexagon) ne guido da 9 anni...], e poi quando ti vuoi divertire te ne dà modo.

Lo scooter è solo estremamente pratico ma poi divertimento zero ;)

Certo, se poi la moto è una Honda Goldwing allora il discorso non vale più... ;) ;) ;)

Secondo me lo scooter è una sorta di furgone...stesso tipo di utilizzo.

Sono anni che inseguo una moto...doveva essere quest'anno, ma ho comprato casa e...indovina?

Ma l'anno prossimo non ci sono caxxi...Motoguzzi V11 Le Mans...va bene anche usata di un paio d'anni (magari ci pago l'assicurazione per 6 mesi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'anno prossimo non ci sono caxxi...Motoguzzi V11 Le Mans...va bene anche usata di un paio d'anni (magari ci pago l'assicurazione per 6 mesi)

Ah, le trovi a dei prezzoni... io prima della Fazer ero capitato per caso dal conce Guzzi che sta a Via Germanico, c'erano due Le Mans. Quella nuova era scontatissima, e quella usata era praticamente regalata.... ora non mi ricordo più i prezzi ma mi avevano colpito.

Secondo me, poi, ora che è uscita la Breva1100 caleranno ulteriormente.

Ma una Rosso Mandello no?!? Certo, non c'hai il cupolone, ma vuoi mettere quant'è più bella?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, le trovi a dei prezzoni... io prima della Fazer ero capitato per caso dal conce Guzzi che sta a Via Germanico, c'erano due Le Mans. Quella nuova era scontatissima, e quella usata era praticamente regalata.... ora non mi ricordo più i prezzi ma mi avevano colpito.

Secondo me, poi, ora che è uscita la Breva1100 caleranno ulteriormente.

Ma una Rosso Mandello no?!? Certo, non c'hai il cupolone, ma vuoi mettere quant'è più bella?

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non dispiace, è che quel faro tondo "annega" nel cupolone... sarebbe stata più bella, imho, con un faro "dedicato".

così, comunque, sembra un pò un altro vecchio mito...

La Honda CBX a 6 cilindri...

index2.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'anno prossimo non ci sono caxxi...Motoguzzi V11 Le Mans...va bene anche usata di un paio d'anni (magari ci pago l'assicurazione per 6 mesi)

oh là :D era questo che volevo leggere :D ricordo ncora che avevi aperto una disucssione sulleGuzzi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ho detto fino a 150 e stabile, ma mi ha fatto i 180 al contachilometri... comunque, come gia detto, la moto e lo scooter sono differenti e basta. Pero il Nexus e il TMax sono i due che piu si avvicinano al comportamento di una moto, e ripeto, ho anche il Monster 800. Non faccio nessun paragone tra gli due. Mi piace il Nexus, pero mi godo la Monster ! spero che sia piu chiaro adesso. Un altra piccola cosa, ho provato la Fazer ultimamente, pero non ce la faccio a sopportare la guida di una moto 4 cilindri ! A la fine con ogni giapponese che ho provato (4 cilindri) mi sembra di guidare sempre la stessa.

Pero, se ti vuoi fare un piacere...Prova la MT-01 della Yamaha....QUESTA E L'ARMA ASSOLUTA !!! un mostro a 2 ruote, reale goduria !!!!

intanto sià parliamo di 150 e non 180, ergo il 20% in meno.

E poi proprio tu ti dai la risposta. Perchè uno scooterone non deve essere stabile. Non deve essere piantato. Deve essere agile e sgattaiolare via come un micio nel suo luogo d'elezione, cioè la città. Non nasce per le tirate da sborone in autostrada, ma nasce per muoversi nel traffico. E se me lo fai stabile, di certo non può essere agile. Ergo, è na strunzat'.....

comunque mi accorgo ora che il nome della sezione è "scooter e biciclette"....... che nome perfetto :mrgreen:

Si però tu confondi stabilità alle alte velocità e agilità alle basse...le due cose non sono affatto antitetiche...

Link al commento
Condividi su altri Social

oh là :D era questo che volevo leggere :D ricordo ncora che avevi aperto una disucssione sulleGuzzi...

Lascia stare è una ferita ancora sanguinante...

Ero li li per comprare una Nevada perfetta...poi però le spese per la casa si sono moltilplicate e così è saltato tutto. Da una pare meno male. Mi stavo comprando la Nevada perché tra le guzzi era quella più economica ma non certo la mia preferita.

Io sono sempre stato tra la California (stone) e la v11 le mans...

Ragazzi tengo famiglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.