Vai al contenuto

Analisti Tedeschi Scettici Su Fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Invece il modello potrebbe essere così innovativo per il cliente che motli sarebbero disposti ad aspettare per averlo. Dipende in cosa consiste la sua innovazione: stilistica, tecnologica, confort, meccanica...

Giulio, la gente che vedrà la nuova Punto dirà solo che è esteticamente diversa e più grande. Non gliene frega un emerito tubo che abbia delle sospensioni superinnovative. E non è disposta ad aspettare i comodi delle case automobilistiche: se uno trova in offerta una buona auto a un buon prezzo non si mette lì ad aspettare un'auto per altri 4 mesi perchè "e più innovativa"... il cliente compra se l'auto gli piace, non se è innovativa o meno, altrimenti Vel Satis e C5 sarebbero le regine del mercato.

Ad esempio, quanti hanno prenotato la Quattroporte e la stanno ancora aspettando? Oppure quanti stavano già dando i soldi per acquistare la 8C, la Fulvia e la 3+1?

oh, si certo, paragoniamo il cliente di Punto con quello di Quattroporte...

3+1 che io sappia nessuno aveva intenzione di acquistarla lo sanno pure i sassi che è solo un concept.

Certo, "199", Clio III, Vitz e 207 propongono novità nel segmento B, ma non è vero che sono più o meno le stesse cose: una (la "199") lancia un design decisamente sportivo, la Clio III mette una lieve coda in stile Megane II, la Vitz prova un nuovo frontale e la 207 non cambia molto se non introducendo una bocca in stile Ferrari.

Ma non solo: si vedrà chi sarà più innovativa nell'abitabilita, nello sfruttamento dello spazio, nella qualità dei materiali, nelle finiture, nel confort, nelle doti stradali, negli accessori...

no, si vedrà quale incontrerà i gusti della gente. tutte sono affidabili (chi leggermente di più, chi leggermente di meno) auto di segmento B, vincerà chi avrà il miglior rapporto qualità/prezzo e chi avrà una estetica che interesserà di più. L'innovatività dello stile non gliene frega niente a nessuno, salve a qualche patito del design. Altrimenti Vel Satis sarebbe la regina del segmento E.

Ma ciò non significa che uno deve stare attento a quando lanciano i propri modelli.

Non credo, cioè, che il successo di un modello dipenda quando un altro venga lanciato. Certo, se si tratta di una concorrente aguerritissima, cioè un modello appartenente ad un marchio fortissimo nel segmento allora c'è da stare in guardia, infatti Peugeot ha anticipato il debutto di 207 proprio per gli arrivi imminenti di Clio III, "199" e Vitz.

Ma questo tedesco ha detto che Fiat deve stare attenta a lanciare "199" perchè sono in arrivo la nuova Opel Corsa e la Ford "Fiesta". Questi due sono modelli che hanno venduto certo bene, ma che non sono mai state leader del segmento. Sarebbe coem dire che la Toyota dovrà stare attenta a lanciare la sua nuova Rav4 per l'arrivo di Fiat SUV... ti pare? Oppure che MErcedes deve stare attente a lanciare la sua Classe S per l'arrivo di Citroen C6... ti pare?

ma perchè secondo te Alfa 159 non ha perso clienti che si son presi prima la Serie 3?

il tutto IMHO.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...mah ho come l'impressione che in realtà si vuole tentare di stroncare dal punto di vista mediatico, la ripresa dell'azienda..

Link al commento
Condividi su altri Social

...mah ho come l'impressione che in realtà si vuole tentare di stroncare dal punto di vista mediatico, la ripresa dell'azienda..

lo fanno dal 2000.......e ormai tutti si riempiono la bocca di minkiate senza nemmeo sapere di cosa stanno parlando.............

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, la gente che vedrà la nuova Punto dirà solo che è esteticamente diversa e più grande. Non gliene frega un emerito tubo che abbia delle sospensioni superinnovative. E non è disposta ad aspettare i comodi delle case automobilistiche: se uno trova in offerta una buona auto a un buon prezzo non si mette lì ad aspettare un'auto per altri 4 mesi perchè "e più innovativa"... il cliente compra se l'auto gli piace, non se è innovativa o meno, altrimenti Vel Satis e C5 sarebbero le regine del mercato.

oh, si certo, paragoniamo il cliente di Punto con quello di Quattroporte...

3+1 che io sappia nessuno aveva intenzione di acquistarla lo sanno pure i sassi che è solo un concept.

no, si vedrà quale incontrerà i gusti della gente. tutte sono affidabili (chi leggermente di più, chi leggermente di meno) auto di segmento B, vincerà chi avrà il miglior rapporto qualità/prezzo e chi avrà una estetica che interesserà di più. L'innovatività dello stile non gliene frega niente a nessuno, salve a qualche patito del design. Altrimenti Vel Satis sarebbe la regina del segmento E.

ma perchè secondo te Alfa 159 non ha perso clienti che si son presi prima la Serie 3?

il tutto IMHO.

Come sempre non arriviamo mai a capirci io e te.

Il nuovo modello non deve essere sempre lo stesso e vivere nell'anonimato. Deve essere stilisticamente innovativo, proporre qualche accessorio mai visto prima nel segmento o persino in tutto il panorama mondiale e avere anche una meccanica che non sia affatto ignorabile. E' questo quello he cerco di dire. Se faccio alcuni esempi, Stilo non ha sfondato per lo stile sicuramente non innovativo. Certo, alla gente non gliene frega niente delle sospensioni innovative, ma queste devono garantire confort o sportività. QUel che è certo è che le sospensioni di 159 sono molto innovative nel segmento perchè danno molta sportività senza compromettere il confort.

Uno può aspettare il modello se sa già che è in procinto d'arrivo, oppure se è già stato presentato in un salone. Secondo te, dopo tutte le foto che girano per internet e per i giornali delle "199" camuffate, e tutta Europa sa dell'arrivo di esa, il cliente non aspetta di vederla? Secondo te le Punto che si vendono adesso non le comprano quelli che o non sanno proprio di "199" opure lo sanno ma per loro va bene qualsiasi macchina, basta che sia afidabile e scontata?

Non volevo paragonare 4porte a "199". Volevo solamente fare un esempio di come certa gente sia disposta ad attendere il modello. Ma tu li leggi bene i messaggi?

Se una macchina è innovativa nel design, non deve essere a tutti i costi brutta come design. Mi pare che in passato Uno e Punto erano innovative come design nel loro segmento, eppure nessuno le ha trovate brutte. Tanto per fare un esempio.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

lo fanno dal 2000.......e ormai tutti si riempiono la bocca di minkiate senza nemmeo sapere di cosa stanno parlando.............

Sono perfettamente d'accordo.

Inoltre credo a questo punto che veramente i tedeschi hanno paura di un altro "miracolo italiano".

Credo che gli ultimi modelli, Croma, 159 e Punto possano ridare slancio alla FIAT.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre credo a questo punto che veramente i tedeschi hanno paura di un altro "miracolo italiano".

Credo che gli ultimi modelli, Croma, 159 e Punto possano ridare slancio alla FIAT.

Bravissimo....tutte queste critiche a destra e sinistra vuol dire che se la stanno facendo sotto....che il prodotto c'è e anche loro sanno essere superiore al loro...e passano alla "guerra psicologica",dobbiamo tirare dritto!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.