Vai al contenuto

nuovo computer apple


fm03

Messaggi Raccomandati:

qualcuno di voi possiede un apple?? come vi trovate??

vorrei partire con l'ibook G4

caratteristiche:

PowerPC G4 a 1,42GHz

512K di cache L2 (a 1,42GHz)

512MB di SDRAM DDR333

Schermo TFT da 14,1"

Risoluzione di 1024x768

ATI Mobility Radeon 9550

32MB di memoria video DDR

Disco rigido Ultra ATA da 60GB

Unità DVD±RW/CD-RW

AirPort Extreme integrata

Bluetooth 2.0+EDR

Trackpad con scorrimento

Sudden Motion Sensor

prezzo € 1.369

foto:

ibookg4_front_2005.jpg

e questo è il mio nuovissimo iPod da 20GB 8-)

photomenu20041026.jpg

me ne consigliate un altro???

ditemi di tutto e di più (critiche, elogi ecc...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sconsiglio caldamente di prendere il 14": la risoluzione dello schermo è la stessa del 12", e il portatile risulta molto più brutto!

Per il resto la configurazione è ottima! Potresti anche andare a vederne qualcuno in un Apple Center, magari dalle tue parti ce ne sono! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta che Mac OSX passi su Intel, poi ti fai un tri-boot tra Ubuntu, WinXP e MacOsX.

Penso che sia un sogno :)

Processore Intel non significa "processore per PC ibm compatibile".

I processori intel per apple dovrebbero essere delle versioni modificate del pentium 4, con controlli hardware e registri appositi per far funzionare solo il macos e chissà che altro.

Probabilmente le stesse distribuzioni di linux non potranno girare in versione x86, ma necessiteranno di un porting particolare.

In ogni caso trovo decisamente migliore il G4, dai consumi molto ma molto più contenuti rispetto a qualsiasi pentium4.

Per finire, evitare ubuntu :)

debian rulez :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con (K)ubuntu ci lavoro e mi ci trovo DAVVERO bene...è poi derivato Debian dai :D

Per quando riguarda i processori Intel, mi pareva di aver letto che usavano il set di istruzioni x86...poi non so...

Per il G4 invece, COMPLETAMENTE d'accordo!!

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Processore Intel non significa "processore per PC ibm compatibile".

I processori intel per apple dovrebbero essere delle versioni modificate del pentium 4, con controlli hardware e registri appositi per far funzionare solo il macos e chissà che altro.

Probabilmente le stesse distribuzioni di linux non potranno girare in versione x86, ma necessiteranno di un porting particolare.

In ogni caso trovo decisamente migliore il G4, dai consumi molto ma molto più contenuti rispetto a qualsiasi pentium4.

Per finire, evitare ubuntu :)

debian rulez :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.