Vai al contenuto

Alfa 159: le chicche!!!


nivomat

Messaggi Raccomandati:

Prenoto un kit della Catheram anche per voi?:D;)

No, a me va bene la 147........ ma tanto quando faranno la 149 la inzafferanno di puttanate......... per poi levarle via via...... oramai di Fiat compero le fine serie......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quante puttanate sulle macchine di oggi......... dovrebbero iniziare veramente a dartele base e poi totalmente configurabili........... riuscirei ad avere auto + leggere dello standard e con le dotazioni che veramente mi interessano..........

Ma sai che ci stavo penssando anche io??

Alla fine cosa costerebbe secondo te una 159 BASE con tipo clima manuale, manovelle ai vetri, un airbag solo ecc. e tutto il resto del mondo optional???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso l'ultimo scherzo che hanno fatto subito dopo il restyling, hanno tolto la barra cromata dal portellone posteriore!!!

Per via che tanto nel restyling avevano tolto già poca roba.......... rispetto alla serie zero oltre al fatto che son fatte peggio............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai che ci stavo penssando anche io??

Alla fine cosa costerebbe secondo te una 159 BASE con tipo clima manuale, manovelle ai vetri, un airbag solo ecc. e tutto il resto del mondo optional???

Costerebbe più di quanto costa la 159 con tutte le puttanatine di serie, per il semplice motivo che dovrebbero progettare un auto base, ma con la possibilità di inserire tutti gli optionals possibili e immaginabili a piacere dell'utenza: più "variabili" ha un auto, più costosa è la progettazione, più costosa è l'auto finale.

Ovviamente il costo salirebbe ancora di più per quelli che deciderebbero di metterci qualche optionals (il cui costo diventerebbe improponibile), raggiungendo così cifre degne di super car..

Domanda: ma voi vivete come me nel 2005? o siete rimasti nal 1970?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai che ci stavo penssando anche io??

Alla fine cosa costerebbe secondo te una 159 BASE con tipo clima manuale, manovelle ai vetri, un airbag solo ecc. e tutto il resto del mondo optional???

Mah guarda sicuramente non te la farebbero pagare di meno di quel tanto........ ma secondo te scusa eh ma metterti delle dotazioni standard invece che realmente personalizzate a loro costa di meno o di più?

Che poi anche in quel caso veramente fanno delle vaccate allucinanti........ cioè ti faccio qualche esempio.

Le serie '83 delle Alfa prodotte anche precedentemente avevano impianti elettrici unificati fra Giulietta ed Alfetta, ed inoltre avevano anche impianti unificati fra le varie versioni. Ne conseguiva che tu con la Giulietta 1600 ti compravi un relè, gli antinebbia e un interruttore ed avevi i fendinebbia come erano di serie sul 1800.

Smontando da una GT i sedili, ho visto che essa aveva già la predisposizione (due cavi e un fastom) per i sedili termici.

Mi dicono che egualmente era per la 147 serie0.

Sulla mia tale predisposizione non c'è. Questo significa che esistono almeno due varianti laddove farne una francamente mi sarebbe risultato + logico....... certo che se vai a pensare che risparmi 0,20 centesimi per il filo allora andiam bene..........

Vedi, se io faccio una macchina che di base ha 20 airbags (e pesi relativi ma è un discorso diverso) sicuramente se quegli airbag li metto su tutte le auto prodotte ho un costo, per singolo airbag, inferiore.......... però per il fatto che te li metto a te la faccio pagare sicuramente uno sproposito.

Un caso emblematico per ritornare all'Alfa di oggi è i sedili sportivi del pacchetto TI per la 147........ essi sono disponibili solo in pelle. Perchè evidentemente loro ne fanno UN tipo solo e tu li paghi...... e visto che "cazzo ha la pelle" ti costano quello che ti costano.

La 159 con gli opzionali imposti che mi ricordano le Uno 45 con "tergilunotto+lunotto termico+termometro acqua+poggiatesta+bloccasterzo" degli anni '80, significa che quel tipo di sedile viene prodotto in una sola configurazione. Ergo, per la loro comodità tu ti paghi tutto o altrimenti glielo lasci lì, in barba alle tanto decantate (e necessarie, ma alla rovescia frampò, per contenere i prezzi in salita) possibilità di scelta.

Io che in auto ci viaggio sovente da solo, che vuoi che me ne frega dei vetri elettrici posteriori o del trizona....... o degli airbag posteriori o al lunotto financo.......

Quà ti fanno pagare (per cui oltre al favore che gli fai li devi anche pagare per fargli un favore) le loro razionalizzazioni industriali......... salvo poi pagare anche le manchevolezze che via via vengono fuori nella vita commerciale del modello (leggi sparizione parasole illuminati sulle 147........)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma voi vivete come me nel 2005? o siete rimasti nal 1970?

Sono nel 2005 come e quanto te......... con gli stipendi del 2005 e il costo della vita del 2005.

Se te sei figlio di Onassis buon per te. Ma si deve anche notare che non tutti sono eguali nè tantomeno etichettare come rimasti agli anni '70 coloro che non vogliono pagare robe di cui non fanno uso e di cui francamente si può fare a meno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel ha ragione... purtroppo.

L'auto spartana implicherebbe costi improponibili per quella accessoriata.

Dovrebbero invece fare una seria spartana limitata, un piccolo stock di auto per appassionati... rimasti agli anni 70, come molti di noi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma voi vivete come me nel 2005? o siete rimasti nal 1970?

Continuo sempre più a preferire le auto del 1970...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel ha ragione... purtroppo.

L'auto spartana implicherebbe costi improponibili per quella accessoriata.

Dovrebbero invece fare una seria spartana limitata, un piccolo stock di auto per appassionati... rimasti agli anni 70, come molti di noi.

Scusa ma non mi pare di essere rimasto agli anni '70. Semplicemente se voglio una macchina, la pago. Ma pago la macchina che meglio mi aggrada e comunque una macchina che rispecchi il mio standard (sono io che pago l'auto, non l'auto che mi paga perchè io mi adatti a lei).

La variante base è lo standard su cui poi vengono inseriti un tot. di codici di accessori.

Se tu guardi gli ordini di consegna o le schede tecniche delle auto in produzione noterai che vengono conteggiati come "codici accessori" delle robe che oggettivamente nel depliant sono standard ma che in produzione sono accessori.

Indi per cui a livello di impianti elettrici e quello che ti pare mi sta bene che tu faccia UN IMPIANTO standard prevedendo tutto, ed agevolando quindi chi, nel caso e nel proseguo, voglia fare un upgrade della vettura.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.