Vai al contenuto

Consiglio per diventare disegnatore


vespino

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi sono al III anno del liceo psico pedagogico...direi che questa scuola è ottima...da le basi su tutte le materie(tranne che greco..) compreso il disegno...e volevo sapere...per arrivare a una università di desigjner cosa dovrei approfondire? mancano ancora 3 anni..ma voglio delle dritte...grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a scaricare questo:

http://www.ied.it/ied/mediabank/47/torino-transp05-ita.pdf

Per imparare prima di finire il liceo, più che cercare qualche tutorial su internet o migliorare le nozioni di prospettiva e illuminazione non saprei che dirti... in fondo, non ne so nemmeno io! Guarda qui:

http://www.cardesignnews.com/studio/tutorials/index.php

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie miellle..ma le istruzioni su internet le ho già prese ma essendo in inglese e seguendo solo i disegni non riesco ad ottenere buone prospsettive....

voglio fare il disegnatore dlelle linne dellauto etc...cos'è il product?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per semplificare il product o industrial design e' relativo al prodotto industriale in genere, dalla lavatrice al telefonino, da una macchina caffe' a un rubinetto.

Relativamente all'auto potresti incominciare a pensare di farti una cultura del disegno automobilistico, ti consiglio: Carrozzeria Italiana, cultura e progetto: Ed. Alfieri

:-) Musa 1.9 MJ Oro Cioccolato Peyrano

Think locally, fuck globally

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie miellle..ma le istruzioni su internet le ho già prese ma essendo in inglese e seguendo solo i disegni non riesco ad ottenere buone prospsettive....

voglio fare il disegnatore dlelle linne dellauto etc...cos'è il product?

grazie mille

SI riferiva al fatto che un Designer può occuparsi di diversi ambiti e prodotti industriali: hai chiarito che più che un interesse generale (product) tu vuoi puntare sul design auto.

L'unico consiglio che ti posso dare è fare un sacco di pratica, sia di disegno di oggetti reali, che di resa dei colori e dei chiari scuri.

Per ora nessuno ti può insegnare a disegnare una bella auto, ma puoi solo imparare a disegnare bene e aggiungerci il tuo estro personale.

Finito il Liceo, se sarai ancora dell'idea, potrai provare con una scuola di design o con la laurea in Industrial Design (che detto in Italiano, Disegno Industriale, sembra una roba meno affascinante) e lì ti insegneranno anche cosa disegnare e come disegnare cose belle e interessanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' una rivista, non lo ho specificato scusa, e' un libro e lo trovi probabilmente alla Libreria dell'Automobile in C.so Venezia a Milano, ti ho dato questo titolo perche' parla dei personaggi che hanno contrubuito alla storia del disegno del automobile in Italia

:-) Musa 1.9 MJ Oro Cioccolato Peyrano

Think locally, fuck globally

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.