Vai al contenuto

Renault "Modus" - SCENDE LA PRODUZIONE


Messaggi Raccomandati:

Mai capito bene il posizionamente di quell'auto.

Stefano io credo che abbiano "toppato" le dimensioni...

Troppo piccola per essere una vera monovolume ma non è nemmeno una normale segmento B...poi il livello di finitura è particolarmente deludente e i motori Diesel fanno ridere...noi qui in flotta abbiamo la versione Polmone 1.5 da 65 cv...se da questa passi all'idea (che pure abbiamo col 1.3) pensi di essere su un altro pianeta...ma poi è stretta...

Tra l'altro con l'entrata in commercio della nuova Renault clio, penso che per la Modus sia veramente difficile risollevarsi...

Andando un po' Off Topic, chissà come andranno le vendite dell'Idea all'entrata della nuova Punto...Secondo me un po' potrebbe calare la vendita ma magari con un frontale stile "5 terre"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora ....secondo me sta succedendo qualcosa di molto più grave

LA SPAGNA sta perdendo competitività...l'economia spagnola sta rallentando

Ford produrra la KA..in Polonia alla Fiat

VW vuole cedere Seat

e ora questa notizia ....io più che gravi probelmi di Modus ..penso che quel prodotto non è poù competitivo ,in renault hanno meno margini e perciò hanno meno possibilità di vendita !!!!

Guglielmo dove l'hai letto che Vw vuole vendere Seat?

No perché ha elle notevoli implicazioni, tra l'altro sapevate che in Vw col pacchetto di maggioranza relativa sta entrando Porsche? Al 20%...da non credere

Link al commento
Condividi su altri Social

hai dimenticato il 1.1 della picanto da ben 75cv e il 1.2 dell'A2.Ecco per me i motori migliori su piccole autovetture sono questi,pocha spesa tanta resa.(tu non li hai scritti proprio per questo motivo.)

Il 1.6JTD ci sarà tra 1 anno..a quel punto è già vecchio..che tu lo voglia o non è così.

Il gruppo fiat ha per ora solo 2 motori MJ (il 2.4 non lo considero..ha troppa cilindrata e pochi cv).Gli altri ne hanno o 2 oppure anche 3,ma comunque hanno diversa potenza.Quello renault ha ben 3 potenze,il 1.3 fiat solo 2,mi devi spiegare come mai è più avanti la fiat.No la fiat resterà sempre indietro,non parliamo poi dei benzina che sono obsoleti...La fiat fino a 5 anni fa aveva anche lei ottimi motori a bassa cilindrata,poi inspiegabilmente non li ha più sviluppati..

Ti ho voluto elencare quasi tutti i diesel presenti nel mercato europeo. Certo, ho dimenticato il 1.1 perchè è nuovissimo. Il 1.2 di A2 potevo scriverlo, ma non l'ho fatto perchè quest'auto è più dimenticata che considerata.

Come fai a dirmi che il 1.6 Jtd sarà già vecchio quando uscirà? E allora perchè non hai citato pure i TDI di VW e i TD di Opel, entrambe iniettori pompa? Quelli sì che sono vecchi e meno affidabili dei common rails! E poi il 1.6 diesel li hanno per ora solo Ford e PSA, per cui non trovo perchè la concorrenza, quando presenterà analoghi motori, questi saranno già vecchi! Allora anche la Modus dovrebbe essere vecchia solo perchè nata qualche anno dopo i debutti di classe A I serie, Meriva e Idea. Oppure anche il trio C1, Aygo e 107 dovrebbero essere nate già vecchie perchè la concorrenza (come Panda, Twingo, Lupo, Agila, Matiz ecc...) ci sono da anni sul mercato. L'unico apputo va fatto per VW: ha lanciato molto tardi la Touran... tecnologicamente non è inferiore a nessuna, ma è nata vecchia a causa della linea.

Il gruppo Fiat non ha solo 3 motori (1.3, 1.9 e 2.4), ma anche quelli di origine PSA (non sono di Fiat, ma equpaggiano modelli Fiat come Ulysse, Phedra e i commerciali)... scusa, ma ache i 1.4 HDI e TDCI non sono al 100% ne di Ford ne di PSA. E il 1.3 Multijet che equipaggia Meriva, Agila, Corsa... e pure il 1.9 Multijet di Astra, Vectra ecc... sono tutti di origine Fiat al 100%. Perciò cosa vuol dire che Fiat ha solo poche motorizzazioni diesel? Penso che l'importante non sia avere motle motorizzazioni, ma distribuirle in diverse potenze... vedi infatti il 1.3 da 70, 75, 90 e forse più di 100 v (per la Panda Abarth, forse).

Quando dico che Fiat è avanti non è per certo per il numero di motori diesel che ha, lo vuoi capire o no? Mi sembra che inventi troppe cose a modo tuo. La Fiat è superiore alla concorrenza perchè ha a disposizione una tecnologia diesel common rali (il multijet) superiore a quello della concorrenza (il normale unijet).

Se non ci credi, torna indietro al 2003. Ti ricordi che a febbraio i giornalisti provarono, tra le nevi della Scandinavia, i 1.3 multijet da 70 cv che motorizzavano delle Panda e delle Punto restyling camuffate? Ebbene, ebbero soli elogi per esse, tutte le stampe straniere e italiane. E allora spiegami come mai tutte le case lo vorrebbero... tipo Mini, Toyota, Mazda... .

Sai, mi sa che devi tornare a scuola per ripetizioni. Qui sei inesorabilmente bocciato!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il piccolo OT...

Germania 2004:

BMW Serie 1: 14.749 auto (è entrata in listino a Maggio)

AR 147: 7.837 auto

Audi A3, S3: 60.891 unità

FIAT Stilo: 13.422 unità

...

Germania Gennaio-Agosto 2005:

BMW Serie 1: 36.517 auto

AR 147: 4.909 auto

Audi A3, S3: 44.450 unità

FIAT Stilo: 4.125 unità

...

51.266 BMW Serie 1 immatricolate in Germania dal lancio (Maggio 2004).

AR 147: 8.954 (anno 2002) + 7.726 (2003) + 7.837 (2004) + 4.909 (2005)

Totale AR 147: 29.426 unità dal 2002 in Germania (sono escluse le immatricolazioni del 2001 in quanto non ho i dati...)

Ecco, per un confronto simile dovevi prelevare i dati di vendita della 147 da fine 2000 a fine 2001, poi si poteva essere obiettivi.

Te lo credo che in Germania la serie 1 vende più di 147. Lì vende più la Polo che la Punto, o la VW Caddy che la Doblò...!

Se prendi l'italia, guardacaso, la 147 vende più di serie 1... chissà come mai, vero?

Te lo ripeto, non puoi confrontare i dati di vendita del primo ano di un modello nuovo come serie 1, con quelli del secondo, terzo ecc... fino al 5° anno di un modello che fra 1 anno e mezzo verrà sostituito.

Ecco, aspettiamo ancora un po' di tempo, poi provo a vedere se dite qualcosa (così capite) se confronto il terzo o quarto anno di serie 1 col primo di Alfa 149!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 Multijet non è il motore di Dio, ma è il migliore della categoria, che tu lo voglia oppure no. L'hanno persino detto tutte le riviste mondiali

Ma come mai quando le riviste mondiali scrivono che la 159 è una merda allora sono tutti ignoranti e corrotti?

Su Idea e Musa vanno bene il 1.3 multijet, o se no non lo vedremmo mica pure sotto il cofano di Meriva, no?

Guarda che anche su Astra e Meriva il 1.3 è gran cavolata...

La Fiat è superiore alla concorrenza perchè ha a disposizione una tecnologia diesel common rali (il multijet) superiore a quello della concorrenza (il normale unijet).

Sai cosa ti dico? Voglio comprare un motore 1.3 MJ da tenermelo in camera perchè è troppo bello ed è il migliore (non si sa sulla base di che cosa) . Contento?

Come fai a dirmi che il 1.6 Jtd sarà già vecchio quando uscirà?

Intende forse dire che tutta la concorrenza ha già da anni un diesel medio (mentre fiat rifila il 1.9 un po' ovunque). Come prima del 1.3 gran parte delle utilitarie avevano un diesel medio (mentre fiat rifilava, tanto per cambiare, il 1.9 anche li).

Stefano io credo che abbiano "toppato" le dimensioni...

Troppo piccola per essere una vera monovolume ma non è nemmeno una normale segmento B?

Hanno toppato il fatto di farla pesante quanto una Megane! Poi ci mettono il 1.2 e 1.5 65cv e i risultati si vedono...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, per un confronto simile dovevi prelevare i dati di vendita della 147 da fine 2000 a fine 2001, poi si poteva essere obiettivi.

Te lo credo che in Germania la serie 1 vende più di 147. Lì vende più la Polo che la Punto, o la VW Caddy che la Doblò...!

Se prendi l'italia, guardacaso, la 147 vende più di serie 1... chissà come mai, vero?

Te lo ripeto, non puoi confrontare i dati di vendita del primo ano di un modello nuovo come serie 1, con quelli del secondo, terzo ecc... fino al 5° anno di un modello che fra 1 anno e mezzo verrà sostituito.

Ecco, aspettiamo ancora un po' di tempo, poi provo a vedere se dite qualcosa (così capite) se confronto il terzo o quarto anno di serie 1 col primo di Alfa 149!

Ma per favore...ebbasta con tutta 'sta prosa!!! :D:D

Ho pubblicato solo dei numeri raccolti con tanta pazienza e poi mi sento ridire su quello che faccio da te!!! :D:D

E' tutta tautologia quella che hai appena esposto, Giulio...non ho fatto nessun confronto diretto, ho solo riportato semplici dati di mio dominio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Ma come mai quando le riviste mondiali scrivono che la 159 è una merda allora sono tutti ignoranti e corrotti?

2) Guarda che anche su Astra e Meriva il 1.3 è gran cavolata...

3) Sai cosa ti dico? Voglio comprare un motore 1.3 MJ da tenermelo in camera perchè è troppo bello ed è il migliore (non si sa sulla base di che cosa) . Contento?

4) Intende forse dire che tutta la concorrenza ha già da anni un diesel medio (mentre fiat rifila il 1.9 un po' ovunque). Come prima del 1.3 gran parte delle utilitarie avevano un diesel medio (mentre fiat rifilava, tanto per cambiare, il 1.9 anche li).

5) Hanno toppato il fatto di farla pesante quanto una Megane! Poi ci mettono il 1.2 e 1.5 65cv e i risultati si vedono...

1) Più che ignoranti sono corrotti. Guarda infatti le riviste tedesche quanti punti a favore danno alla 159! Io i Inghilterra ho letto qualche rivista automobilistica ed elogiava moltissimo la 159, definendola migliore di tutta la concorrenza. Se quindi questa non è corruzione in Germania, la terra di Bmw, Audi e Mercedes, e in Italia, dove senza di essa le case tedesche avrebbero già chiuso i battenti!

2) Ah, grazie: anche il 1.4 HDI su 307 è una cavolata! Se citi Astra quando io non l'ho nemmeno nominata, allora ci capiamo benissimo, vero?

3) Si vede che il 1.3 non l'hai mai guidato. Prova una Ypsilon come feci io alcuni mesi fa, e capirai tutto!

4) Taci, c'è chi come Volkswagen e Opel che non sono ancora giunte al common rail e Opel necessita persino di Fiat per il 1.9 e il 1.3, entrambe Multijet, per riuscire a vendere. Il 1.6 diesel è una novità di Ford e PSA, alla quale le case concorrenti ci arriveranno. Allora che dire quando nel 1997 Alfa 156 e Mercedes classe C non avevano rivali perchè erano le uniche al mondo dotate di un common rail? O se guardiamo i modelli, hai notato che VW arriva al 2003 per lanciare una C-MPV come la Touran, quando è dal 1996 che la Renault ha inaugurato il nuovo segmento. O anche Mercedes classe A per le "B-MPV+" e più tardi Meriva e Idea per le normali B-MPV, seguite poi da Musa e Modus. Eppure concorrenti come PSA e VW nonhanno ancora rivali per esse.

Insomma, come puoi pretendere che il gorno dopo tutti devono avere la stessa roba del vicino!

5) Non capisco cosa vorresti dire.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai cosa ti dico? Voglio comprare un motore 1.3 MJ da tenermelo in camera perchè è troppo bello ed è il migliore (non si sa sulla base di che cosa) . Contento?

Vai a vedere la discussione sul 1.2 audi e il 1.3 Fiat e capirai chi dice che è il migliore.

Intende forse dire che tutta la concorrenza ha già da anni un diesel medio (mentre fiat rifila il 1.9 un po' ovunque). Come prima del 1.3 gran parte delle utilitarie avevano un diesel medio (mentre fiat rifilava, tanto per cambiare, il 1.9 anche li).

Per tua informazione Fiat aveva fino a poco tempo fa un diesel 1.7 .

E fino a poco tempo fà quasi non c'erano diesel piccoli perchè non si riusciva a scendere sotto certe cilindrate.

Poi è arrivato il common-rail (Fiat) e questo calo di cilindrata è diventato possibile.

Gaurda caso Fiat ha sviluppato il suo diesel piccolo con la tecnologia più avanzata esistente: il Multijet.

Se questo per te si chiama essere indietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore...ebbasta con tutta 'sta prosa!!! :D:D

Ho pubblicato solo dei numeri raccolti con tanta pazienza e poi mi sento ridire su quello che faccio da te!!! :D:D

E' tutta tautologia quella che hai appena esposto, Giulio...non ho fatto nessun confronto diretto, ho solo riportato semplici dati di mio dominio.

Allora non capisci: sarebbe come confrontare l'agilità di un ventenne con quella di un novantenne.

La Bmw serie 1 debuttò l'anno scorso nel mercato e, per l'effetto novità (essendo infatti più giovane di 1 anno dell'Audi A3 e di 4 anni della 147), ha venduto questa cifra che tu hai esposto; inoltre c'è da dire che si riferiscono alle vendite in Germania.

Se però facciamo la stessa cosa con 147, cioè prendiamo le vendite del primo anno di commercializzaziono (2000-2001) in Italia, voglio vedere cosa salterebbe fuori!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.