Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Sempre per Albizzie:

A me ad esempio la Religione ha insegnato il tema dell'essere a servizio. Le altre materie (tra cui la fisica) mi hanno permesso di poter scegliere coloro a cui voglio essere a servizio (e non e' poco).

Certo ci si puo' arrivare anche con la filosofia, ma bisogna essere fortunati e critici e riuscire ad incappare in pensatori come Eric Fromm e in libri come Avere o Essere.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Schifoso. Non ci sono altre parole.

Aspetto il giorno in cui ogni religione (minuscolo volutamente) sparisca dal pianeta Terra. Capiterà, ma purtroppo non ci sarò più.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto semplicemente, ovvero ancora "lapalissianamente", chi non frequenta potra' anche imparare le altre materie, ma sapra' veramente poco su come servirsene nella vita.

E vorrei ancora ricordare una evidenza eclatante, e cioe' che alla fine delle superiori il titolo di studio che si acquista e' detto di "maturita' ".

Regards,

Francesco 8|

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Schifoso. Non ci sono altre parole.

Aspetto il giorno in cui ogni religione (minuscolo volutamente) sparisca dal pianeta Terra. Capiterà, ma purtroppo non ci sarò più.

..forse capiterà per le altre religioni, non certo per quella cattolica; fino ad ora tutti quelli che ci hanno tentato hanno fatto tutti una brutta fine: Stalin , Hitler etc etc ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..forse capiterà per le altre religioni, non certo per quella cattolica; fino ad ora tutti quelli che ci hanno tentato hanno fatto tutti una brutta fine: Stalin , Hitler etc etc ;)

E meno male che hanno fatto una brutta fine direi!!! :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.