Vai al contenuto

Sfogo con Taurus


Guest Artemis.

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis.

Salve ragazzi, era da un pò che non scrivevo su autopareri ma sapete fra l'università e il sito dazeroacento (:) pubblicità occulta) non ho molto tempo da dedicarvi e ve ne chiedo scusa.

Colgo l'occasione del mio ritorno fra voi per esprimere uno sfogo con il mio amico Taurus che difende a spada tratta la 159.

Chiariamoci: sono stato e sarò sempre alfista fino in fondo; inoltre è inutile dire che la 159 è un prodotto validissimo ma c'è un però:

la 159 è una macchina che ha fatto un passo notevole in avanti rispetto a tutta la produzione alfa fino ad oggi ma c'è un aspetto che credo non è stato curato nè in passato nè tantomeno con la 159. Mi riferisco alle trasmissioni che utilizzano in alfa; mi spiego: le trasmissioni che utilizza l'alfa sono le stesse dai tempi della 155/dedra/tempra. Sono trasmissioni obsolete che hanno un rendimento bassissimo, il più basso della categoria. E' da tempo che invoco una riprogettazione totale di tutta la banca cambi esistenti in alfa romeo. Purtroppo la 159 è solo l'ultima occasione sprecata. Direte che all'utente medio poco importa di che tipo di trasmissione utilizza la 159 ma vi sbagliate: trasmissioni vecchie significa consumi elevati, prestazioni ridotte, manovrabilità del cambio non a livello di audi/bmw. Avete mai provato a confrontare i consumi/prestazioni di tutti i modelli alfa rispetto alla concorrenza? l'Alfa esce desolatamente sconfitta con ogni modello. Nei confronti tenete pure in debito conto pure il peso, l'aereodinamica, la dimensioni delle ruote e quant'altro....ma vi siete mai chiesti perchè l'alfa non riesce ad andare di più o almeno a consumare di meno? colpa della trasmissione che si ciuccia un bel pò di potenza. caso emblematico il confronto 147 / serie 1. La bmw ha più cavalli, pesa di più, ha cerchi più grandi e nonostante ciò lascia indietro l'alfa in termini di consumi oltre che come prestazioni intese come 0/100 e velocità di punta.

Il discorso può essere esteso anche alla 159 che pur considerando il peso e l'aereodinamica ha rendimenti mediocri alla ruota.

Taurus ti chiedo un intervento per approfondire questo discorso senza polemiche.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao artemis... perche' hai cambiato account? Ti hanno ritirato la patente e sei tornato al foglio rosa? :-D

per il resto attendiamo taurus...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico sempre che prima di parlare bisognerebbe informarsi un pochino!!!

Sulla 159, come su Croma / Nuova Punto / Nuova Panda / Brera / Modelli con motore 1.3 multijet 90 cv, le trasmissioni sono completamente state rinnovate!!! Basta che vai a guardare l'eper e scopri che i cambi in uso sono nuovi e per la maggioranza sono getrag (compreso quello di panda che monta un cambio unico per fire e multijet).

Quindi prima di parlare informiamoci altrimenti si rischia di fare figuracce!!!

I modelli non presentati quest'anno verranno aggiornati ai nuovi cambi e ai nuovi motori con i restyling o i Model Year.

Ciao a presto,

Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao artemis... perche' hai cambiato account? Ti hanno ritirato la patente e sei tornato al foglio rosa? :-D

per il resto attendiamo taurus...

Perchè è un fake.

Io non ho mai scritto quel messaggio.

E peraltro ho visto ora la cosa.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico sempre che prima di parlare bisognerebbe informarsi un pochino!!!

Sulla 159, come su Croma / Nuova Punto / Nuova Panda / Brera / Modelli con motore 1.3 multijet 90 cv, le trasmissioni sono completamente state rinnovate!!! Basta che vai a guardare l'eper e scopri che i cambi in uso sono nuovi e per la maggioranza sono getrag (compreso quello di panda che monta un cambio unico per fire e multijet).

Concordo con te.

Del resto IO so benissimo che le trasmissioni sono state riprogettare, e se manca qualcosa questo è da cercarsi in altri parametri.

Sarebbe il caso in informarsi.

E sarebbe soprattutto il caso di informarsi sulle mie reali conoscenze, prima di sparare dei fake a mio nome, che poi gli utenti pensano che mi sia rimbecillito sparandole grosse come case.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè è un fake.

Io non ho mai scritto quel messaggio.

E peraltro ho visto ora la cosa.

Allora bisogna scovare chi ha creato questo nuovo account e bastonare per quanto possibile.:?

Simili piratate, del tutto volontarie e in malfede, fanno un gran male al Forum.

I moderatori hanno di che lavorare (e incazzarsi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai sei cosi' di tendenza che c'hai anche la versione taroccata!!! :lol:

pero' sulla cosa bisognerebbe indagare... :?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Non l'avevo vista sotto quest'ottica... :D

Faccio talmente tendenza che mi hanno già taroccato :D

Sono troppo trendy! :lol: :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.