Vai al contenuto

2.4 20v Mjet 200cv


MaurizioXP

Messaggi Raccomandati:

Mah idiota 'e un che si mette a fare riprese in 6 velocita dai 1000giri , non dovrebe avere neanche la patente , ansi idiote sono i giornaliste che publicano queste cose ,e siamo noi che compriamo queste reviste di m**da!

Ogni volta che quelli di 4ruote fa un test ,la polizia ci dovrebe fare la multa per atentato contro la natura! perche lacerano una fumata nera che sembrano una barca... ansi un petroliere!

Guardate qua la 159 testata da 4ruotte in ripresa ... 164%20TD.gif

:lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh,io nn lo so....se uno deve valutare una macchina da quanto in basso riprende con l'ultima marcia...senza tener conto che con tutti i tappi euro 4,ma manco se lo monti su una mini...si riprende..e mi fa specie,la meraviglia di sentire che a quel regime,con la sesta,il motore tartaglia....ma pensa te....

Poi,certo,uno comincia anche a capire,se uno passa il tempo ad andarsene in giro a minimo con la sesta,finche' si riprende,ha sicuramente il tempo di analizzare le finiture

:-))))

Io vorrei tanto sapere che si diceva della ripresa della brava jtd 105...quella se avevi la sfiga,di farla andare sotto i 2000,in quinta,ne dovevi tirare giu' due di marce.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci credo poco ma anche se fosse anche quelle del master test sarebbero truccate?

cmq a 90 orari il Mjet è indubbiamente a regimi più favorevoli e quindi non dubito sia solo di poco inferiore al 2000bmw: è un motore eccellente.

Noi invece stiamo parlando dei bassisismi giri quindi non da 90km/h ma da 70km/h in sesta ci saranno 400-500rpm di differenza.

Io ho un 1.9 150cv Mjet e ti garantisco che a marce altissime NON deve stare sotto i 1500 altrimenti non riprende bene e non schizza via e la mia è leggera e quindi su una croma/159 più pesante sotto i 1500 i tempi sono lunghi inevitabilmente ed alcuni motori della concorrenza sono più pronti ai bassissimi giri.

Poco male il Mjet ha tante altre qualità fra cui grinta e cattivera e allungo una volta in coppia e uso il cambio.

mastertest e' fatto da motor presse a.g. la casa editrice di AMS una societa' collegata ai costruttori tedeschi....dai la situazione di gran parte della stampa tedesca e' critica e lo stesso si puo' dire della stampa Italiana e di persone come eramo pellegrini tedeschini etc. e le loro relazioni con autogerma e bmw italia...

Sotto i 1500 giri non c'e' nessun commonrail 4v/cil euro4 che va bene...i 2v/cil commonrail euro4 vanno un po meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

sentite il mio amico l'ha provata e ha confermato quanto ho scritto io e le riviste: il 2400 sotto i 2000 non spinge. E ahimè questo non vale solo per la sesta ma anche per la seconda e per tutte le marce anche se meno ovviamente a marce basse.

Stessa cosa per il 1.9 150cv sulla croma non spinge bene sotto i 2500. Mentre su una segmento c leggera non ha problemi dai 1500 in poi.

Su segmento D i Mjet faticano e non è questione di numero di valvole o di difetto di tutti i cr perchè ci sono motori che agli stessi regimi staccano tempi migliori (non sono convito che le case facciano provare alle riviste versioni tarocche) e questo è un fatto e se un motore fatica in sesta sotto i 1200rpm o sotto i 200 è evidente che faticheerà (in minora sempre minore) anche nella marce basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maurizio, prima passat o audi non sono commonrail con il buono e il cattivo che ha questa scelta...

secondo le vetture hanno diversi rapporti, io preferisco un rapporto che mi sa la massima prestazione per esempio nella ripresa 90-130 in 4a o 5a...piuttosto che un cambio che permette una migliore ripresa in una inutile ripresa tipo 60-70 in 6a...

Non mi interessa se credi o no e' un fatto noto quasi a tutti al settore che autogerma(non sempre) e bmw italia(sempre nelle vetture che fanno volumi) fornisce vetture modificate alle riviste...simile tattica ha anche la BMW Espana....e questo si vede facilmente se controlli la stampa europea e le prestazioni rilevate noti differenze minime su tutte le vetture tranne quelle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.