Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

taurus............tanti puntini.....

ci stavo ripensando come i cornuti.... ma te la sai una cosa visto che sai tutto? o forse questa la nascondi perchè sennò tutte le tue teorie numeriche crollerebbero come un castello di carte?

BMW(e non nego che sia una cazzata o cmq a me la cosa non mi entusiasma) esce di serie con coperture runflat, che come sai (e spero non negherai) sono parecchio meno prestanti delle coperture convenzionali. Come la vedrei meglio la situazione con 4 belle yokoamine o bridgestone sotto i piedini :)

Se lo sai anche la 430fiorano nei test di topgear ha ottenuto risultati mediocri proprio per colpa delle coperture non adeguate e in ferrari stesso dissero che con le Pzero Rosse sarebbe stata tutt'altra storia...

apparte che non esiste 430 Fiorano..non credo che l'utente che compra una 159 o una 3 sta li ha giustificare la 3 perche non ha quadrilateri avanti o perche usa i runflat queste sono scelte della casa la vettura e' progettata per questo tipo e quelle dimensioni di gomma dunque non c'e' la minima scusa punto e basta...la serie 3 e90 e' inferiore a 159 a livello dinamico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque io credo di non aver mai visto una 24ore per vetture gt per intero in tutta la mia vita.. o forse una volta o due.. non credo che quella sia una vetrina al pari di dtm o wtcc, anche se prestigiosa come competizione suscita poco interesse tra la gente comune...

guarda che le corse GT e sopratitto quelle endurance fanno parte della tradizione sportiva del marchio e sarebbe auspicabile un ritorno del marchio li...comunque questo non esclude il doppio impegno...cioe' anche a DTM o WTCC..comunque Alfa anche se decidesse di rimanere a WTCC non avrebbe pronta la 159 WTCC prima di meta' stagione e alfa romeo partecipa per vincere dunque la decisione della sospensione per un anno e' stata una scelta obbligata perche alfa partecipa per vincere non solo per partecipare

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque che la profondità di campo era diversa lo si vedeva ragazzi, su, vi siete stati a incazzare su una roba che oggettivamente "esiste" e non esiste.

Vi ho postato tempo fa delle foto illustranti il tipo di chicane artificiali che ci han messo su a Balocco in occasione del test della 159. In quel tipo di manovra (destra/sinistra) un po' in velocità ma soprattutto con colpi di sterzo decisi attenzione: si è parlato di poco movimento di cassa, che può voler dire che "non dondola" ma non che non si imbarca. Personalmente, e Ax te capisci cosa intendo, esiste lo stesso tipo di differenza che ci stava fra le 33 e le Alfanord, agili e leggere le une, + macchinose ma che infondevano + sensazione di sicurezza le altre.

Nessuno nega la maggior sensazione di stabilità (ho detto sensazione) e di sicurezza di 159 rispetto alle 932, tuttavia non ho ancora avuto occasione di vedere dall'esterno una 159 in una curva incazzosa per poter giudicare se e quanto si imbarca + di 156 (francamente io che ho imparato a guidare su Giulietta e Alfetta, notoriamente vetture non proprio piatte, il rollio lo avverto da dentro fino a un certo punto).

Sulla agilità e maneggevolezza abbiamo scritto fiumi di parole.

Ora, comunque, a logica, che una vettura di 1600 chili si imbarci e si appoggi sulle ruote + di una di 1300 mi pare una roba fisicamente possibile a meno che al posto di molle e ammo non ci abbiano messo dei puntelli. Sicuramente l'auto a me parve ben frenata nel molleggio, ma tante variabili andranno valutate col tempo e comunque ragazzi con serenità ( chiaro che a 10k km con sospensioni assestate la macchina potrebbe anche rollare d+).

Comunque calmi, oh, credo che pochi comunque debbano le loro sorti al successo o meno, al rollio o meno, della 159....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

apparte che non esiste 430 Fiorano..non credo che l'utente che compra una 159 o una 3 sta li ha giustificare la 3 perche non ha quadrilateri avanti o perche usa i runflat queste sono scelte della casa la vettura e' progettata per questo tipo e quelle dimensioni di gomma dunque non c'e' la minima scusa punto e basta...la serie 3 e90 e' inferiore a 159 a livello dinamico.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio è un impianto ad iniezione gassosa della BIGAS e le prestazioni ne risentono ma non eccessivamente.

Diciamo che te ne accorgi.

Con un pieno da 50 litri (25 € ...) faccio circa dai 360 ai 380 Km. Oggi ci sono gli impianti ad iniezione liquida JTG che dovrebbero garantire prestazioni simili al benzina.

in una recente prova su 4r una citroen con un moderno impianto a gas ha fatto registrare prestazioni praticamente identiche al benzina(differenza di 2 decimi sul km!!) quanto costa far montare un impianto dell'ultima generazione?

sono molto interessato ad una 156 2.0 ts per sostituire la mia 520i che consuma come un'idrovora ma sono allergico ai trattori.

a quanto posso trovare una euro2 con max 60000km?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'impianto di ultima generazione sui ts ci vogliono almeno 1700 euro, compreso collaudo e pratiche.

le prestazioni ne risentono... ma poco. E tanto devi cmq andare a benza per almeno il 5% dei km, se non vuoi rovinare gli iniettori. In quei km, potrai spingere il pedale... cosiccome tutte le volte che vuoi.

Io lo faccio spesso... ma in mezzo al traffico o in autostrada a che servirebbe?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

in una recente prova su 4r una citroen con un moderno impianto a gas ha fatto registrare prestazioni praticamente identiche al benzina(differenza di 2 decimi sul km!!) quanto costa far montare un impianto dell'ultima generazione?

sono molto interessato ad una 156 2.0 ts per sostituire la mia 520i che consuma come un'idrovora ma sono allergico ai trattori.

a quanto posso trovare una euro2 con max 60000km?

Secondo me la puoi trovare ad una cifra intorno ai 6/7000€.

Prova su autoscout24 o simili.

Comunque ti assicuro che è una grande auto e, se puoi, ti consiglio la Sportwagon che a mio avviso è molto più bella.

L'impianto va dai 1700€ a ai 2200€ a seconda della marca, del modello, della tecnologia e dell'installatore.

Informati per eventuli incentivi, comunali, regionali e statali.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al tes di stabilità aspettiamo di poter vedere tutti i fotogrammi se la cosa non vi convince, solo che sulla velocità di passaggio non si può evitare di notare che è inferiore , 102 km/h per la 159 2.200 jts e 106 km/h per la 156 jts.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al tes di stabilità aspettiamo di poter vedere tutti i fotogrammi se la cosa non vi convince, solo che sulla velocità di passaggio non si può evitare di notare che è inferiore , 102 km/h per la 159 2.200 jts e 106 km/h per la 156 jts.

dove la vedi la velocità scusa??

e poi, anche volendo, essendo in due posizioni differenti chiaro che ci stanno 2/4 km di differenza...

Anche avessi ragione, su questo particolare ti stai arrampicando sui vetri e cominciano anche a fischiarti le unghie... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dove la vedi la velocità scusa??

e poi, anche volendo, essendo in due posizioni differenti chiaro che ci stanno 2/4 km di differenza...

Anche avessi ragione, su questo particolare ti stai arrampicando sui vetri e cominciano anche a fischiarti le unghie... ;)

non mi arrampico, solamente per non creare ulteriori attriti metto in pratica un vecchio adagio delle miei parti, in caso di diatribe esiste il detto"chi ha più buon senso lo adoperi " e quindi mi pongo in sorniona attesa. Per le velocità nel test basta sfogliare 4r , 102 km/h la 2.200ccjts , qualcosa in più per la 159 jtdm (mi pare circa 103 km/h ) e 106 km/h per la 156

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.