Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

Sono curioso di sapere cosa pensate del motore 2.0 TS 16V da 155 CV che monta la mia 156 SW del 2000.

Se non mi sbaglio dovrebbe essere in ghisa, ma non ne sono sicuro.

Secondo voi è meglio degli attuali 1.9 Jts di 159 o dei 2.0 Jts montati ancora oggi su GT.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono curioso di sapere cosa pensate del motore 2.0 TS 16V da 155 CV che monta la mia 156 SW del 2000.

Se non mi sbaglio dovrebbe essere in ghisa, ma non ne sono sicuro.

Secondo voi è meglio degli attuali 1.9 Jts di 159 o dei 2.0 Jts montati ancora oggi su GT.

Grazie.

la tua è la versione euro2,la migliore,il basamento è in ghisa,rispetto al suo derivato jts sulla carta è inferiore,nei fatti le prestazioni si equivalgono,la 2.0 jts vince leggermente in vel max,ma molti giudicano il ts superiore nel carattere,a me è un motore che piace molto,sempre pieno e con un grande allungo,infatti vorrei trovarlo usato su una sportwagon come la tua o al limite sulla berlina.

il paragone col 1.9 è ancora un pò presto per farlo,anche se la vedo dura nelle prestazioni.

domanda:come ti trovi con i consumi e l'affidabilità?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la tua è la versione euro2,la migliore,il basamento è in ghisa,rispetto al suo derivato jts sulla carta è inferiore,nei fatti le prestazioni si equivalgono,la 2.0 jts vince leggermente in vel max,ma molti giudicano il ts superiore nel carattere,a me è un motore che piace molto,sempre pieno e con un grande allungo,infatti vorrei trovarlo usato su una sportwagon come la tua o al limite sulla berlina.

il paragone col 1.9 è ancora un pò presto per farlo,anche se la vedo dura nelle prestazioni.

domanda:come ti trovi con i consumi e l'affidabilità?

Io percorro tutti i giorni per andare in ufficio una stradina di paese con stop e rotonde della lunghezza di 3,5 Km quattro volte al giorno e non faccio molta strada extraurbana. A gpl faccio circa 7/8 Km/l, ma a gpl i consumi sono un pochino più elevati. Come affidabilità nulla da dire: l'auto ha 64.000 Km di cui circa 30.000 percorsi da me (è di seconda mano) e non ha mai avuto niente.

Sono veramente contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io percorro tutti i giorni per andare in ufficio una stradina di paese con stop e rotonde della lunghezza di 3,5 Km quattro volte al giorno e non faccio molta strada extraurbana. A gpl faccio circa 7/8 Km/l, ma a gpl i consumi sono un pochino più elevati. Come affidabilità nulla da dire: l'auto ha 64.000 Km di cui circa 30.000 percorsi da me (è di seconda mano) e non ha mai avuto niente.

Sono veramente contento.

perfetto!!....anche a me interessa il gpl,le prestazioni ne risentono?

quanti km riesci a percorrere con un pieno?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto!!....anche a me interessa il gpl,le prestazioni ne risentono?

quanti km riesci a percorrere con un pieno?

Il mio è un impianto ad iniezione gassosa della BIGAS e le prestazioni ne risentono ma non eccessivamente.

Diciamo che te ne accorgi.

Con un pieno da 50 litri (25 € ...) faccio circa dai 360 ai 380 Km. Oggi ci sono gli impianti ad iniezione liquida JTG che dovrebbero garantire prestazioni simili al benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0TS come il 2.0JTS vengono sostituiti dal nuovo 2.2JTS.

il 1.9JTS sostituisce il 1.8TS.

Un motore euro2 certamente e' meno soffocato di un euro3 o 4 dunque le sue prestazioni sono molto buone rispetto al numero nominale dei cavalli se confrontato ai euro4...

IL 2.0JTS e' leggermente migliore ma non ha un buon sound...il 2.2JTS e' nettamente migliore ma finora e' disponibile solo su 159 che e' una vettura piu' pesante di 156 comunque ha il miglior sound finora visto su motore ad iniezione diretta e nonostante un rapporto peso potenza e peso coppia sfavorevole offre migliori prestazioni del 2.0JTS su 156....

Link al commento
Condividi su altri Social

ha un ottima disponibilità di coppia ai bassi e medi regimi ma sui 6000 giri è consigliabile non insistere e cambiare marcia. Indovina di quale motore stò parlando, taurus?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ha un ottima disponibilità di coppia ai bassi e medi regimi ma sui 6000 giri è consigliabile non insistere e cambiare marcia. Indovina di quale motore stò parlando, taurus?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo che rispondesse taurus alla mia domanda ma comunque non avete indovinato neppure voi amici, si tratta non del 2.200 jts ma del 2.200 ecotec da 147 cv ed il testo è quello della prova comparativa tra opel spedesteer ed altre spider fatta un paio di anni fa da automobilismo, che poi risulti molto simile al commento relativo al 2.200 jts non mi pare una casualità, oppure si

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.