Vai al contenuto

"maseratina"


ziomessi

Messaggi Raccomandati:

Io la maseratina la vedrei molto bene come coupe' con il decantato nuovo 6 cilindri 3.5/3.6,telaio premium(qualcuno dice che sia adattabile anche alla TP)e costo intorno ai 65k,sarebbe una bellissima rivale delle varie Msport,AMG e Cayman S...il problema poi sarebbe dove mettere le GTA

Ma quello nn doveva essere il posto che spettava alla Ferrari Dino ipotizzata un po' di tempo fa?E cmq,se deve montare i nuovi V6 Ferrari nn penso sia un modello prossimo a venire!!

Per quanto riguarda il Premium,sì può essere adattato a ricevere la TP con motore longitudinale ma sicuramente questo nn si ottiene a costo zero.E si parlava della "Maseratina" espressamente su meccanica Brera GTA quindi con motore trasversale e TI proprio per contenere i costi!!E così messa,proprio nn mi piace!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello nn doveva essere il posto che spettava alla Ferrari Dino ipotizzata un po' di tempo fa?E cmq,se deve montare i nuovi V6 Ferrari nn penso sia un modello prossimo a venire!!

Per quanto riguarda il Premium,sì può essere adattato a ricevere la TP con motore longitudinale ma sicuramente questo nn si ottiene a costo zero.E si parlava della "Maseratina" espressamente su meccanica Brera GTA quindi con motore trasversale e TI proprio per contenere i costi!!E così messa,proprio nn mi piace!

Diciamo che per 65k euro un po' di sforzo potrebbero anche farlo e non scopiazzare la Gta....riguardo al nuovo coupe' forse hanno rimandato l'uscita visto il discreto successo della Gransport in America.

Spero solo che lavorino bene sul tridente,io l'adoro e credo abbia enormi potenzialita' specialmente sui mercati ricchi dove si fanno i soldi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che per 65k euro un po' di sforzo potrebbero anche farlo e non scopiazzare la Gta....riguardo al nuovo coupe' forse hanno rimandato l'uscita visto il discreto successo della Gransport in America.

Spero solo che lavorino bene sul tridente,io l'adoro e credo abbia enormi potenzialita' specialmente sui mercati ricchi dove si fanno i soldi....

A prescindere dal prezzo finale,lo sforzo per una Maserati sarebbe d'obbligo...almeno per come la vedo io.

Già questa disposizione meccanica nn è ke l'ho prorpio digerita sulle future sportive del biscione....figuriamoci su un marchio esclusivo com'è appunto Maserati.Si minerebbe seriamente il suo faticoso rilancio!!

Speriamo che chi è al potere prenda decisioni sensate!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dal prezzo finale,lo sforzo per una Maserati sarebbe d'obbligo...almeno per come la vedo io.

Già questa disposizione meccanica nn è ke l'ho prorpio digerita sulle future sportive del biscione....figuriamoci su un marchio esclusivo com'è appunto Maserati.Si minerebbe seriamente il suo faticoso rilancio!!

Speriamo che chi è al potere prenda decisioni sensate!!

Non ho capito bene una cosa,il 3.6 è "Fiat"(con iniezione diretta ed uniair) derivato dal 3.2 alfa o made in Maranello?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito bene una cosa,il 3.6 è "Fiat"(con iniezione diretta ed uniair) derivato dal 3.2 alfa o made in Maranello?

Il 3.2 V6 JTS che montano le Alfa esiste anche come 2.8 e 3.6.

Il 2.8 è sicuramente JTS ed è stato testato dall'Alfa ma ancora nn si sa se entrerà in produzione.

Sul 3.6 nn ne so molto....so che esiste (come basamento) e che inizialmente si era ipotizzato l'uso su 159 e Brera ma successivamente è stato abbandonato credo definitivamente.

Tempo fa,credo subito dopo il divorzio con GM, sono circolate voci circa dei nuovi V6 made in Maranello che sarebbero stati usati sulla Dino con cilindrate intorno ai 3.5/3.6 lt e successivamente anche sulle Alfa in sostituzione degli attuali.Cmq,se le notizie sono reali,nn penso che questi motori vedranno la luce prima del 2009-2010...creare un motore ex-novo nn è semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.