Vai al contenuto

Roewe 200


SALESMANAGER

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

f54a7bbc1634a92a621fbf59c476f185_1.jpg

io la streetwise la ricordo solo x questo :mrgreen:

Comincio ad avere dei (vaghi) sospetti sulle cause del fallimento della Rover. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio ad avere dei (vaghi) sospetti sulle cause del fallimento della Rover. :twisted:

Guarda che queste non sono le cause solo del fallimeno Rover, ma rischiavano di esserlo per tutto il gruppo BMW (o per lo meno la scalata)

Tutte le teste coronate che sono saltate nel 2000 in Rover group e in BMW (stiamo parlando anche del n° 1 e 2 di Monaco), lo devono in gran parte all'inaffidabilità dei marchi inglesi.

Rover, MG (allora solamente F) Land Rover, Mini anche negli anni 90 dopo l'acquisizione da parte di BMW erano dei campioni di inaffidabilità.

Avevano delle auto discrete/belle (Rover), nuovi modelli con meccanica d'elite come il motore centrale (MG), salde tradizioni alle spalle e nuovi modelli in nuovi segmenti come quello dei SUV medi (Land), una buona nicchia e grandi progetti futuri (mini) eppure è saltato tutto.

Certo la vetustità degli stabilimenti, problemi con le maestranze, coi sindacati ne hanno messo di loro, ma le MG spaccavano come poche e la gente tornava a comprere le meno nobili (meccanicamente) TP di Mazda o TA di Barchetta.

Rover 200 e 400 erano belle economiche e spaziose, ma la mattina non sapevi mai se partivano, e cosi han trascinato nel baratro anche la splendida 75.

Land ha raggiunto un buon livello di affidabilità sotto FORD non sotto BMW. (solo ultima Range sotto BMW)

Mini fino a ieri mattina ha avuto un'affidabilità sotto la media, vedremo la nuova serie.

Però alle Inglesi degli anni 50-60 grazie al loro fascino si perdonavano i radiatori che si bucavano e l'impianti elettrici che funzionavano a giorni alterni (un giorno male e uno malissimo) alle inglesi BMW anni 90 non lo perdonavano più.........alle inglesi cinesi (che sciiiiiiiiiiiiiifo) anni 2000...........o fan miracoli le rendono affidabili e le vendono al prezzo di una Panda usata...........o che chiudano definitivamente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista dell'affidabilità motori, la partnership con la Honda le era stata d'aiuto. Quando portavo la mia Rover con motore honda (280k km per un motore a benzina, mai lasciato a piedi, a parte la rottura del cavo della frizione) a fare il tagliando il concessionario mi faceva sempre aspettare perché avevano la precedenza i Freelander, ben più spesso in assistenza benché più recenti. Anche per questo trattamento, unitamente ai ricambi ufficiali molto costosi e alle difficoltà della casa, successivamente fallita, non ricomprai Rover (mi piaceva molto la 75 Tourer) e ho smesso di andare dall'officina (peraltro esosa) del concessionario.

Onestamente mi è dispiaciuto molto della fine che hanno fatto le auto inglesi, sono state un heritage della storia dell'automobile. Abbiamo rischiato anche noi di fare una fine simile, con interventi statali e marchi gloriosi che si sono acquisiti l'un l'altro per poi scomparire nel nulla o finire all'estero.

Con modelli non più attuali come quelli acquisiti dai cinesi, tra cui questa 200 / 25, dovranno senz'altro vendere a costi bassi per fare breccia nei mercati occidentali. Però se riescono a rimettere in piedi la vecchia rete commerciale di Rover, ciò vuol dire avere una capacità di vendita non indifferente in tutta europa, e potrebbero facilmente sbarcare con altri prodotti. E' solo questione di tempo, non ci metteranno molto a smontare (stanno già facendo i cloni) un po' di modelli e a copiare anche la tecnica più evoluta...

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.