Vai al contenuto

Yacht...


Messaggi Raccomandati:

................e per sfiga io sono tanto appassionato di vela (probabilmente è una questione di DNA, visto che mio nonno negli anni 30 condusse una barca a vela da Venezia a New York)...................

Piccolo OT Il direttore del mulino Stuky?????:) Ne parlasti tempo fa............fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh, eh lo so che voi di Pescara frequentate molto l'isola di Hvar ;) ;) , per motivi geografici la croazia che frequento io è più a Nord, a Hvar ci sono stato solo una volta molti anni fa e comunque ne conservo un bel ricordo.

Dovrei tornarci nelle isole del sud della Croazia, me lo riprometto ogni anno, poi con i collegamenti marittimi abbastanza veloci da Ancona, Pescara ecc. Probabilmente ci impiegherei meno che andare via strada nelle zone/isole del nord e centro.

La iugoslavia degli anni 70 era molto, ma molto particolare; un qualcosa di difficilmente descrivibile; per fortuna molte zone sono rimaste abbastanza incontaminate come allora.

ciao duetto sono tornato...

chi me lo ha fatto fare...

un mare davvero mosso con le onde molto lunghe...

non ho mangiato proprio per evitare il peggio...

ci abbiamo messo 4 ore.

mi hanno spiegato che il nord della croazia (come dicevi tu) è molto più deserto, quasi inesplorato.

arrivederci al 2008 croazia

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT Il direttore del mulino Stuky?????:) Ne parlasti tempo fa............fine OT

No l'altro, quello Venenziano era il direttore del mulino, questo era capitano marittimo partiva da venezia ma non era veneziano.

Piccolo OT, penso di essere uno dei pochi Italiani non altoatesini ad avere avuto 2 nonni che durante la 1° guerra mondiale si sparavano contro, infatti uno combatteva da parte Italiana e uno da parte Austriaca (le terre dove nacque erano allora sotto l'impero, poi tornarono Italiane).

Dopo una lunga diatriba con il ministero di Roma, ottenne anche lui il cavalierato di Vittorio Veneto come ex combattente (anche se dalla parte sbagliata)

Fu promotore di un grande gesto di ripacificazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Itama 45 con il quale Matteo Montezemolo ha sfuriato contro gli ormeggiatori del porto di Capri

itama452cj1.jpg

Itama 60, sul quale il "re nudo" di Confindustria, Luca Montezemolo, ha esibito le sue grazie... :D

itama60hu4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Itama 45 con il quale Matteo Montezemolo ha sfuriato contro gli ormeggiatori del porto di Capri

http://img179.imageshack.us/img179/4008/itama452cj1.jpg

Itama 60, sul quale il "re nudo" di Confindustria, Luca Montezemolo, ha esibito le sue grazie... :D

http://img174.imageshack.us/img174/1729/itama60hu4.jpg

i pershing sono bellissimi...

i mangusta sono meravigliosi.

gli itama non mi sono mai piaciuti, sono belli ma in navigazione non sono grandi scafi.

parole di miei amici appassionati di nautica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello della vela non è la velocità pura ma la possibilità di vivere il mare totalmente, confrontarsi con la sua forza ed imparare così a rispettarlo.

P.S. Da viareggino posso confermarti quanto dici sul fumo che vi regna. ;)

Infatti il Falcone Maltese (nella foto sotto tratta da corriere.it) è stato nato da una collaborazione tra i cantieri Perini/Picchiotti e Codecasa.

L'Azimut non vi è stata neanche lontanamente coinvolta. :twisted:

COSTA.jpg

forse non ho capito il post...

Ma Azimut, quindi Benetti...di tradizione di vela ne ha eccome..!!

Cito solo i Barcobestia di inizio 900...per poi finire all'ultimo motorsailor di fine anni 80 che adesso mi sfugge il nome...

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Apparte i soliti Wally ( che cmq apprezzo sin dal primo Wallygator di inizi anni 90) Prima dei wally l'innovazione era firmata principalmente Bannenberg

Esistono altri cantieri al mondo che stanno spingendo piu' avanti i limiti...

Ad esempio:

CRAIG LOOMES DESIGN

earthrace_launch_2.jpg

er_3_lge.jpg

superyacht.jpg

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
i pershing sono bellissimi...

i mangusta sono meravigliosi.

gli itama non mi sono mai piaciuti, sono belli ma in navigazione non sono grandi scafi.

parole di miei amici appassionati di nautica.

"..la bellezza non basta.." ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparte i soliti Wally ( che cmq apprezzo sin dal primo Wallygator di inizi anni 90) Prima dei wally l'innovazione era firmata principalmente Bannenberg

Esistono altri cantieri al mondo che stanno spingendo piu' avanti i limiti...

Ad esempio:

CRAIG LOOMES DESIGN..........

Capirò un casssssso io, ma non lo comprerei nemmeno sotto forma di modellino radiocomandato per mio figlio (parere personale eh)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.