Vai al contenuto

Lexus IS (Topic Ufficiale - 2005)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

intasa il dabatabase ti prego :P

Beh allora posso partire con quello che + mi ha sbigottito: il comando vocale!

C'è un piccolo tasto sul volante che attiva un microfono,impartendo ordini in un inglese molto americaneggiante fai fare quasi tutto quello che vuoi al tuo computerone di bordo :D

Ad esempio basta un bel "FM 1" che si accende la radio sul primo canale memorizzato,ma puoi anche accendere o spegnere il clima tramita comando vocale :D basta conoscere i comandi disponibili tramite un classico help :P

Spaventosa la qualità dell'immagine quando riproduci un DVD Video,meglio della TV che ho in sala :D per non parlare poi dell'audio,devo ancora provare con un mio cd tamarro :mrgreen:

capitolo wireless :D si perchè la chiave basta tenerla in asca e poi fa tutto lui.appena ti avvicini ad una delle due portiere si accendono i faretti sotto gli specchietti laterali e tramita un piccolo pulsantino di gomma apri e ciudi l'auto perchè appunto la chiave si trova nel perimetro dell'antenna.Stessa cosa per avviare il motore e l'impianto elettrico,chiave in tasca,la riconosce e non devi mai tirarla fuori (nulla di speciale cmq)

tre le varie ed eventuali segnalo lo sbrinatore per gli specchietti laterali(fondamentale in un posto dove c'è sempre la nebbia),i sedili riscaldati/ventilati,la tendina parasole per il lunotto ad azionamento elettrico,le 3 memorie programmabili per i sedili guida e passeggero,la possibilità di ascoltare i file del proprio lettore mp3 tramite l'entrata audio AUX e 100.000 lucine disseminate un po dappertutto quando si sale e si chiude la porta :D fantastico è la scritta lexus sul battitacco in blu

Cio che non mi ha convinto:

-colore:nero è il colore + adatto secondo me

-specchietti enormi e sgraziati...forse per colpa del sistema di riscaldamento

-bellissima l'alcantara sul tetto e sulle alette parasole,ma se ho un minimo le mani sporche o unte ci lascio un segno indelebile

-linea anteriore:l'auto in sè è fantastica (specie dietro)ma la calandra mi sa molto di auto cinese e non mi è ancora andata molto giù,si rifà grazie ai fari seecondo me ben disegnati e ben disposti

QUeste però sono puttanate,ciò che mi ha davvero colpito sono i materiali e gli assemblaggi interni,mai visto niente del genere a 45.000€ di listino...mio papà stesso si è stupito dell'abisso che c'è tra bmw/MB e questa lexus.

Non riesco davvero a capire perchè in europa faccia ancora cosi fatica ora che c'è anche il naftone...certo non ha un target sportivo,per cui bmw e forse alfa possono sentirsi al riparo,ma chi me lo fa fare di prendere un'audi al posto di questa?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non riesco davvero a capire perchè in europa faccia ancora cosi fatica ora che c'è anche il naftone...certo non ha un target sportivo,per cui bmw e forse alfa possono sentirsi al riparo,ma chi me lo fa fare di prendere un'audi al posto di questa?
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh allora posso partire con quello che + mi ha sbigottito: il comando vocale!

C'è un piccolo tasto sul volante che attiva un microfono,impartendo ordini in un inglese molto americaneggiante fai fare quasi tutto quello che vuoi al tuo computerone di bordo :D

Ad esempio basta un bel "FM 1" che si accende la radio sul primo canale memorizzato,ma puoi anche accendere o spegnere il clima tramita comando vocale :D basta conoscere i comandi disponibili tramite un classico help :P

Spaventosa la qualità dell'immagine quando riproduci un DVD Video,meglio della TV che ho in sala :D per non parlare poi dell'audio,devo ancora provare con un mio cd tamarro :mrgreen:

capitolo wireless :D si perchè la chiave basta tenerla in asca e poi fa tutto lui.appena ti avvicini ad una delle due portiere si accendono i faretti sotto gli specchietti laterali e tramita un piccolo pulsantino di gomma apri e ciudi l'auto perchè appunto la chiave si trova nel perimetro dell'antenna.Stessa cosa per avviare il motore e l'impianto elettrico,chiave in tasca,la riconosce e non devi mai tirarla fuori (nulla di speciale cmq)

tre le varie ed eventuali segnalo lo sbrinatore per gli specchietti laterali(fondamentale in un posto dove c'è sempre la nebbia),i sedili riscaldati/ventilati,la tendina parasole per il lunotto ad azionamento elettrico,le 3 memorie programmabili per i sedili guida e passeggero,la possibilità di ascoltare i file del proprio lettore mp3 tramite l'entrata audio AUX e 100.000 lucine disseminate un po dappertutto quando si sale e si chiude la porta :D fantastico è la scritta lexus sul battitacco in blu

Cio che non mi ha convinto:

-colore:nero è il colore + adatto secondo me

-specchietti enormi e sgraziati...forse per colpa del sistema di riscaldamento

-bellissima l'alcantara sul tetto e sulle alette parasole,ma se ho un minimo le mani sporche o unte ci lascio un segno indelebile

-linea anteriore:l'auto in sè è fantastica (specie dietro)ma la calandra mi sa molto di auto cinese e non mi è ancora andata molto giù,si rifà grazie ai fari seecondo me ben disegnati e ben disposti

QUeste però sono puttanate,ciò che mi ha davvero colpito sono i materiali e gli assemblaggi interni,mai visto niente del genere a 45.000€ di listino...mio papà stesso si è stupito dell'abisso che c'è tra bmw/MB e questa lexus.

Non riesco davvero a capire perchè in europa faccia ancora cosi fatica ora che c'è anche il naftone...certo non ha un target sportivo,per cui bmw e forse alfa possono sentirsi al riparo,ma chi me lo fa fare di prendere un'audi al posto di questa?

Ti capisco benissimo!

Sono andato a vederla sabato scorso e non ha niente da invidiare alla serie 3 o alla nuova classe C.

La cura del dettaglio è ai massimi livelli, i materiali usati pure, e anche la qualità percepita, una volta saliti a bordo, è molto convincente.

Peccato, come dicevi tu stesso, l'abitabilità posteriore e la mancanza di una versione sw.

Secondo me hai fatto davvero un ottimo acquisto.

Chissà perchè in Italia, potendo spendere 45000 euro, si tende a pensare "sì la lexus is è bella però non è bmw o audi o mercedes" e spesso si finisce a comprare una di queste ultime solo per il nome, l'immagine.

L'unica Lexus che "ce l'ha fatta" è la suv, RX. Speriamo che anche questa IS riesca nell'impresa!!!

p.s.: di che colore hai scelto gli interni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono tutti neri con la radica della consolle centrale legno scuro

Cmq i dettagli li avevo lasciati da scegliere al legittimo proprietario,cioè mio papà :D io mi sono solamente limitato a consigliarli una macchina come la voleva lui ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto un pò tutto quello detto da Autodelta :)

Soprattutto il colore, onestamente l'azzurrino è quello che mi piace meno, sul nero concordo ma anche il grigio direi che fa la sua bella figura.

In più la benza ha il doppio scarico che migliora ulteriormente il posteriore, e poi la zona cambio con la radica rende decisamente meglio rispetto alla manuale, dove c'è lo spazio per la leva che a mio avviso toglie un pò di colpo d'occhio.

Per il resto la ritengo, per il suo target, la migliore in assoluto....speriamo che la settimana prossima ci sia un maledetto pomeriggio libero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse stato per quella stronza che mi piazza sempre la sua yaris davanti al mio garage già oggi potevo fare foto decenti,ma per ora ho solo queste fatte malissimo dentro al garage,ma tanto per dare un'idea sul colore orribile scelto da mio papà :lol:

2 brutte foto dell'anteriore

http://autodelta85.altervista.org/P1000617.JPG

http://autodelta85.altervista.org/P1000616.JPG

E qui la parte secondo me meglio riuscita:

http://autodelta85.altervista.org/P1000614.JPG

Ad ogni modo ribadisco che qui la sofisticazione elettronica è veramente a livelli estremi,anche se il 90% delle cose è disinseribile o cmq accompagnato da un analogo comando elettro/meccanico

Noi,riferendomi ai costruttori italiani,non possiamo immaginare minimamente di competere sugli optionals con auto del genere,bisogna puntare sulla meccanica e sui amteriali dove possiamo fare la voce grossa.

I tedeschi...boh finchè vivono di rendita bene,ma quando lexus inizeirà ad avere una rete di vendita decente in europa ed italia beh vedo tempi molto duri per MB e Audi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.