Vai al contenuto
  • 0

Astra GTC, quale colore?


Laika

Domanda

Ciao ragazzi, sono nuova qui dentro e vorrei un parere da Voi esperti in materia automobilistica. A giorni acquisterò una Astra 1.7 101 cv GTC versione Cosmo, come sapete ha un assetto sportivo, ho anche ordinato i cerchi da 18" 5 razze, quindi vorrei dargli una linea aggressiva... Mi manca solo un particolare: il colore. Ho pensato che il grigio sia un colore troppo elegante per la macchina che è ed il nero mi piace tantissimo ma è difficile da gestire... si sporca subito e ogni righetta si vede. Nella gamma di colori proposta da Opel mi stuzzicava il colore Metro (n.7) che è tipo blu scuro, ma qualcuno lo conosce? Accetto tanti consigli!!!

Grazie e complimenti per il sito!

Laika

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda un mio amico l'ha presa nera giusto la settimana scorsa..

Non c'è niente da dire, è bellissima!!

Effettivamente il nero ha la lacuna che si impolvera subito (infatti ho aperto anch'io un topic apposito perchè pure a me la cosa fa pensare), attenzione però ho scritto impolvera, perchè tutte le auto si sporcano, rigano e fi fanno scagazzare dagli uccelli nello stesso modo solo che il nero nei primi giorni post lavaggio risalta particolarmente la polvere.. Poi se vai a fare un giro in spiaggia o ti piove fango con una macchina nera, rossa, blu, etc..la differenza si nota molto poco!

Unica ecezione è il grigio metallizzato chiaro, il quale nasconde moltissimo le zozzerie e si "sposa bene" con la polvere (hehe), però a mia parere pur essendo un gran bel colore, appiattisce molto le curve dell'auto e uguaglia nel traffico un pò tutte le auto!

OLA

PS: (il mio amico monta cerchi da 17" e ci stanno bene da morire...questo però è questine di gusti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è vero nera è molto bella... e anche quello che dici è tutto vero ma una mia amica ha una Golf nera e mi dice che a parte lo sporco che si nota subito, appena si riga un pochino (giusto la settimana scorsa un cretino ha sbattuto la portiera contro la sua) si vede perchè i graffi e le righine sono bianchi!!!

Uffa sono sempre in alto mare....

Però punto ancora sul blu metro... Secondo te cambia tanto dal nero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho chiesto al mio carroziere un mesetto fa prima di ordinare la mia... il blu è peggio del nero in quanto a delicatezza... quindi se ti piace più nera ma sei titubante per la delicatezza... prendila lo stesso :)

solo per informazione, secondo lui sono molto buoni invece i nuovi pastello, come il rosso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una macchina blu scuro, non so se sia peggio del nero ma sicuramente è delicatissimo. Tanto per fare qualche esempio, otre alle già citate toccatine sulle fiancate lasciano il segno anche le unghie di gatto o perfino i sassolini presi in autostrada lascino dei piccoli segnetti bianchi sul muso... fai che la vernice della mia Stilo non sia il massimo della qualità (ma anche all'audi di mio padre color melanzana succedono le stesse cose) ma la situazione con il blu scuro è questa.

Settimana scorsa l'ho lavata e lucidata sabato mattina... quando l'ho ripresa sabato sera era già completamente impolverata... non c'è verso di tenerla pulita per più di mezza giornata.

Altro fattore da considerare è che con l'estate lasciando la macchian al sole diventa un forno crematorio.. problema che era sicuramente meno accentuato sulle mie due macchine precedenti entrambe argento.

Per l'astra GTC trovo molto carino quella specie di argento-beige con riflessi vagamente iridescenti, non so come si chiami, ma visto dal vivo fa veramente una gran bella impressione.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, io ho ordinato da poco la New Clio Rip Curl!

Non sai quanto ho pensato al colore, Nera, Rosso Fuoco o Grigio Chiaro? Girando per strada le auto me le scannerrizzavo tutte, per notare graffi, polvere, riflessi, etc.. Logicamente sui colori scuri (nero per eccellenza) sia la polvere che i graffi si notano prima.. Quindi man mano che il colore si shiarisce queste cose si notano sempre meno.. Certo non ci si può illudere che col grigio canna di fucile, col rosso, piuttosto che col blu le cose cambino in modo radicale.. E' ovvio che la differnza c'è ma sia lo sporco che i graffi li sono e li rimangono a prescindere dal colore!

Quindi che decisione prendere? Alla fine è un pò come tutte le scelte che si fanno, più o meno importanti. E' meglio ciò che più ti piace ma che implica dei piccoli sacrifici (alla fine parliamo di lavare la macchina ogni 2/3 settimane), oppure accontentarsi/godersi in tutta serenità di ciò che passa il convento sicuri che poi non ce ne pentiremo?

In realtà nessuna delle due scelte è sbagliata, io qui sul forum ho scritto che voglio vivere la mia macchina, ma non vivere per essa.. Però ugualmente ho puntato ad una scelta con style. Mi sbatterò un pochino di più a lavarla e magari fra un paio di mesi quelle righette chiare dovute ad un ramoscello mi daranno sui nervi, ma quando girerò per strada non invidierò chi ha invece avuto il coraggio di prendersi la macchina che voleva...Io l'ho scelta nera!!

TONY

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.