Vai al contenuto

Oggi 20 luglio....


stev66

Messaggi Raccomandati:

Mi spiegate a che cazzo è servito andare sulla Luna?

Me lo chiedo da sempre.

Per il puro gusto di dire "Io c'ero" :) :) :) e non è che la cosa la trovi sbagliata :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi spiegate a che cazzo è servito andare sulla Luna?

Me lo chiedo da sempre.

In assoluto e' servito a quello che serve scalare l'everest, raggiungere il Polo o scendere nella fossa delle Marianne.

In relativo, per esempio, la macchina su cui smanetti in questo momento e' nata proprio nel programma apollo ( I primi circuiti integrati furono creati per risparmiare peso rispetto all'elettronica tradizionale, e la potenza di calcolo richiesta per il calcolo delle traiettorie genero' calcolatori che aprorono la strada agli attuali. )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In assoluto e' servito a quello che serve scalare l'everest, raggiungere il Polo o scendere nella fossa delle Marianne.

...........

.......o quello che ha fatto un paesano tuo, con i dobloni di un Re straniero si è beccato 3 barche ed è partito..........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non è solamente finito nell'anonimato, ma è anche andato un pò fuori di zucca..poi andare sulla luna non è l'ultima spiaggia del mondo..ok hai fatto quello, ma non puoi vivere di ricordi, potresti, anzi, aiutare altre spedizioni o cmq ritagliarti un tuo spazio nel mondo..un pò come accade agli sportivi..fatto il record del mondo, sono arrivati..si per lo sport, ma per gli altri sei uno che è capace solo a fare quella cosa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate a che cazzo è servito andare sulla Luna?

Me lo chiedo da sempre.

a far chiedere questa domanda ai soliti contestatori del tutto e del nulla ;)

e se anche fosse mai davvero una falso, beh, è servito a tenere schisci quelli dell'altra sponda (ahem, non i "felici" :D:D) ed a far pendere la storia da parte piuttosto che dall'altra.

So che a te forse sarebbe piaciuto scorrazzare su una trabby V-tec o una zastava SS, ma tant'è, ha girato da questa parte :D:D:D:D

.......o quello che ha fatto un paesano tuo, con i dobloni di un Re straniero si è beccato 3 barche ed è partito..........

ed è nata la seconda presa x il culo + grossa della storia :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Che grande, farsi finanziare una cosa già fatta da altri :D:D:D:D:D:D:D

Onore a Don Cristobal Colòn :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a far chiedere questa domanda ai soliti contestatori del tutto e del nulla ;)

e se anche fosse mai davvero una falso, beh, è servito a tenere schisci quelli dell'altra sponda (ahem, non i "felici" :D:D) ed a far pendere la storia da parte piuttosto che dall'altra.

So che a te forse sarebbe piaciuto scorrazzare su una trabby V-tec o una zastava SS, ma tant'è, ha girato da questa parte :D:D:D:D

Forse non hai capito bene quello che intendo....

Penso che piuttosto che investire miliardi di miliardi di dollari (e rubli) a fare chi ce l'aveva + lungo coi sovietici, si poteva riversare la stessa cifra per degli ospedali per bambini, farmaci da distribuirsi grautitamente, infrastrutture...

Invece no, però ora sappiamo con certezza che sulla Luna non ci sono acqua e abitanti :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai capito bene quello che intendo....

Penso che piuttosto che investire miliardi di miliardi di dollari (e rubli) a fare chi ce l'aveva + lungo coi sovietici, si poteva riversare la stessa cifra per degli ospedali per bambini, farmaci da distribuirsi grautitamente, infrastrutture...

Invece no, però ora sappiamo con certezza che sulla Luna non ci sono acqua e abitanti :roll:

la stessa cosa la potevano fare senza investire miliardi nelle spese per gli eserciti, per le forze aeree e per le navi, e lo possono fare tutt'ora, ma si preferisce altro, chissà come mai.....

la corsa allo spazio ha dato un impulso alla tecnologia pari a 50 anni di ricerca convenzionale, così come lo diede la II gm, anche se la vera ragione era quella di dimostrare alla controparte nn chi ce l'avesse + lungo, ma chi fosse in grado di mandare in orbita bassa la + grande quantità di materiale, chi aveva i sistemi di navigazione stellare + evoluti e precisi, insomma chi fosse stato in grado di lanciare la bomba + grossa ed essere capace di colpire con + precisione...

che poi nn ci sia acqua sulla luna questo è falso (vedi risultati missioni rosetta) poichè i poli ne sono pieni...

la più grande cagata del fatto che l'uomo sia andato sulla luna (con il programma apollo) è il fatto che poi nn c'è tornato, come se Cristoforo Colombo nn avesse fatto un secondo viaggio dopo che aveva scoperto le americhe....

ultimo fatto, a chi contesta il fatto che nn siano andati veramente sulla luna, dicendo che se fosse realmente così basterebbe puntare l'hubble per vedere se ci sono i resti del primo stadio del lem va ricordato che esso misurava + o- 8m di diametro, l'hubble a quelle distanze ha una risoluzione minima di 80 m...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

.......o quello che ha fatto un paesano tuo, con i dobloni di un Re straniero si è beccato 3 barche ed è partito..........

Da noi si dice:

Parti' senza sapere dove andava

arrivo' senza capire dove era arrivato

e si fece pagare il tutto dallo Stato...

:lol:

Scherzi a parte l'impresa americana fu la somma di tante cose, prima tra tutti l'orgoglio ferito di una Nazione che convinta di primeggiare in tutti i campi, nell'ottobre 1957 scopri' di essere seconda. Poi ci fu il genio assoluto del Dottor ( von ) Braun , le sue capacita' manageriali. Poi montagne di dollari e quella volonta' ferrea che messa alla frusta da una Pearl Harbor ha portato gli USA a vincere quasi tutti i confronti.

di contro ci furono applicazioni disegnate ad hoc, in pratica non riciclabili ed abbandonate subito dopo l'uso, quando il vecchio R-7 di Korolev si alza ancora in volo dopo 50 anni dalle steppe kazhake, per due principali motivi ( normalmente vanto dell'ingegneria russa ) economicita' ed affidabilita'.

La corsa allo spazio fu vinta dagli USA, ma se ora avete esigenze "spaziali" al 90% dovete andare a Mosca. Ed anche questo va ricordato..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.