Vai al contenuto

l'ha fatto apposta?


Messaggi Raccomandati:

rumeno o no, a chiunque frequenti le autostrade per lavoro, quasi tutti i giorni vede delle manovre del genere da parte dei camionisti, sia dagli "incivili e criminali" rumeni, che dagli "esperti e responsabili" italiani. io faccio quotidianamente la A13, due corsie, di cui quella di sinistra composta da una fila ininterrotta di auto in sorpasso in colonna dietro l'emerito cazzone di turno che con il suo tir ha deciso di buttarsi fuori, spesso all'ultimo momento, per superare il tir che lo precede, ovviamente a 100 all'ora quando quello davanti viaggia a 98.

non l'ha fatto apposta, ha fatto semplicemente quello che un'intera categoria è abituata a fare. tanto vincono loro che sono più grossi. sti stronzi. non me ne abbia chi fa il camionista o abbia a che fare con qualcuno della categoria. ma non è che perchè c'è scappato il morto che adesso ci rendiamo conto che in giro per le autostrade italiane ci sono dei criminali, vero? inclusi tra gli stronzi anche i motociclisti che superano a destra o ti passano a velocità doppia. fanculo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

disordine, fai prima a dire che le strade sono piene di stronzoni a 2, a 4 o 12 ruote. senza distinzione.

con la differenza che i primi soccombo di più rispetto ai secondi o terzi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

rumeno o no, a chiunque frequenti le autostrade per lavoro, quasi tutti i giorni vede delle manovre del genere da parte dei camionisti, sia dagli "incivili e criminali" rumeni, che dagli "esperti e responsabili" italiani. io faccio quotidianamente la A13, due corsie, di cui quella di sinistra composta da una fila ininterrotta di auto in sorpasso in colonna dietro l'emerito cazzone di turno che con il suo tir ha deciso di buttarsi fuori, spesso all'ultimo momento, per superare il tir che lo precede, ovviamente a 100 all'ora quando quello davanti viaggia a 98.

non l'ha fatto apposta, ha fatto semplicemente quello che un'intera categoria è abituata a fare. tanto vincono loro che sono più grossi. sti stronzi. non me ne abbia chi fa il camionista o abbia a che fare con qualcuno della categoria. ma non è che perchè c'è scappato il morto che adesso ci rendiamo conto che in giro per le autostrade italiane ci sono dei criminali, vero? inclusi tra gli stronzi anche i motociclisti che superano a destra o ti passano a velocità doppia. fanculo.

Stessa identica cosa che ho visto ieri io... con la differenza che io stavo arrivando a 140 e ho dovuto frenare energicamente per non prendere quel coglione, che poi tra l'altro non ce l'ha fatta a sorpassare il collega e quindi ho dovuto lasciargli pure lo spazio per rientrare...

Ovviamente però nessuno si preoccupa di ciò, mentre si mette l'autovelox nascosto nei cantieri, subito dopo il limite di 60 km/h... uno l'ho evitato, un altro non lo so, lo spero... e a 50km/h ho rischiato seriamente che da dietro mi tamponassero.

Questa si che è sicurezza stradale, questa si che è prevenzione... ma che andassero tutti a farsi fottere questi ladri ipocriti dei nostri governanti!!

Per quanto riguarda il topic in sè, la colpa io la darei completamente al camionista... l'automobilista è stato imprudente, verissimo, ma a me hanno sempre insegnato che in autostrada si guardano gli specchietti ad ogni manovra, per uscire e per rientrare... anzi, io l'occhio ce lo butto spesso anche quando non devo sorpassare, in modo che se mi trovo un veicolo lento all'improvviso davanti ho già una mezza idea di quale sia la situazione dietro di me...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

forse se l'autista dell'auto avesso frenato di brutto e basta, senza sterzare di colpo a sinistra le cose sarebbero andate diversamennte...credo....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Sulle autostrade a due corsie x senso di marcia non è comunque vietato il sorpasso x i veicoli sopra le 3,5 t (freccia o no, distanza di sicurezza o no)???

No, il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti vige solo su alcuni tratti come la Autobrennero e la Bo-Fi. Giustamente direi, il sorpasso viene vietato ove a causa di pendenze e/o curve strette potrebbe verificarsi una notevole differenza di velocità fra i veicoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle autostrade a due corsie x senso di marcia non è comunque vietato il sorpasso x i veicoli sopra le 3,5 t (freccia o no, distanza di sicurezza o no)???

Mi sembra lo sia solo se esplicitamente segnalato.

Altrimenti avremmo la prima corsia di mezza rete autostradale costantemente incolonnata dietro a TIR che vanno a 80 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

rumeno o no, a chiunque frequenti le autostrade per lavoro, quasi tutti i giorni vede delle manovre del genere da parte dei camionisti, sia dagli "incivili e criminali" rumeni, che dagli "esperti e responsabili" italiani. io faccio quotidianamente la A13, due corsie, di cui quella di sinistra composta da una fila ininterrotta di auto in sorpasso in colonna dietro l'emerito cazzone di turno che con il suo tir ha deciso di buttarsi fuori, spesso all'ultimo momento, per superare il tir che lo precede, ovviamente a 100 all'ora quando quello davanti viaggia a 98.

non l'ha fatto apposta, ha fatto semplicemente quello che un'intera categoria è abituata a fare. tanto vincono loro che sono più grossi. sti stronzi. non me ne abbia chi fa il camionista o abbia a che fare con qualcuno della categoria. ma non è che perchè c'è scappato il morto che adesso ci rendiamo conto che in giro per le autostrade italiane ci sono dei criminali, vero? inclusi tra gli stronzi anche i motociclisti che superano a destra o ti passano a velocità doppia. fanculo.

A chi fa questo genere di discorsi io consiglierei di farsi un bel giro seduto nella cabina di un autoarticolato, in modo da poter osservare le cose da un punto di vista diverso; il sottoscritto dopo un centinaio di km ha cambiato radicalmente opinione sulla categoria dei camionisti e su quella degli automobilisti, e ha smesso di considerare i primi come degli "stronzi" prepotenti e menefreghisti. beninteso, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di asserire che gli autotrasportatori siano una categoria di angioletti sempre ligi al dovere, prudenti e coscienziosi perchè le pecore nere si trovan dappertutto, ma da qui a criminalizzare la categoria ne passa parecchio e farlo significa, a mio modesto parere, non rendersi minimamente conto delle porcate che la categoria degli automobilisti è solita mettere in atto; senza scomodare il piantarsi a 105km/h in 2° corsia (o in 3° quando l'autostrada è a 4 corsie, come la Bo-Modena) o l'arrivare sfanalando come caccia pretendendo che la corsia di sorpasso venga immediatamente liberata, il campionario presenta sorpassi a dx, distanze di sicurezza micrometriche, velocità di crociera ben superiori ai limiti, inchiodate improvvise alla vista del velox, cambi di corsia senza freccia, guida con cellulare in mano... Da qualche tempo due volte a settimana percorro le autostrade da Bologna a Sesto Calende, alla fine ho deciso di farlo durante i giorni lavorativi quando CI SONO i camion perchè la circolazione è più ordinata, perchè quando per strada c'è chi lo fa per lavoro la probabilità di vedere porcate cala e non di poco. D'altronde le statistiche dicono che la maggior parte dei morti su strada si hanno quando i camion sono fermi e circolano solo le auto e le moto...

Se resti dell'idea di pensare per categorie, prova fare un saltino in qualche forum di motociclisti a sentire cosa ne pensano della categoria degli automobilisti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.