Vai al contenuto

Accordo tra Ferrari e A1GP


ilBerta

Messaggi Raccomandati:

da Ansa.it

Non saranno piu' solo di F.1 le Ferrari monoposto. Maranello ha infatti siglato un accordo di fornitura motori e telai col campionato di A1. Lo ha annunciato il presidente della 'A1GP World Cup', il sudafricano Tony Teixeira, precisando che la Ferrari ha firmato un contratto di fornitura motori per sei anni e che fara' da "consulente per la progettazione e la progettazione dell'intero corpo macchina da usare a partire dalla stagione 2008-2009".

Il motore Ferrari che da gennaio equipaggera' le monoposto di A1 potra' utilizzare i biocarburanti, pur erogando oltre 600 cavalli. Secondo quanto reso noto dalla A1GP "la Ferrari e' consapevole e sostiene pienamente la direzione riguardo al biofuel e alla politica ambientale". "Siamo stati molto chiari - e' scritto in una nota - sul nostro impegno ecologico. L'introduzione del biocarburante ridurra' del 21% per macchina le emissioni pur fornendo gare entusiasmanti".

Dalla stagione 2008-2009 le vetture utilizzeranno anche telai progettati da Maranello, ma prodotti da un fornitore esterno. E' la prima volta dalla fine degli anni'60 che la Ferrari (che all'epoca competeva in F.1 e F.2) non si impegnava su due fronti. Ma e' la prima volta che il Cavallino fornisce un campionato monomarca a ruote scoperte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.