Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guest Genox

Volevo sapere se qualcuno aveva provato la delta multijet 105 cv; soprattutto volevo sapere come si era trovato con i consumi ed il confort di guida. Visti i prezzi sul modello silver (a km 0 vien via a circa 17.000 euri) volevo riflettere sull'acquisto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Volevo sapere se qualcuno aveva provato la delta multijet 105 cv; soprattutto volevo sapere come si era trovato con i consumi ed il confort di guida. Visti i prezzi sul modello silver (a km 0 vien via a circa 17.000 euri) volevo riflettere sull'acquisto....

Io non l'ho provata, però su 4R dicevano che manteneva praticamente inalterate le caratteristiche della 120cv; calava solo la vel. max, da 194 a 186km/h, mentre lo 0-100 rimaneva inalterato :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Delta fosse composta solo dal frontale (molto bello :agree:) e dal piacevolissimo abitacolo, l'auto sarebbe perfetta! Purtroppo, esiste pure una zona posteriore (vista da fuori, ovviamente) che definire OSCENA :oddio: è un puro eufemismo!!! Non capisco, infatti, come si possa disegnare bene una vettura all'anteriore e ROVINARLA senza appello dietro. Com'è possibile? Eppure è così! La Delta, che avrebbe potuto bissare il gradevolissimo look esterno della "cugina" Bravo, per un imperscrutabile mistero di chi l'ha disegnata, si è vista appioppare un didietro che più sproporzionato e sgraziato non si può. E, ovviamente, NULLA ha risolto il lievissimo "lifting" che ha ricevuto nel 2012. Peccato :(... Anche perchè - lo ripeto - oltre davanti, la Delta è davvero encomiabile pure dentro, offrendo un abitacolo spazioso e particolarmente curato. Già la Bravo, dentro, è ben fatta e questa Delta ne ribadisce le qualità. Magari non è proprio l'apice della perfezione (come, secondo me, nessuna concorrente lo è), ma si fa apprezzare. Rimarchevoli, inoltre, i contenuti tecnici e meccanici della vettura, come pure le dotazioni di comfort e sicurezza. Un buon prodotto, inspiegabilmente DETURPATO da un design della coda che non appaga - neanche un po' - l'occhio. E se in un'auto, per quanto valida, si toglie l'appeal estetico, è dura farsi piacere pure il resto. Speriamo bene per l'eventuale "erede" :prega:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Genox

Ciao,

discutere di estetica è un pò come discutere del sesso degli angeli....

Della Delta mi interessa questo: la macchina, molto valida, è a fine carriera ed i prezzi sono decisamente buoni. Prima di orientarmi sull'acquisto volevo conoscere il parere degli autopareristi che avevano avuto l'opportunità di provarla....

Mi interessa il connubio abitabilità - bassi consumi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

discutere di estetica è un pò come discutere del sesso degli angeli....

Della Delta mi interessa questo: la macchina, molto valida, è a fine carriera ed i prezzi sono decisamente buoni. Prima di orientarmi sull'acquisto volevo conoscere il parere degli autopareristi che avevano avuto l'opportunità di provarla....

Mi interessa il connubio abitabilità - bassi consumi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Come consumi è leggeremente penalizzata rispetto alle segmento C classiche per la massa maggiore, l'auto è comunque non troppo assetata coi due multijet 105/120 cv inoltre comfort e spazio a bordo son notevoli.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah - i gusti estetici sono per l'appunto personali. A me la coda della Delta piace molto, la trovo molto più originale ed allo stesso tempo elegante di moltre altre auto. A mio avviso il problema è la fiancata che su una 2 volumi cosi' lunga è difficile rendere armonica e fluida. Anche lo sbalzo anteriore è un po eccessivo. Nel complesso l'auto è ancora valida e originale, avergli dato il nome delta non l'ha aiutata creando delle aspettattive di sportività che il pianale derivante da Bravo e le scelte progettuali non prevedevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, a giudicare dai tanti commenti positivi riguardo alla linea della Delta che ho ricevuto e spesso da gente estranea che ho incontrato su strada definire anche se solo una parte dell' auto oscena mi sembra esagerato e forse in malafede.

Sicuramente il posteriore ha un stile molto personale ma lo trovo comunque elegante con quel tocco classico tipicamente Lancia Style.

Definerei più di cattivo gusto i posteriori di modelli come la nuova Serie1, la Volvo C30 o la Classe B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, a giudicare dai tanti commenti positivi riguardo alla linea della Delta che ho ricevuto e spesso da gente estranea che ho incontrato su strada definire anche se solo una parte dell' auto oscena mi sembra esagerato e forse in malafede.

Sicuramente il posteriore ha un stile molto personale ma lo trovo comunque elegante con quel tocco classico tipicamente Lancia Style.

Definerei più di cattivo gusto i posteriori di modelli come la nuova Serie1, la Volvo C30 o la Classe B.

Nessuna presunta "malafede", ma semplicemente un parere personale e, pertanto, legittimo e rispettabile tanto quanto gli altri :) che, invece, l'apprezzano per il design. Ed inoltre, seppur dietro trovo lo stile dell'auto molto brutto, per tutto il resto reputo la Delta valida e di qualità. Un caro saluto e auguri di Buona Pasqua :drink!

P.S.: condivido, comunque, il tuo parere "negativo" (sempre restando in tema di estetica) per BMW Serie 1, Mercedes Classe B e Volvo C30 ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, a me il dietro piace, davanti forse avrei messo una griglia più larga e meno sviluppata in altezza, mentre di fianco, beh, un filo più corta ;) E comunque, tra le proposte del centro stile, è stata la migliore, perchè alcune erano atroci! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.