Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

anche negli USA:

Yet another car they get over there, that we wish we could have over here. Automakers usually counter hatch lust with the party line that they're not popular in America, so we'll see what Alfa puts on the US bound boats.

Based on the Fiat Grande Punto's platform, the Junior will launch in 2008. The tightly-wrapped hatch bodywork will cover power units ranging from 95 to 230 horsepower, with all wheel drive also making an appearance on the option list. There's a tinge of Gremlin in the C-Pillar, in a very stylish manner that only the Italians (and maybe the French) could get away with. Since they're targeting the 18-30 year old buyer, look for the style to remain high while Alfa attempts to hold the price down to about $16,000. Should the Junior closehaul its way westward across the Atlantic, we'll have another stylish and affordable car to mix it up with the MINI.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine non si capisce chi uscirà prima: 149 o Junior?

Oltre all'uccellino di Gabry, Infomotori continua a dire che la prima ad uscire sarà l'Alfa "940".

Si sa per ora che sia le linee a Mirafiori per la Junior, sia quelle di "940" a Cassino sono in fase di "allestimento" nelle fabbriche, perciò i primi avvistamenti dei prototipi camuffati non dovrebbero oramai essere impossibili.

Sicuramente i due modelli sono quasi pronti, forse hanno qualche minimo particolare da aggiungere o essere corretto... ma credo che la lentezza di Alfa Romeo o megli odire la silenziosità a proposito del debutto di queste novità siano costituite anche dal fatto di scegliere il peridoo giusto in cui far debuttare l'una e l'altra, lasciando quel solito margine di tempo per essere presentata.

Personalmente lancerei subito le 159 MY08 assieme a tutte le derivate (Sportwagon, Brera e Spider) e in contemporanea con la Crosswagon.

E' confermato il loro debutto entro la fine dell'anno, ma non si capisce in quale mese di preciso: c'è chi dice ottobre, chi novembre.

Secondo me, il fatto che Baravalle parli più di Junior che di 940 (notare il bozzetto uscito qualche giorno fa per decretare il nome del modello) e la presentazione di esso ai dipendenti Alfa Romeo vorrebbe dire che Junior vedrà la luce sicuramente presto, almeno entro fine anno (come molti qui dicono)... a questo punto spero in un'anteprima mnondiale, sotto forma casomai di concept car o almeno con i finestrini neri come fecero con Gt coupè a Ginevra 2003 (o anche con Thesis e Stilo a Ginevra 2001), di Junior al SAlone di Tokyo. Oppure il modello definitivo al Motorshow di Bologna.

Piccolo OT: sbaglio o quest'anno il Motorshow di Bologna dura meno degli altri anni?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

butto li una mega cazzata.....ma non è che magari vogliano accorpare "149 (giulitta)" e "junior"????cioè magari sotto lo stesso nome.....?praticamente junior farebbe le veci di una 149 3porte?magari ovviamente con un nome tipo super sprint????.....

cmq per me presentano junior al motor show e le lanciano insieme.......

Link al commento
Condividi su altri Social

butto li una mega cazzata.....ma non è che magari vogliano accorpare "149 (giulitta)" e "junior"????cioè magari sotto lo stesso nome.....?praticamente junior farebbe le veci di una 149 3porte?magari ovviamente con un nome tipo super sprint????.....

cmq per me presentano junior al motor show e le lanciano insieme.......

No, la parte di una "940" a 3 porte non lo farà la Junior, bensì l'erede dell'attuale Gt che vedremo prossimamente (credo nel 2010).

Junior è un prodotto fine a se stesso... è concepita per fare concorrenza non solo a Mini, ma soprattutto alle prossime Audi A1 e le piccole che verranno fatte in joint venture fra Bmw e Mercedes.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la parte di una "940" a 3 porte non lo farà la Junior, bensì l'erede dell'attuale Gt che vedremo prossimamente (credo nel 2010).

Junior è un prodotto fine a se stesso... è concepita per fare concorrenza non solo a Mini, ma soprattutto alle prossime Audi A1 e le piccole che verranno fatte in joint venture fra Bmw e Mercedes.

si tutto ciò lo so...ma sperano di campare fino al 2010 senza una c 3porte???boooo.....non hanno molto mercato ma ki le vuole c'è sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

si tutto ciò lo so...ma sperano di campare fino al 2010 senza una c 3porte???boooo.....non hanno molto mercato ma ki le vuole c'è sempre...

Non so che dirti, questo è un loro problema.

Personalmente non riesco a concepire il fatto che Fiat pensi di sopravvivere nel segmento C con una sola Bravo a 5 porte per circa 2 anni, fino all'arrivo di una variante SW... stavolta Fiat sta facendo l'errore di credere che nel segmento C basta lanciare qualche cazzata elettronica e qualche allestimento in più, semmai la versione Abarth di Bravo, senza contare ne una versione CC (qui dovrebbe pensarci la Lancia), ne soprattutto la versione 3 porte.

E pensare che la versione 3 porte, seppur di poca importanza nel segmento C, vende almeno qualcosina (io vedo qualche Golf V e Focus 3 porte, Astra GTC ecc... in giro), sarebbe un'ottima base di partenza per la variante sportiva marchiata Abarth e soprattutto lascerebbe nel segmento quello spazio in cui in passato riuscì ad imporsi con Bravo I e Stilo 3 porte.

Tornando a Junior, potrebbe essere la sola versione 3 porte nel segmento basso di Alfa Romeo. Per chi cercherebbe maggior spazio e 5 porte si potrebbe rivolgere alla "940" e per chi vorrebbe solamente un modello a 3 porte ma con più spazio e un buon baule c'è l'erede della Gt.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi scusate un po' la domanda....... ma quà di gente che se la comprererebbe e la farebbe comperare a chi sa di per certo che è interessato oltre allo scrivente chi c'è?

Io la comprerei, se la versione più potente sarà all'altezza delle aspettative, e se trovo uno sponsor nel frattempo ;'D Tra l'altra sono proprio uno di quelli che vorrebbe qualcosa tipo la Mini, cioè una B fortemente caratterizzata in senso sportivo, ma NON la Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.