Vai al contenuto

Operl Meriva 1.7 common rail


Tony156

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum anche se lo seguo assieme a quello di 4r quotidianamente dal giorno della sua nascita. Complimenti a tutti per lo stile dei vostri post. Una domanda: ho letto sull'ultimo n.ro di 4r che la recente Meriva tra non molto monterà il 1.7 common rail a 1800 bar. Qualcuno di voi sa se questo motore sarà utilizzato anche dal gruppo fiat vista la Joint venture con GM?e se si su quali auto? Grazie Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il 1.7crd della Isuzu.SCOOP:Si pensa ultimamente alla possibilita' di derivare un 1.6multijet dal nuovo 1.3multijet.........una esplicita' richiesta che viene dalla B.U. Alfa Romeo a cui non piace l'idea di continuare di utilizzare 1.9 da 105/120cv nel futuro ma preferirebbe un 1.6 common rail ad alta potenza specifica.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..il 1.7crd della Isuzu.SCOOP:Si pensa ultimamente alla possibilita' di derivare un 1.6multijet dal nuovo 1.3multijet.........una esplicita' richiesta che viene dalla B.U. Alfa Romeo a cui non piace l'idea di continuare di utilizzare 1.9 da 105/120cv nel futuro ma preferirebbe un 1.6 common rail ad alta potenza specifica.....

tra breve avrei proprio parlato della necessità di un mj intermedio tra il 1.3 e il 1.9..... anche perchè se quest'ulytimo arriverà alle potenze mostruose di cui parli.... servirebbe proprio qualcosa di mediano.

buona notizia ma immagino che di tempo ne dovràà pasare molto..... anche perchè non mi pongo neanche il problema della delibera o meno dell'opzione.... sono sicuro che questo motore ci sarà....... o fiat prende qualcosa dalla gm.... tipo quello della meriva..... oppure deve farse3lo..... e quest'ultima sarebbe veramente la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una voce che sapevo da Pasqua.

Dovrebbe essere un 1580cc, ma forse prima del 2006 non sarà pronto, penso che esordirà coi nuovi 2.0 e 2.5.

Anche perchè il 2.0 Multijet volerà a 180cv contro i 115cv del 1.3 Multijet il che è una gap troppo grosso, visto che la PSA fa 1.4,1.6 e 2.0!

Prima applicazione: Punto III, 148 o Delta.

Potenza prevista sui 140cv con vva potremmo ipotizzare.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ma derivati dagli attuali con cilindrata unitaria aumentata dai poco oltre 477cm3 attuali a poco meno di 500cm3.......anche il 1.6 sara' derivato dal nuovo 1.3, per il 1.6 direi 2005, 2006 al massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma derivati dagli attuali con cilindrata unitaria aumentata dai poco oltre 477cm3 attuali a poco meno di 500cm3.......anche il 1.6 sara' derivato dal nuovo 1.3, per il 1.6 direi 2005, 2006 al massimo.

...so che il 2.0 e il 2.5 non sono interamente nuovi, ma derivati dagli attuali 1.9 - 2.4 (bore x stroke = 82 x 90.4 mm)....

.... mi interessava sapere quando avrebbero debuttato....

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.

la mia ignoranza sul mondo della progettazione mi costringe a chiedere come mai sia così lungo il tempo necessario per preparare in cilindrata diversa motori basati sulla stessa tecnologia di quelli già in commmercio da tempo.

Il 1.3mj arriva sulle strade 8 mesi dopo il 1.9 (che già aveva molto ritardo).

I 1.6 e 1.8 jts sono ancora lontani da venire nonostante il 2.0 è in giro da un anno. In questo caso, poi, non serve neanche una trasmissione in grado di gestire una coppia troppo esuberante (problema che giustifica il ritardo del 2.4 mj, per non parlare del 3.0).

E adesso mi parlate di un 1.6mj. Buona proposta, ovviamente, ma prima di pensare a questo motore bisognerebbe trovare le risorse per anticipare quelli più urgenti: in fin dei conti il 1.9 depotenziato può reggere bene ancora per un po', soprattutto se portato a Euro4.

E nel frattempo mancano i turbo a benzina (addirittura quello per Thesis deptenziato rispetto a quello montato su Coupè...).

Ne approfitto per chiedere: ma i nuovi jts vedranno lal uce solo con il restyling di 147?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

..il 1.7crd della Isuzu.SCOOP:Si pensa ultimamente alla possibilita' di derivare un 1.6multijet dal nuovo 1.3multijet.........una esplicita' richiesta che viene dalla B.U. Alfa Romeo a cui non piace l'idea di continuare di utilizzare 1.9 da 105/120cv nel futuro ma preferirebbe un 1.6 common rail ad alta potenza specifica.....

Come dire, sono contento, io lo dicevo da mesi che il gap tra 1.3 e 1.9 era insostenibile nel lungo periodo, tuttavia mi chiedo se la tempistica non sia come al solito troppo in ritardo, non ci potevano pensare già durante la progettazione del 1.3? avremmo avuto già pronto anche il 1.6, da sofderare nel momento più opprtuno, invece così si rischia di arrivare quando il mercato sarà saturo e avrà i suoi leader inattaccabili... speriamo che la cosa si velocizzi! :!:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.