Vai al contenuto

Renault Mégane Coupè (Topic Ufficiale - 2008)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Lito Dj la differenza tra le 2 motorizzazioni secondo me sta proprio nella ripresa (non l’accelerazione). In sostanza trovandoti a viaggiar con marce lunghe e a basso numero di giri, dando gas il 1.9 è in grado di riprendere meglio del 1.5.

L’allungo del motore (capacità del motore di prendere giri oltre il valore di coppia massima) è praticamente lo stesso per tutti i motori diesel del mondo in quanto il regime max. di rotazione di un motore diesel è dato dal combustibile e non da limiti meccanici del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao purtroppo la cosa è preoccupante soprattuto per me che l'ho ordinata il 20 agosto e stò andando al lavoro (100 Km giorno) con una Vectra con solo 240000 Km. Per chi ha già ritirato la meggy avete atteso tutto questo tempo? Magari dipende dalla zona dove ti trovi? Io l'ho ordinata 1.5 luxe bianca con sport pack e fari bi-xeno. Speriamo altrimenti qui devo correre ai ripari con la mia vecchietta:D. Sapete dove trovare qualche video un pò più interessante di quelli che appaiono su youtube che ormai son vecchi?? Saluti a tutti:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lito Dj per ora del mio motore sono piuttosto soddisfatto, per l’uso stradale è veramente piacevole.

Se devo trovar un difetto il motore accusa un certo ritardo di risposta sotto i 2000 giri ed una certa lentezza a prendere i giri superati i 3000, diciamo che non ha un temperamento aggressivo ecco…

I punti di forza sono senza dubbio la fluidità notevole e la buona coppia sempre disponibile.

Se cerchi un motore più cattivo ti consiglio il 2.0 proactive da 160CV…

----------------------------------------------------------

Rispondo anche per i tempi di attesa, io la mia l'ho aspettata 90 giorni giusti giusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che la normativa vigente abbia portato tutte le case a produrre motori euro 5 a partire dal primo settembre!!!...

No.

Da settembre (mi sembra dalla fine di settembre) non possono essere più omologate nuove vetture o motorizzazioni con motore Euro4.

Questo vuol dire che tutto quello che verrà presentato d'ora in poi dovrà avere motori Euro5.

Ma possono essere ancora regolarmente prodotte e immatricolate vetture Euro 4 fino al gennaio 2011. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.