Vai al contenuto
  • 0

Grand Modus VS Grande Punto


marcozc

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per questo forum, davvero utile per muoversi nel mondo dei motori. Ho sempre letto, ma ora arriva la mia prima richiesta d'aiuto. La mia compagna ha bisogno immediato dell'acquisto di un'auto nuova, quella con la quale circola è praticamente andata del tutto.

Il dilemma è arrivato ad un grande bivio:

Grand Modus 1.5 dCi lux, praticamente full optional (turbo diesel)

oppure

Grande Punto 1.4 Natural Power (benzina / metano)

Per tutta una serie di ragioni, valutazione dell'usato, sconti, etc, il prezzo è identico tra le due vetture, quindi la scelta non va fatta nell'ottica economica.

Lei percorre ca 25.000 Km annui ed è un tipo che la macchina non la cambia spesso, in pratica quella che comprerà le dovrà durare al massimo.

Il metano ci sembra più ragionevole per quanto riguarda il costo del carburante e anche perché essendo un motore benzina i tagliandi costano meno. Ma i dubbi sono sulla linea, la G. Modus ci piace di più, gli accessori, la G. Modus è full full optional, e la robustezza del motore/carrozzeria, la Renault ci dà più sicurezza. Lei viene già da una macchina Fiat diesel e a 200.000 km la macchina è praticamente caduta a pezzi.

Avete suggerimenti?

Grazie 1000

mzc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
Onestamente, hai sparato una marea di inesattezze

è possibile, dimostralo però

PS. dati oggettivi

Modificato da Cliomane
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono due auto ben diverse, molto poco paragonabili.

Dalla parte della francese, l'abitabilita' , la qualita' della vita a bordo, gli accessori.

Dalla parte dell'italiana la linea, le doti dinamiche , il risparmio.

Tutto dipende da cosa cerca in un'auto la tua compagna.

direi sufficientemente chiaro ed esaustivo.8-)

Ho letto anche inesattezze piu grosse...che sanno un pò di trollesco o di fanatico o di persona poco informata sui modelli....vi invierei a non ridurre la discussione ad un muro contro muro....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo la prima settimana di Modus, posso trarre una conclusione molto semplice, siamo assolutamente soddisfatti, specialmente guardando il portafogli. Vi cito un po' di prezzi di preventivi nell'ultima settimana di ricerca, anche per rispondere a chi in questa discussione parlava di prezzi esagerati, parlo di "ultimissimi prezzi" al quale non avrebbero tolto più neanche 1 euro. Dando indietro la nostra vecchia punto:

Yaris 1.4 D4D Sol: 14.200

G Punto N. Power: 14.800

Polo 1.4 TDI: 14.800

Lancia Y 1.3 MJT: 15.300

Opel Agila: 14.800

Suzuki Splash: 14.000

Colt 1.5 DI-D: 15.300

N. Note 1.5 dCi: 14.00

N. Note 1.5 dCi: Jive 15.290

Idea 1.3 MJT: 13.980

Modus Grazia + diversi oprional: 12.900

Fatevi due conti voi.

Per quanto riguarda il paragone con la Idea, personalmente, avendola provata più volte perché ce l'ha un mio amico e sentendo le testimonianze di chi l'ha acquistata, credo che sia una delle peggiori auto messe in circolazione dalla Fiat, per cortesia fatemi paragoni con una Yaris, con una Polo (davvero tristissimi gli interni, ma bella robusta la macchina), con un'Agila, ma per l'amor del cielo risparmiatemi la Idea.

Ce poco da dire, è la meno cara tra tutte... e se inoltre, per ora, ti soddisfa appieno tanto meglio. auguri per l'acquisto, goditela ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è per fare il tifoso del caso,ma non colgo in cosa yaris metta allegria salendoci dentro....ne cosa avrebbe idea di cosi scarso:?

Non è questione di allegria, i materiali, rivestimenti, guarnizioni, sedili, mi sembra tutto di pessima qualità rispetto a macchine che costa anche qualche 100 euro di meno. Saranno pippe mie, ma vedere un auto di 7.000 km con le portiere che cigolano mi fa una certa impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ma secondo me vale anche meno di quel prezzo infatti...una macchina che non sopporto proprio

Che c'entra la sopportazione? Io nemmeno la sopporto, tant'è che per me ne ho acquistata un'altra; ma lì, per la mia raggazza, il discorso è totalmente diverso. "Voglio una macchina con determinate caratteristiche e il mio budget è X", con X ci abbiamo comprato quella macchina lì, dopo un migliaio di Km si ritiene soddisfatta, la trova comoda, consuma veramente poco, se ne fotte del conteggio dei litri di bagagliaio, le basta, è discretamente (molto più di altre) accessoriata, e con 2.000 euro che ha risparmiato su altre macchine ci può fare tante altre cose, il resto non conta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.